Chi è Rosaria Cannavò dell’Isola dei Famosi

0
61

Rosaria Cannavò è stata ballerina e showgirl del mondo della televisione, famosa per aver partecipato a vari programmi musicali nei quali aveva il ruolo di ballerina. Nel 2021 decide di partecipare come naufraga all’ Isola dei Famosi condotto da Ilary Blasi e come inviato Massimiliano Rosolino.

La biografia e la vita privata

Rosaria è nata in Sicilia, purtroppo non si sa il luogo preciso, il 4 novembre del 1983, fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per la danza, infatti, il suo sogno era di diventare prima ballerina all’Opera a Parigi. Grazie alla sua volontà e grinta riesce a entrare nel mondo spettacolo partecipando come ballerina a “Paperissima”, “Sarabanda” e i “Raccomandati”. Possiamo dire una piccola curiosità sulla donna ovvero come una brava italiana si rispetti è una grande amante del caffè.

Il suo essere famosa non è solo per essere apparsa in televisione ma anche per due storie che ha avuto con due ex calciatori della Roma ovvero Antonio Cassano e Christian Panucci. Dopo la chiusura di queste due relazioni, Rosaria conosce un imprenditore Andrea Berti, tra di loro scatta subito l’amore infatti a giugno del 2015 i due si sposano ma loro vita coniugale finisce nel 2018 dove i due decidono di separarsi.

Durante il matrimonio, la donna ha realizzato un hastag su Instagram #notonlywife, nel quale voleva dimostrare che anche se si stava sposando, non avrebbe rinunciato al suo essere donna e alla sua autonomia che queste nozze erano un completamento della sua vita.

Il motivo della chiusura del loro matrimonio non è stato divulgato in quanto entrambi volevano essere discreti e non finire sotto i riflettori. Qualche anno più tardi incontra Francesco Casagrande, il suo attuale fidanzato, il quale svolge come professione il fisioterapista a Roma e da come si può notare anche sui social sembrano molto innamorati non solo per gli scatti ma anche per i messaggi d’amore che si scambiano.

La carriera di Rosaria Cannavò

Come abbiamo detto, Rosaria ha sempre fatto come professione la ballerina, la sua carriera comincia all’inizio del 2000 con Sarabanda. Nello stesso periodo si esibisce in Paperissima, I Migliori Anni, Buona Domenica, I Raccomandati e Questa Domenica inoltre diventa anche meteorina a Skymeteo 24.

Nel 2007 partecipa come concorrente a un reality “Uno, due, tre, stalla” condotto da Barbara D’Urso che però chiuse subito in quanto non aveva molti ascolti. Nel 2009 partecipa ad un film intitola “La suite” un genere giallo nel quale è tratto da un romanzo di Fabrizio Manfredini.

Ha posato nuda per vari calendari e dopo una breve scomparsa dalla televisione riappare con “Emigratis” con Pio e Amedeo e in una puntata dell’ottava stagione di “Ciao Darwin” web vs Tv in quanto Rosaria è considerata un influencer nel mondo dei social. Nel 2021 partecipa come concorrente all’ Isola dei Famosi.

La partecipazione all’Isola dei Famosi

Rosaria Cannavò entra nella undicesima puntata come arrivista insieme a Matteo Diamante, Emanuela Tittocchia e Manuela Ferrara. Non appena è entrata a far parte del cast Rosaria ha subito avuto una discussione Gilles Rocca, il quale ha risposto in modo molto sgarbato e non è piaciuto molto al pubblico.

Rosaria però non ha discusso solo con Gilles ma anche con Roberto Ciufoli e con Fariba per questo riesce sempre a dare dei giudizi negativi nei confronti di questi ultimi. Va al televoto per 3 settimane di seguito ma viene eliminata in quanto il pubblico ha voluto salvare Isolde Kostner e Fariba.

Il profilo social di Rosaria

La Cannavò è un influencer e il suo profilo Instagram conta 174 mila follower nel quale possono essere viste le foto della sua vita privata e della sua carriera. In passato il suo profilo è stato hackerato e qualcuno si sarebbe spacciato per lei nel mondo del web.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui