Chi è Ubaldo Lanzo dell’Isola dei Famosi

0
109

Ubaldo Lanzo è un cromatologo per questo è riuscito a partecipare come naufrago all’Isola dei Famosi 2021 condotto da Ilary Blasi. Ha lavorato con i migliori stilisti sia di Milano che di Parigi grazie alla sua specialità ovvero quello di associare i vari colori e le sue sfumature in base alla persona che ha davanti.

La vita privata di Ubaldo Lanzo

Ubaldo è nato il 30 settembre 1972 a Lamezia Terme fin da quando era piccolo ha sempre avuto una grande passione per la moda solo che non ha subito capito che quella sarebbe stata la sua professione. Infatti, da adolescente frequenta il liceo classico dopo aver preso il diploma di maturità si iscrive alla facoltà di giurisprudenza che però non finirà in quanto il suo cuore andava altrove per questo decide di trasferirsi a Milano.

Nel 1997 gli viene dato un premio come miglior stilista emergente dell’anno in quanto riesce a creare delle scarpe utilizzando gli accessori per le docce come borchie. Per questo si può dire che l’abbigliamento di Ubaldo è molto particolare infatti lui stesso ha sempre indossato il kilt, un abbigliamento maschile tipico irlandese, che assomiglia molto a una gonna.

Al lungo andare sentiva che il suo compito non era solo quello di fare lo stilista, infatti, grazie ad una chiacchierata con Pinina Garavaglia, scopre il suo amore per i colori. Per questo si iscrive a cromatologia presso l’università di Mondragoni a Milano per far diventare così la sua passione in una professione.

La sua carriera televisiva

Praticando questo lavoro Ubaldo Lanzo è riuscito a entrare nel mondo della televisione facendo il cromotalogo con vari personaggi del mondo dello spettacolo. Infatti, in merito a questo ha dichiarato:

Parto dal mio Piero Chiambretti, un verde chiaro, Maurizio Costanzo un blu indaco smaltato, Simona Ventura un rosso corallo smaltato, Alessia Marcuzzi un rosso ciliegia, Anna Tatangelo un verde limone, Alfonso Signorini un verde smeraldo, Lino Banfi un verde muschio. Poi ci sono tanti tantissimi che hanno bei colori: Papi, la mia adorata Paola Barale e la bellissima Alba Parietti.

Ha partecipato anche al programma di Cisco Rock in Tv dopodiché è diventato opinionista al Chiabretti Night che con il conduttore sono rimasti in ottimi rapporti. Nel 2021 decide di partecipare all’ Isola dei Famosi 2021 grazie a Roger Garth il quale lo ha convinto a partecipare.

Ubaldo Lanzo all’Isola dei Famosi

Inizialmente Ubaldo viene collocato a Parasite Island insieme a Fariba Tehrani come gli anti naufraghi per eccellenza in quanto non erano in grado di procacciarsi il cibo da soli dei veri e propri impacciati. Nell’isola in cui vivono i due era il luogo dove andavano i naufraghi eliminati per poter avere una seconda occasione, ma nessuno di loro voleva l’unico è stato Brando Giorgi.

Qualche puntata dopo lui e Fariba vanno nell’isola ufficiale per partecipa insieme agli altri, Ubaldo va d’accordo con tutti tranne che con Vera Gemma in quanto la considera una falsa e che per colpa sua ha messo contro di lui Fariba. In una puntata c’è stata una discussione molto accesa tra i due, per questo ha dovuto intervenire Massimiliano Rosolino, l’inviato speciale di questa edizione, per poter calmare gli animi.

Nella decima puntata dell’ Isola dei Famosi è in nomination con Manuela Ferrara e Myriea che però non riesce ad arrivare alla puntata successiva per sapere l’esito del televoto poiché deve urgentemente abbandonare il programma a causa di problemi che aveva ai denti.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui