Come conoscere una ragazza su TikTok

Vediamo come conoscere una ragazza su TikTok ed approcciare, in modo da trasformare l'interesse nato online in una conoscenza dal vivo

0
415
conoscere ragazza tiktok

Vediamo come conoscere una ragazza su TikTok ed approcciare, in modo da poterla conoscere anche dal vivo.

TikTok il social network dei video

TikTok è un’applicazione basata sulla condivisione di video di ogni genere, che si diffondono in modo virale, ed è usata soprattutto dai più giovani.

I contenuti che si possono trovare sono i più disparati, da tutorial, a ricette, allenamenti fitness, balletti, challenge, gag e molto altro.

Alcuni utenti hanno anche iniziato ad usarla con lo scopo ben preciso di trovare l’anima gemella.

Usare TikTok come app di incontri

Come tutti gli altri social network, anche TikTok è un buon mezzo da sfruttare per conoscere una ragazza.

In questo caso è possibile farlo, non attraverso foto e lunghe didascalie, ma attraverso dei video. La tua pagina è una sorta di diario visivo e portfolio perfetto per la tua dating life.

Sono, addirittura, nati TikTok dedicati a questo scopo, in cui i protagonisti si descrivono cercando di mettere in luce le proprie caratteristiche migliori e spiegando cosa cercano nell’eventuale partner: in un caso, a febbraio, due utenti entrati in contatto in questo modo si sono sposati.

C’è anche chi lo usa per trovare un +1 da portare ad un matrimonio, un compagno di viaggio o qualcuno con cui condividere una giornata divertente e diversa dal solito.

A volte questi video vengono utilizzati, invece, per trovare l’anima gemella ad un amico o amica, facendo da sponsor.

La speranza, in tutti questi casi, è che il video venga notato dall’algoritmo dell’app e inserito tra i video consigliati, così che possa essere visto da più persone possibili.

Come conoscere una ragazza su TikTok

Chi trova interessante il video e la persona protagonista, di solito, lascia un commento e aspetta di essere contatto in privato.

È in questo modo che poi la conoscenza ha inizio e, dopo aver messaggiato in privato, può essere approfondita anche dal vivo, se i due si trovano interessati a vicenda.

Ovviamente non manca chi cerca di approcciare un utente anche se questo non è palesemente alla ricerca di un partner, semplicemente perché trova interessanti i suoi contenuti.

Questo avviene come su tutti gli altri social, in particolare Instagram, quindi attraverso like, commenti e messaggi privati.

Il lato positivo di queste conoscenze è che attraverso i social è già possibile farsi un’idea della persona, pur tenendo presente che la propria versione sui questi non è sempre così limpida e realistica.

Ma attraverso il profilo di TikTok, come le altre app, è già possibile farsi un’idea sugli interessi, passioni, hobby e stili di vita dell’utente in questione, così da realizzare una prima selezione.

Conclusioni: conoscere una ragazza su TikTok

L’uso dei social e di TikTok per conoscere una ragazza è diventato sempre più comune, soprattutto durante l’emergenza sanitaria, questo perché le possibilità di incontrare persone nei modi tradizionali erano molto ridotte.

Oggi questa pratica però fa ormai parte della nostra società, anche perché online si ha la possibilità di entrare in contatto con molte più persone, anche lontane e, soprattutto, di indirizzare fin dall’inizio le nostre attenzioni a persone con interessi e passioni simili ai nostri.

Infine è un ottimo modo per evitare disagi ed imbarazzo che si proverebbero di persona, oltre che di essere rifiutati dal vivo, è più semplice capire se il nostro interesse e, anche solo minimamente, ricambiato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui