Come conoscere una ragazza ai corsi di ballo

Come conoscere una ragazza ai corsi di ballo. É molto facile conoscerle e capire se sono interessate a noi, ma vediamo come fare

0
409
conoscere ragazza corsi ballo

Come conoscere una ragazza ai corsi di ballo?

Frequentare dei corsi di ballo é un buon modo per conoscere una ragazza, perché la scuola di ballo é un luogo di aggregazione e il ballo spinge per natura alla socializzazione. Ma se ci vai solo per rimorchiare si vedrà e avrai vita breve.

Ballare deve essere una passione, qualcosa che ami e che ti piace fare. Se vai a un corso di ballo con la sola idea di conoscere donne ti accorgerai, dopo qualche mese, che non hai conquistato nessuna, perché non ti sei impegnato come uno che ama il ballo e di conseguenza non avrai ottenuto ciò che volevi.

I corsi di ballo sono aperti a tutti

La cosa che più contraddistingue la scuola di ballo é, che é aperta a tutti, é quindi un luogo che chiunque può frequentare, senza limiti di età.

Sono frequentati da inesperti, che non sanno muovere un passo, ma anche da professionisti che perfezionano il loro stile o imparano nuove coreografie per le loro gare.

Ma é anche un luogo ideale per passare qualche ora in relax e fare delle belle chiacchierate con in compagni del corso.

Scegli innanzitutto il genere che più ti piace: liscio, latino americano, bachata, salsa, caraibici, ecc.

Questi tipi di balli aumentano molto la tua confidenza fisica con le donne. A forza di ballare con le varie ballerine, prendi familiarità con il contatto fisico.

Nei balli in cui il contatto fisico diventa più intimo, si sviluppa maggiormente questa confidenza e aiuta moltissimo anche nella progressione fisica con le sconosciute. Maggiore sicurezza nel contatto fisico garantisce anche una maggiore capacità di arrivare al bacio e oltre.

Frequentare un corso e magari fare anche delle serate del tuo tipo di ballo ti aiuta a socializzare e ti permette di creare dei giri in questi ambienti.

Con le donne che conosci ai corsi, puoi incontrare la ragazza che ti piace con cui provarci, oppure trovare amiche e magari espandere i tuoi giri di conoscenze. Si sa che la conoscenza genera conoscenza. E tra tutte ci saranno sicuramente delle donne interessanti. Insomma, hai la possibilità di crearti una grande cerchia sociale.

Molto facile fare nuove amicizie e legami

Già dalle prime lezioni ti accorgi che ballare fa sentire meglio le persone, sia fisicamente che psicologicamente, ritrovarsi insieme a parlare é piacevole, si scherza, si ride e ci si diverte.

Il ballo coinvolge corpo e mente, rende più socievoli e spigliati, anche chi é molto timido e rende più sicuri di se stessi.

Ai corsi di ballo possono nascere anche amicizie profonde e legami sentimentali importanti, non è raro incontrare l’anima gemella. Perché, il fatto di poter conoscere tanta gente, sempre nuova e diversa, apre nuovi orizzonti e se qualcuno é in cerca di una storia importante può anche trovarla.

Per chi non ha un compagno o una compagna per ballare solitamente il maestro di danza forma le coppie. Ma se noti una ragazza che ti piace e non ha un partner puoi chiederle, col tuo miglior sorriso se vuole fare coppia con te, dicendole magari che é la prima volta che balli quel genere e magari scherzando sul fatto che sei un pezzo di legno.

Magari anche lei è alle prime armi e questo faciliterà la vostra formazione di coppia.

Col partner di ballo si instaura un ottimo feeling, questa sintonia tra la coppia permette di fare una performance più eccellente.

L’amore per il ballo porta ad avere tanti spunti per approcciarsi con gli altri, tra un ballo e l’altro ci si consiglia su come muoversi, sul nome delle figure, sui passi e come migliorarsi.

In questo modo ci si conosce meglio e nascono compagnie con cui uscire insieme e trascorrere serate allegre e divertenti.

Attento a non prendere un abbaglio

É molto facile prendere un abbaglio per chi va a un corso di ballo solo per fare conquiste.

Solitamente chi si approccia in modo sbagliato facendo capire che é lì più per cuccare che per imparare a ballare viene eliminato dal contesto di ballo dalla maggior parte delle donne.

Si sa che nel ballo ci si abbraccia, la mani si intrecciano, ci tocca e alcune volte la partner ha la schiena nuda, ma attenzione, questo non vuol dire che la tipa ci sta.

É il ballo a richiedere quell’abbigliamento e quei tocchi di mani.

Non devi avere fretta di conoscere una ragazza ai corsi di ballo

Un’altra cosa importante prima di iscriverti a un corso di ballo, se non ti piace il ballo, durerai poco al corso, lascerai pensando che é solo una perdita di tempo.

Di solito é un percorso abbastanza lungo conquistare una ragazza ad un corso di ballo, a meno che sei il suo tipo, ironico e simpatico. Ma se ti piace il ballo e non avrai fretta, le cose potrebbero andare come speri tu.

Se al momento non c’è una ragazza che ti piace davvero, o se c’é ma non vuole saperne di te, sappi che le iscrizioni sono continue e quindi ci sono sempre nuove persone che partecipano al corso.

La semplicità di conoscere una ragazza ai corsi di ballo

Coi balli di coppia é molto semplice conoscere una ragazza, per via del contatto fisico e perché mentre balli o tra un ballo e l’altro potete dialogare, fare qualche battuta e conoscervi meglio, capire che tipo é lei e intuire se è interessata o meno a te.

Avrai modo di stare molto tempo insieme a lei per imparare a ballare e potrai, quando te la senti, invitarla a cena o a mettere in pratica quello che avete imparato andando in una sala da ballo.

In conclusione conoscere una ragazza ai corsi di ballo é facile, ma non è detto che troverai la donna della tua vita o solo per uscirci insieme per un’avventura di qualche mese, ma una cosa è certa, alla fine del corso di ballo ti sarai divertito, avrai imparato a ballare, sarai meno timido, più sicuro di te stesso e questo ti aiuterà per far colpo sulle ragazze quando sarai ad una festa o in una discoteca mostrando le tue doti di ballerino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui