Chi è Emanuela Tittocchia dell’Isola dei Famosi

0
58

Emanuela Tittocchia è una conduttrice e attrice italiana decide di partecipare al reality dell’ Isola dei famosi 2021 condotto da Ilary Blasi entrando a percorso avviato nell’undicesima puntata.

La vita privata

Emanuela nasce a Torino il 23 luglio del 1970, fin da piccola prende lezioni di canto, danza classica e pianoforte, quando era adolescente soffriva di anoressia con la conseguenza di avere sempre meno il ciclo mestruale e questo le ha causato molti problemi al livello fisico.

Dopo aver preso il diploma frequenta la facoltà di architettura presso il politecnico di Torino nel quale si laurea nel 1997, però l’amore per il mondo della televisione era troppo forte, anche grazie ai film di Totò che l’hanno spinta a frequentare un corso di recitazione sempre a Torino.

Essendo figlia di un famoso giudice sportivo e arbitro, la ragazza ha cominciato ad avere una grande passione ovvero il calcio per questo Emanuela ha cominciato non solo a seguire le partite sugli spalti ma di giocare in una squadra femminile. Questa passione però era solo un hobby infatti il suo sogno era quello di recitare e apparire non solo in televisione ma anche nelle sale del cinema.

La carriera di Emanuela Tittocchia

Come anticipato, Emanuela Tittocchia è un attrice, conduttrice e showgirl, il suo debutto è stato nelle reti locali piemontesi per poi passare in quelle nazionali con “Centrovetrine” una soap dove interpreta Carmen Rigoni. Non solo in televisione ma anche nei teatri partecipando a “Che bella idea!”, “C’era una volta il re” e ” A piedi nudi nel parco”.

Nel 2005 diventa inviata di “Voyager” programma di Rai 2 ed entra nel cast di “Un posto al sole” per poi prendere parte in un film andato in onda nel 2009 “Non smettere di sognare” con la regia di Roberto Burchielli. Nel 2008 partecipa a un reality “La talpa” dove esce subito alla prima puntata. Nel 2021 decide di partecipare come naufraga all’ Isola dei Famosi.

Le polemiche su Emanuela Tittocchia

La Tittocchia è stata protagonista di molte polemiche sul web a causa di una sua affermazione quando era ospite a Mattino 5 condotto da Federica Panicucci. Infatti, durante un discorso sul caso di Prato ovvero della storia di un insegnante di 35 anni con un ragazzo di 14 anni, la Tittocchia avrebbe commentato come se non ci fossero dei problemi per quella relazione in quanto lei stessa aveva un ottimo rapporto con un ragazzo adolescente e che questa cosa va avanti da quando il bambino aveva 11 anni.

Per questo la conduttrice Federica Panicucci ha subito affermato:

C’è una cosa che mi ha stranito un po’ Emanuela. So che hai un rapporto particolare con un ragazzino che aveva 11 anni quando lo hai conosciuto.

La Tittocchia ha subito risposto:

Per me è difficile parlare di questa cosa perché il limite è sempre molto sottile. Mi sono sentita dire cose spiacevoli e pesanti. Il mio parrucchiere è di Napoli. Ho conosciuto la moglie e ho conosciuto il figlio. Mi sono innamorata di questo ragazzino, in un certo senso. Quando vado giù in vacanza dormiamo insieme. Quello che mi piace di più è il fatto che io stia benissimo con lui. Non c’è alcuna complicazione, lui è il mio uomo ideale…

Ha aggiunto:

Sì, mi piacerebbe fosse così perché è pieno d’amore, mi dà tantissimo, con lui sto benissimo. È piccolo, lo so, e per me è difficile parlarne. Mi sono confrontata anche con sua madre e loro sono tranquilli.

Infine, ha concluso dicendo:

Da quando ho sentito dire certe cose da lui che riguardano la sfera sessuale, ho evitato di andare da loro. Parla di questo argomento come un adulto. È molto difficile da spiegare, però lui non mi vede in quel modo. Mi parla delle sue fidanzate, ma lui sa tutto, quando ne parliamo mi rendo conto che sa tutto di sesso. Non so perché ne parli con me, ne parla con tutti.

La vita sentimentale

Nel 2008 Emanuela Tittocchia intraprende una relazione con Fabio Testi che però durante la diretta della “Talpa” i due si lasciano in quanto lei scopre che Fabio la tradisce con un altra donna scoperto grazie ad una foto che lo ritraeva con un altra. Inoltre, Emanuela ha dichiarato dopo molti anni dalla fine della loro storia che era rimasta incinta di Testi che però aveva perso il bambino. Infatti, la donna ha affermato:

Nel periodo in cui stavo con Fabio Testi, ho scoperto di essere incinta. È accaduto all’inizio della nostra relazione. Avevo un ritardo, pensavo fosse stress. Ero molto sotto pressione. Deve sapere che quando mi sono ammalata di anoressia mi è sparito il ciclo per sette anni, una cosa che può succedere in chi soffre di disturbi alimentari. Inizialmente ho pensato a questo.

Ha continuato:

Era presto, volevo sentirmi sicura della gravidanza e di me. Avevo ancora troppe paure dentro. Ho pensato: appena mi sentirò felice e avrò solo sensazioni positive glielo dirò. Forse non mi fidavo totalmente di lui. Eravamo veramente all’inizio della nostra relazione.

Nel 2012 ha una breve storia con un modello Thyago Alves, dopodiché di frequenta con Biagio D’Anelli con il quale litigava molto spesso e con Mariano Catanzaro con il quale non è finita molto bene in quanto lui la tradiva in continuazione.

La partecipazione all’Isola dei Famosi 2021

Emanuela entra nell’undicesima puntata come arrivista, dove subito ha un ottimo rapporto con Awed tanto che tra i due scatta un bacio. Durante l’isola sfoggia un bel topless dicendo proprio ad Awed se voleva vedere i suoi 8 mila euro di seno. La Tittocchia però ha sempre dichiarato di non sopportare Isolde in quanto entrambe hanno un modo di pensare molto diverso.

La donna va in nomination per due volte, nella prima riesce a salvarsi insieme a Fariba eliminando così Francesca Lodo, la seconda volta avvenuta la settima dopo però viene eliminata ed era al televoto con Roberto Ciufoli e Rosaria Cannavò e come ultima nomination da il bacio di Giuda allo stesso Roberto.

Dopo la sua eliminazione va all’ Isola Imboscatissima dove trova Beatrice Marchetti e Francesca Lodo, però decide di non voler continuare questa avventura e che era tempo di tornare in Italia.

Il suo profilo social

Il suo profilo Instagram conta 117 mila follower dove possono essere viste le foto della sua carriera e della sua vita privata.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui