Chi è Raimondo Todaro, il famoso ballerino

Tutto quello che c'è da sapere su Raimondo Todaro, famoso ballerino, protagonista di Ballando con le Stelle e Amici

0
656
raimondo todaro

Tuto quello che c’è da sapere su Raimondo Todaro, il famoso ballerino di Ballando con le Stelle e professore di Amici, molto amato dal pubblico.

Chi è Raimondo Todaro

Raimondo Todaro nasce a Catania il 19 Gennaio 1987, la sua famiglia è molto unita, l’amore dei suoi genitori dura, infatti, da più di 37 anni ed è forte come il primo giorno.

Quando ancora era molto piccolo, la famiglia si trasferisce a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, dove passa la sua infanzia.

È un gran tifoso del Catania ed oltre alla sua carriera da ballerino ha fatto alcune comparse in serie tv come Il commissario Montalbano e Squadra Antimafia 6.

La sua passione per la danza inizia da piccolissimo e a soli 5 anni inizia ad avvicinarsi alle categorie di ballo latino americano e standard.

A 9 anni ha già vinto molteplici competizioni e nella sua carriera è stato per ben diciotto volte campione italiano di ballo, in discipline diverse.

Da adolescente, insieme al fratello più piccolo Salvatore, partecipa a diverse gare e portano a casa molti trofei.

Insieme a Francesca Tocca, diventata poi sua moglie, ha anche conquistato il secondo gradino del podio dei campionati italiani di danza latino americana.

I suoi successi lo portano a guadagnarsi un ruolo nella tournée teatrale dello show “Il grande Gershwin

Poi, sempre insieme al fratello Salvatore, apre la scuola di danza Sensei Sicilia.

Raimondo a Ballando con le Stelle

Raimondo Todaro entra nel cast del programma tv di Rai 1 Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci, nel 2005.

Già in questa prima edizione, insieme a Cristina Chiabotto, ex Miss Italia, arriva primo e vince lo show. Anche nella terza edizione del programma raggiunge la prima posizione del podio, insieme alla campionessa olimpica, di salto in lungo, Fiona May.

La sua carriera da ballerino di successo non si ferma, però, davanti alle telecamere, Todaro è anche dietro le quinte in veste di responsabile delle coreografie, sempre su Rai 1, nel programma Il cantante mascherato, condotto sempre da Milly Carlucci.

Todaro ad Amici

Maria De Filippi chiama il ballerino in veste di giudice per la fase del serale del programma Amici 2020, i suoi complimenti sono andati a Serena Marchese e Martina Miliddi.

Nel 2021 è invece uno dei professori della scuola, si dimostra severo ed esigente, ma anche pronto a a stimolare i suoi allievi quando ne hanno bisogno.

Molto spesso in disaccordo con la sua collega Alessandra Celentano, difende la ballerina Serena, che a parere della Celentano non merita di stare nella scuola.

La vita privata di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro è stato sposato per diversi anni con la ballerina professionista di Amici Francesca Tocca. La coppia si è sposata nel 2014, dopo che il 23 Ottobre 2013 è nata loro figlia Jasmine.

Nel 2020 però, Todaro ha annunciato la fine della loro relazione, di cui una delle cause è stata la relazione tra Francesca e Valentin Dumitru, che ha conosciuto proprio nel programma.

Sempre innamorato della ex moglie, in occasione di quello che sarebbe dovuto essere il loro sesto anniversario, il 1 Giugno 2020, Raimondo pubblica questo messaggio sui social:

“Sono passati 6 anni da quel giorno. Ci eravamo promessi amore eterno, credo che abbiamo fatto il possibile ma purtroppo non ci siamo riusciti. L’amore è strano, delle volte rimane ma prende un’altra forma e penso che sia quello che è successo. Da tempo gli sguardi erano diversi, le priorità erano diverse e bisognava prenderne atto. Insieme a Jasmine formiamo una famiglia speciale che è rimasta comunque unita nonostante la separazione”. 

I due si ritrovano ad Amici nel 2021, sembrano essere in buoni rapporti e passano molto tempo insieme anche alla figlia.

A Ottobre il settimanale Chi sostiene che la coppia sia tornata a vivere sotto lo stesso tetto, il ritorno dell’amore è stato poi confermato dai due ballerini con un bacio proprio durante una puntata di Amici 2021.

Raimondo Todaro e i social

Raimondo Todaro è molto attivo sui social e il suo profilo Instagram conta 338 mila followers.

Li usa prettamente per lavoro e pubblica post che riguardano il suo lavoro come ballerino ed insegnante, essendo molto riservato, infatti, poco appare della sua vita privata e della sua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui