Chi è Ethan Torchio dei Maneskin

Scopriamo di più su Ethan Torchio dei Maneskin, il giovane batterista dai lunghi capelli neri, il più saggio del gruppo

0
1067
ethan torchio maneskin

Chi è Ethan Torchio dei Maneskin, il batterista del famoso gruppo musicale, scopriamolo insieme.

Ethan Torchio dei Maneskin

Ethan Torchio nasce a Roma l’8 Ottobre 2000, ha ben 8 fratelli da parte di padre, ma nati da tre madri diverse, il padre è un regista.

Proprio grazie al lavoro del padre passa la sua infanzia tra set cinematografici e, fin da quando era piccolo, inizia a studiare musica.

Tra le sue passioni c’è anche quella per il disegno e il suo animale domestico è una gallina.

La citazione che più lo rappresenta è: “Non ho sogni nel cassetto, è insensato l’accumunare l’astratto col concreto“.

Anche lui come i suoi compagni è molto riservato e si sa molto poco della sua vita privata e amorosa, anche se sembrerebbe essere anche lui single.

A quanto dicono gli altri componenti dei Maneskin, però, Ethan Torchio è quello che cucca di più, chissà se è merito della sua lunga chioma nera, a cui è molto legato.

Viene definito il “guru indiano” del gruppo per la sua capacità di riflessione e quella di dare consigli utili a tutti, portando l’armonia quando manca.

Il giovane batterista ha da sempre colpito per la sua bravura, per la sua bellezza e per quei suoi lunghissimi e lucidissimi capelli neri. 

Profilo social di Ethan

Ethan Torchio dei Maneskin ha un profilo Instagram che conta addirittura 1,8 milioni di followers, ha un feed molto curato e qui pubblica soprattutto foto che lo ritraggono al lavoro.

Poche le foto spontanee o improvvisate, molte quelle professionali, ma soprattutto tante quelle che valorizzano il suo stile unico e la sua inconfondibile chioma.

La carriera di Ethan Torchio

La carriera di Ethan Torchio coi Maneskin inizia quando risponde ad un annuncio su Facebook di una neo band che cercava un batterista.

In quel momento il giovane conosce gli altri componenti, Damiano David, Victoria De Angelis e Thomas Raggi e insieme formano definitivamente il gruppo.

Ethan Torchio appare anche nelle prime foto del gruppo, quando ancora suonavano in via Del Corso, per racimolare qualche soldo.

Nel 2017, grazie alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, ottengono la popolarità.

Fin da subito, sotto la guida di Manuel Agnelli, conquistano l’interesse dei giudici e del pubblico e alla fine del reality conquistano il secondo posto.

Dopo il programma i Maneskin pubblicano il singolo Chosen che scala in pochissimo tempo tutte le classifiche musicali.

Nel 2018 poi pubblicano il loro secondo singolo, altro grandissimo successo, “Morirò da re” e a Settembre dello stesso anno presentano “Torna a casa“, forse il loro brano più conosciuto.

Questa canzone è quella anticipa il loro primo album “Il ballo della vita” e per questa occasione viene proiettato in molti cinema il docufilm “This is Maneskin“.

Esso ottiene ottimi risultati, raggiungendo un incasso pari a 74.306 € e 6.428 biglietti venduti.

Il 24 Ottobre 2020 Ethan Torchio e i Maneskin pubblicano ill loro singolo “Vent’anni“.

Il 2021 è stato l’anno di maggiore successo per i Maneskin, innanzitutto con la loro partecipazione e vittoria del Festival della Canzone di Sanremo.

Poi conquistando la vittoria, sempre con lo stesso mano “Zitti e buoni” all’Eurovision Song Contest.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui