Chi è Pio D’Antini di Pio e Amedeo

0
262

Pio D’Antini è un comico e attore italiano famoso per far parte di un duo comico insieme al suo amico Amadeo Grieco, infatti, insieme sono conosciuti come Pio e Amadeo. Pio diventa famoso grazie alla sua partecipazione a Emigrates e alle Iene show entrambi trasmessi su Italia 1.

La biografia di Pio D’antini

Pio è nato il 25 agosto del 1983 a Foggia fin da piccolo insieme al suo amico Amedeo cominciano ad amare la recitazione e l’intrattenimento facendo spettacoli di cabaret. Tra i due nasce subito questa intesa che hanno avuto la stessa idea di creare un duo comico semplice da poter far ricordare al pubblico che lo ascolta “Pio e Amedeo“.

La sua vita sentimentale

Pio D’Antini è sposato con Cristina Garofalo dal 2016 ma la loro relazione dura da più di 10 anni. Infatti, i due si conosciuti in una discoteca quando la ragazza aveva appena compiuto il 18esimo anno di età. Il loro è stato amore a prima vista per questo qualche anno più tardi i due lasciano Foggia per trasferirsi a Milano dove Cristina comincerà a lavorare come modella.

Dopo aver partecipato a Miss Italia e alle Veline Cristina lavora anche come influencer nei suoi profili social. Pio e Cristina dopo aver avuto 10 anni di fidanzamento e 5 di convivenza i due decidono di convolare a nozze nel 2016 qualche mese dopo nasce Chiara la loro prima figlia.

La carriera di Pio D’Antini

Pio D’Antini ha sempre lavorato insieme ad Amedeo, infatti ha cominciato all’inizio nelle reti locali per poi spopolare nel 2011 nei programmi “Base Luna” e “Stiamo tutti bene” andati in onda sulla Rai. Ma anche la Mediaset ha subito visto le grandi potenzialità di questo duo, per questo hanno partecipato all’inizio a “Zelig” noto programma comico e a qualche intervista delle “Iene Show”.

Nel 2014 entrambi hanno partecipato non solo nei programmi televisivi ma anche sullo schermo del cinema nei film “Amici come noi” con la regia di Enrico Lando e “Ma tu di che segno 6?” con la regia di Neri Parenti. Per tre anni anni hanno partecipato al programma Emigrates, nel quale i due andavano in giro per il mondo a scrocco cercando di spendere il meno possibile.

Nel 2019 e nel 2020 sono stati ospiti ad “Amici” condotto da Maria De Filippi e nel 2021 presentano un loro programma intitolato “Felicissima sera” con molti ospiti Vip tra cui la stessa Maria De Filippi, Francesco Totti e molti altri. Sempre nel 2021 fanno parte di nuovo di un film intitolato “Belli Ciao” con la regia di Gennaro Nunziante.

Il profilo social di Pio D’Antini

Il suo profilo Instagram conta 702 mila follower nel quale posso essere viste tutte le foto della sua carriera insieme ad Amedeo o scatti della sua vita quotidiana.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui