Chi è la giornalista Rachele Restivo

Scopriamo chi è Rachele Restivo, giornalista, conduttrice televisiva, ideatrice di programmi tv e volto della rete Mediaset

0
9800

Scopriamo chi è Rachele Restivo, la giornalista che, per dieci edizioni, è stata il volto di Mistero e ora autrice e capo progetto del programma di Rete 4, Pensa in Grande, da lei ideato e premiato dal Moige come Miglior Programma TV di Qualità dell’Anno.

Chi è Rachele

Rachele Restivo, figlia di mamma friulana e papà siciliano, vive tra Milano e Roma, ma per diverso tempo ha vissuto negli Stati Uniti, tra New York e Los Angeles.

A NY  ha condiviso l’appartamento con l’attrice Anne Hathaway che, in quel periodo, aveva appena finito di girare “Il Diavolo veste Prada“.

Da bambina inizia a studiare danza classica nel Piccolo Teatro Città di Udine, città dove è cresciuta: in quinta elementare viene ammessa al Conservatorio di Musica Jacopo Tomadini (grazie all’interpretazione della canzone “We are the World”) dove studia violino per diversi anni.

Si diploma al Liceo Linguistico Kennedy e si laurea a Milano all’Università IULM in Pubbliche Relazioni discutendo la tesi con il Professor Francesco Alberoni. Subito dopo inizia a Roma la sua carriera nel mondo della televisione e del giornalismo.

Oltre ad un importante carriera televisiva è anche iscritta all’Ordine dei Giornalisti Professionisti del Lazio.

Rachele Restivo

La carriera di Rachele Restivo

La carriera televisiva di Rachele Restivo inizia nel 2002, quando si trasferisce a Roma.

Inizialmente Rachele collabora con il canale che poi si sarebbe chiamato Rai Movie e presenta nello stesso anno il premio letterario “Ernest Hemingway”.

Nel 2004 partecipa al programma in onda su La7 Sfera. Dal 2005 entra a far parte della redazione cronaca del Tg La7, realizzando centinaia di servizi giornalistici.

Successivamente, conduce il programma da lei stessa ideato, Estati Italiane, nel salotto estivo di Omnibus, nel quale intervista alcuni importanti personaggi della scena italiana.

Dal 2009 inizia a collaborare con Mediaset, nel programma Mistero: Racheleè l’unica conduttrice ad aver partecipato a dieci edizioni di fila della trasmissione, dal 2009 al 2016.

Per le prime cinque stagioni si è calata nel ruolo dell’Oracolo, una presenza misteriosa, che interpreta frasi celebri di scrittori. 

Nel corso della sesta edizione del programma, Rachele, trasferitasi negli Stati Uniti, cura e realizza servizi direttamente da New York dove approfondisce tematiche statunitensi. 

Nel 2013, da Los Angeles, scrive e cura lo speciale I Misteri di Hollywood, in cui approfondisce le vite ingarbugliate delle star della Musica e del Cinema.

L’anno successivo, sempre per Mistero, riscuote grande successo la sua rubrica Attrazioni Fatali, in cui vengono svelati i segreti che avvolgono i grandi amori dei personaggi del jet set internazionale. Nel 2016, ovvero l’ultima edizione di Mistero – Mistero Adventure – Rachele scrive e cura Mistery Pop Star. 

Durante la permanenza sul suolo americano scrive il format di Passion, che vedrà la luce nel 2010. La giornalista, creatrice di questo format originale ne è soprattutto capo progetto: nel programma Rachele dà voce alle emozioni delle donne nella sfera dei sentimenti e delle relazioni.

Dal 2019, Rachele Restivo è alla guida del programma di Rete 4 Pensa in Grande, di cui è ideatrice e capo progetto. 

La trasmissione racconta le storie di grandi imprenditori e top manager italiani, che sono stati in grado di rendere grande il nostro Made in Italy

Tra questi ricordiamo Elisabetta Franchi, Stefano Domenicali, la famiglia Noninola famiglia Monini.

Pensa in Grande è nato dalla volontà della Direzione Generale Informazione di Mediaset e nel 2020 il Moige ha premiato il format come Miglior Programma Televisivo di Qualità dell’Anno 2020.

La vita privata della giornalista

Non è facile trovare informazioni sulla vita privata della splendida giornalista, Rachele non è infatti presente né su Instagram né su Facebook.

Su Twitter emerge un profilo assolutamente vincolato alla sfera professionale.

La sua vita sentimentale risulta totalmente privata.

Una curiosità

Rachele Pensa in Grande!”: sapete chi lo disse a Rachele? 

Kris Jenner, la mitica mamma di Kim Kardashian, nonché personaggio televisivo ed imprenditrice di successo. Durante un pranzo insieme a Malibu, prima di partire per l’aeroporto Rachele non si dimenticò di questa raccomandazione che poi ha trasformato nel titolo del suo programma a Mediaset.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui