Chi è Thomas Raggi dei Maneskin

Scopriamo di più su Thomas Raggi dei Maneskin, il chitarrista e anche il più giovane tra i componenti della band

0
555
thomas raggi maneskin

Scopriamo insieme qualcosa di più su Thomas Raggi, il chitarrista dei Maneskin, gruppo di grande successo, che ha ottenuto diverse vittorie quest’anno.

Thomas Raggi dei Maneskin

Thomas nasce il 18 Gennaio 2001 a Roma e ha un bellissimo rapporto coi suoi genitori, è stato proprio suo padre, infatti, a trasmettergli la passione per la musica.

La mamma lo ha poi sempre guidato a stare coi piedi per terra.

Inizia a studiare musica fin da bambino, inizia con la chitarra classica, per poi passare a quella elettrica. Già a 12 anni fa parte di una band.

È proprio a questa età che conosce Victoria De Angelis, i due rimangono amici fino al liceo e qui, insieme a Damiano David, fondano il gruppo Maneskin.

In seguito al gruppo si unisce Ethan Torchio e così nasce la formazione definitiva della band musicale, che parteciperà a X Factor.

Raggi ha ammesso che, seppur non essendo stato motivo di abbandono degli studi, la musica e tutti gli impegni che portava con sé hanno reso più difficile portarli a termine al meglio.

Nonostante ciò, sa che la musica è la sua arte ed è la sua priorità, fin da quando era bambino.

Lui è il più giovane tra i ragazzi del gruppo e in passato ha anche lavorato all’Hard Rock Cafe di Roma.

Thomas e Victoria sono come fratelli, ma mentre lei è la curatrice del look della band, il ragazzo sostiene di essere quello che fa meno caso all’estetica, anche se, grazie ha lei, ha scoperto nuove passioni, come quella per il trucco.

Vita privata di Thomas e profili social

Thomas Raggi è molto riservato, su di lui non si sa molto, ma sembrerebbe essere single, in un’intervista ha infatti dichiarato: “È tutto come sempre, ogni tanto al farmacopee ci sta qualche ragazzetta simpatica. Ma niente di che. Ho deciso di concentrarmi sulla musica“.

Thomas ama suonare diverse chitarre: Gibson, fender, etc, ma la sua preferita è una Fender Squier Japan del 1983.

Il chitarrista vive a Roma e il suo animale domestico è una piranha.

Un’altra curiosità è che dagli altri componenti della band è soprannominato “Er Cobra“.

Il giovane ha un profilo Instagram che ha, ormai, raggiunto un milione e mezzo di followers, dove posta momenti di vita quotidiana, lavoro e amicizie.

Soprattutto di recente, però, questo profilo appare sempre più curato e professionale.

Thomas Raggi e i Maneskin

Come abbiamo visto la band Maneskin è nata proprio grazie a Thomas e Victoria, a loro si è poi aggiunto Damiano e, in seguito, Ethan.

È nel 2017 che, però, il gruppo raggiunge la fama, grazie alla partecipazione ad X Factor 11, qui non vincono ma arrivano secondi, sotto la guida di Manuel Agnelli.

Il pezzo forte con cui i giovani scalano le classifiche è Chosen, questo gli apre le porte del successo.

I Maneskin diventano così sempre più popolari e impegnati in tour ed apparizioni tv, tanto che nel 2018 viene proiettato al cinema il docufilm: This is Maneskin.

Grazie alla vittoria di Sanremo 2021, il gruppo si esibisce all’Eurovision Song Contest 2021, col brano vincitore “Zitti e buoni” e anche questa volta ottengono la vittoria.

Chissà ancora quanto successo hanno davanti questi giovani musicisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui