Chi è lo youtuber Xiuder

Chi è lo youtuber Xiuder, con un canale che conta 340 mila iscritti e una comunity molto attiva che lo segue sui diversi social, come Twitch

0
8068
xiuder

Xiuder è un famoso YouTuber che ha poco più di 30 anni ed è nato il 27 Luglio.

La sua passione per i videogiochi inizia quando, a Natale del 1993, riceve in regalo la sua prima console: una Nintendo NES con cartuccia di Super Mario Bros.

Dopo esser diventato famoso col suo canale su YouTube, è diventato un vero e proprio influencer e su tutti i suoi social può contare su una community davvero numerosa.

Tra l’altro Xiuder è stato uno dei primi influencer ad aver intrapreso la carriera di streamer.

Il canale YouTube di Xiuder

Xiuder ha aperto il suo canale YouTube il 25 Gennaio 20017 e lo stesso giorno ha pubblicato il primo video di Clash Royale, grazie al quale ha iniziato a farsi conoscere sulla community italiana.

Tanto per farci un’idea dei suoi numeri il 26 Gennaio 2017 il suo canale conta il primo iscritto, ma già il 31 Gennaio arriva a 10 e in meno di 3 mesi, a Marzo, raggiunge i primi 100 followers.

Il 20 Aprile del 2017 Xiuder pubblica un video speciale per i 250 iscritti al canale: una parodia di Pen Pinapple Apple Pen.

Il 29 Ottobre dello stesso anno, pubblica il suo primo video sul gioco Fortnite e grazie a questo vede aumentare in modo esponenziale il numero degli iscritti al suo canale, in pochissimi mesi.

Probabilmente proprio per questo motivo, video dopo video e live dopo live, decide di dedicare il suo lavoro esclusivamente a Fortnite, tralasciando gli altri videogames.

Xiuder fa live tutti i giorni, la mattina alle 8 e il pomeriggio alle 16, accrescendo sempre di più il numero dei suoi iscritti, infatti il 7 Marzo 2018 pubblica uno speciale per i suoi 6 mila iscritti.

Il vero boom di seguaci lo ha però raggiunto con video di notizie e guide su Fortnite, come ad esempio il video “Svelato il fucile pesante” e realizzando due live al giorno, oltre a 4 o 5 video di contest a settimana.

Grazie a tutto questo duro lavoro, ha infatti raggiunto i 50 mila iscritti.

Numeri e curiosità

Oggi il suo canale YouTube conta 348 mila iscritti e ci sono video che superano le 811 mila visualizzazioni.

Il suo video più visto in assoluto è “La mia prima vittoria stagione 1 Fortnite!“.

Ogni live streaming che fa, inoltre, Xiuder riceve delle donazioni dai suoi fans e un’altra curiosità è che i membri della sua community si chiamano xiuderini.

Ad Agosto del 2017 ha pubblicato anche una nuova serie di video chiamata “In Cucina con Pamy“, Pamy è come si fa chiamare la sua ragazza dai capelli rossi, con la quale convive a Milano.

Xiuder e i social

Xiuder, come già visto è un vero e proprio influencer. Basta notare che su Instagram conta 203 mila follower e ha una community molto attiva.

Su questo profilo posta perlopiù foto riguardanti il mondo del gaming, dei suoi risultati e delle novità a riguardo, ma vi sono anche alcune immagini del suo quotidiano e con la sua fidanzata Pamy.

Xiuder è presente anche su Twitch, dove conta quasi 500 mila followers e su TikTok dove è a quota quasi 192 mila.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui