Chi è Patrizia Groppelli, la compagna di Alessandro Sallusti

Scopriamo chi è Patrizia Groppelli, imprenditrice e opinionista, compagna del giornalista Alessandro Sallusti

0
165

Scopriamo chi è Patrizia Groppelli, imprenditrice e opinionista, compagna del giornalista Alessandro Sallusti.

Biografia di Patrizia Groppelli

Patrizia Groppelli è nata a Milano, il 4 giugno 1973. Discendente da una ricca famiglia, è stata conosciuta come la principessa D’Asburgo Lorena, titolo che ha assunto dopo aver sposato il principe Dimitri Kunz d’Asburgo, nel marzo del 2003.

La Groppelli proviene da una facoltosa famiglia milanese, ha studiato dalle Orsoline e completato il suo percorso di studi a Miami, con una laurea in Marketing.

Il loro matrimonio, è naufragato qualche anno più tardi, dopo aver scoperto che il suo principe aveva una relazione con Daniela Santanchè, sua amica. Patrizia, ha quindi lasciato il cognome dell’ex marito, preso in seguito al matrimonio, ed ha ripreso il suo.

Vi annuncio che da oggi rinuncio al cognome d’Asburgo che mi spetterebbe di diritto, almeno fino a sentenza definitiva di divorzio e probabilmente anche dopo, perché mi identifica nel mio lavoro. No, da oggi, sarò con orgoglio Patrizia Groppelli, non più principessa, semplicemente, come sempre (ma diversamente da sempre), la vostra Pat“, aveva dichiarato sui social la Groppelli. 

Lavoro

Patrizia si divide tra il suo lavoro di imprenditrice e il ruolo di opinionista televisiva e influencer.

Diventa opinionista tv, soprattutto all’interno dei programmi condotti da Barbara D’Urso su Canale 5 e seguitissima sui social, nel maggio 2020 ha iniziato una nuova avventura creativa, con la creazione di una Capsule Collection di collanine in argento placcate oro rigorosamente Made in Italy, realizzate da un’artigiana ligure.

Durante una puntata di Pomeriggio 5 la Groppelli ha raccontato di essere lei a curare l’arredamento sullo sfondo dei collegamenti video del marito in tv.

Il tocco di leggerezza che la compagna del giornalista ha voluto dare agli interventi del compagno consiste, in frutta e verdura fresche messe dentro barattoli di vetro.

Come da lei stessa spiegato: “La colpa è del direttore Sallusti, mi ha provocata perché la prima volta gli ho detto: ‘ti faccio il set per la tua trasmissione’ e lui mi ha risposto ‘col cavolo’ così gli ho messo dietro un bel cavolfiore. Nessuno però se ne era accorto e allora ci ho preso gusto e ogni giorno mettevo qualcosa di diverso“.

Patrizia e il GFV 7

La Groppelli era una dei candidati ad entrare nella casa del Grande Fratello Vip 7, ma l’opinionista ha rifiutato per motivi personali.

Sarebbero le condizioni di salute del papà della donna, di 94 anni, a farle prendere la decisione di rinunciare al reality.

Patrizia Groppelli e l’amore

La storia d’amore tra Patrizia e Alessandro va a gonfie vele da diversi anni. Ospite nel salottino di Pierluigi Diaco, il giornalista e direttore de Il Giornale ha rivelato: “La vita con lei è bella, sono felice di averla conosciuta, seppure in una maniera molto rocambolesca”. Per tutta risposta, la Groppelli ha preparato una video-sorpresa che ha commosso il pubblico: “Direttore, noi ti sopportiamo da ben quattro anni. Nella vita succede che puoi incontrare milioni di persone, e poi ne incontri una che ti cambia la vita. Io ti devo ringraziare perché quella persona sei tu. Ci hai cambiato la vita, ci hai ridato una famiglia, grazie di cuore per questo”.

Patrizia e i social

La donna è molto attiva sui social, sia su Facebook che su Instagram.

La Groppelli è una donna che ama molto condividere foto personali sul suo profilo Instagram @patrizia_groppelli, soprattutto quelle insieme al compagno Sallusti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui