Chi sono i Me contro Te, gli influencer per i bambini

Ecco tutto quello che vuoi sapere dei Me contro Te gli influencer dei piccoli. Scopriamoli insieme!

0
974

I Me contro Te sono una coppia di ragazzi che sono considerati gli youtuber per bambini in quanto con i loro video riescono a intrattenere quest’ultimi poiché sono formativi e simpatici. Ma vediamo nel dettaglio chi sono questi due influencer e come sono riusciti ad ottenere tanta popolarità.

La vita dei Me contro Te

Come abbiamo detto i Me contro Te sono una coppia composta da una ragazza e un ragazzo, entrambi di Partinico un piccolo paese, il quale è posizionato tra la montagna e il mare della Sicilia. La ragazza si chiama Sofia Scalia nata il 14 gennaio 1997 a Palermo, infatti ha 23 anni mentre il ragazzo si chiama Luigi Calagna, ha 28 anni nato il 6 dicembre 1992 anche lui a Palermo.

I due ragazzi si sono conosciuti nel 2012 grazie a un cugino di Sofia, il quale era molto amico di Luigi e da lì comincia sia la loro storia d’amore e sia la loro carriera lavorativa. I lori nomi d’arte sono Sofì e Luì, sono riusciti a diventare i migliori amici di bambini e ragazzi, i quali li considerano i loro idoli in quanto in tanti momenti sono sempre lì a fargli compagnia. Luigi all’inizio frequentava la facoltà di farmacia che ha conseguito per ben 4 anni, dopo di ché ha deciso di cambiare e iscriversi alla facoltà di scienze della comunicazione, nella quale era iscritta Sofia.

Come è iniziato il canale youtube dei Me contro te

Nell’ottobre del 2014, i due ragazzi, aprono il loro canale youtube e per divertimento pubblicano il loro primo video chiamato “Il primo video di Luì e Sofì”. I loro contenuti sono genuini e cristallini hanno un linguaggio fluido non volgare adatto infatti per i bambini che vogliono imparare con loro. Nei video dei Me contro Te sono presenti anche delle spiegazioni educative in quanto mostrano degli esperimenti da fare in casa, adatto ovviamente a un pubblico così giovane, inoltre riescono a tramettere grazie a questa piattaforma dei valori.

Il pubblico che segue questo canale sono bambini che vanno dai 5 ai 10 anni e vengono chiamati dai Me contro Te “trote”. Questo canale viene aggiornato molto spesso per loro non esistono i giorni rossi del calendario, infatti, loro caricano sempre i video in autonomia utilizzando i loro strumenti di montaggio. Il loro punto forza sono le sfide con lo slime un’essenza appiccicosa fatta dalla miscela di bicarbonato, colla e il liquido delle lenti a contatto.

Il canale dei Me contro Te possiede 5,58 milioni di iscritti e i loro video contano almeno 4 miliardi di visualizzazioni. Quando vengono organizzati gli incontri tra Sofì e Luì insieme ai bambini vengono almeno migliaia di bimbi che non vedono l’ora di incontrare i loro idoli per poterli abbracciare e parlare con loro, che sicuramente è un evento da non perdere per poter vedere la felicità di questi piccoli.

La scalata verso il cinema

La loro fama è aumentata nel 2017 quanto sono stati chiamati per poter partecipare come protagonisti in una serie tv di Disney Channel intitolata “Like me”. Dopo di ché hanno condotto un programma sempre nello stesso canale “Best Challenger” avendo un enorme successo per questo sono riusciti ad arrivare nel grande schermo del cinema.

Infatti, nel gennaio del 2020 è uscito il film ” La vendetta del signor S ” che è riuscito ad avere un enorme incasso battendo anche quello dei più famosi film che sono stati proiettati. Per capire hanno avuto un enorme scalata non solo di popolarità ma anche a livello economico, infatti, nel 2018 hanno guadagnato 3 milioni di euro avendo al netto 2 Milioni.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui