Chi è Andrea Zenga, il figlio del portiere Walter

Scopriamo chi è Andrea Zenga, personal trainer e figlio di Walter Zenga, noto per aver partecipato a Temptetion Island ed ora al GF Vip

0
238
Andrea Zenga

Andrea Zenga è un personal trainer, figlio dell’ex calciatore Walter Zenga e Roberta Termali, diventato famoso grazie alla sua partecipazione a Temptetion Island ed ora al GF.

Chi è Andrea Zenga

Andrea nasce a Milano il 16 Settembre 1993.

Il padre è Walter Zenga, storico portiere della Nazionale Italiana di calcio, mentre la madre è Roberta Termali, conduttrice di molti programmi tv sportivi ed ex anche di Roberto Mancini.

Walter e Roberta però si separano e Andrea Zenga, che ne soffre tantissimo, rimane a vivere con la madre.

Andrea ha quattro fratelli, poiché il padre si è sposato tre volte.

Jacopo, di 34 anni ed è il più grande, è nato dal matrimonio tra Walter ed Elvira Carfagna, Nicolò nato, come Andrea, da Roberta, e poi due fratelli più piccoli Samira e Walter Junior, nati dal terzo matrimonio con Raluca Rebedea.

Con questi ultimi Andrea non ha alcun rapporto e ha raccontato di averli visti solo una volta ad un matrimonio.

È un amante degli animali e del mare.

Carriera e vita privata

Andrea Zenga, seguendo le orme del padre, sin da piccolo ha mostrato la passione per il calcio, e dopo il diploma si è dedicato al ruolo di portiere.

In passato ha giocato anche in squadre di prestigio quali Trento e Sambenedettese, ma a seguito di un brutto infortunio è approdato nell’Osimana, una squadra a cui lui si è sempre detto molto legato.

In parallelo alla carriera di calciatore svolge anche quella di modello per diversi brand, infatti cura moltissimo il suo fisico.

Attualmente, inoltre, ha abbandonato la carriera calcistica ed è diventato un Personal Trainer.

Nel 2015, Andrea si fidanza con Alessandra Sgolastra, con la quale nel 2018 partecipa a Temptation Island Vip e grazie a questo programma aumenta la sua notorietà.

Dal reality la coppia esce insieme, dichiarando che il loro amore è forte e che si impegneranno a superare le loro divergenze, ma purtroppo nella primavera del 2020 la storia finisce.

La notizia arriva proprio da Andrea Zenga che, sui social, confessa ai suoi fans:

Ciao ragazzi! Fino ad ora non ho scritto nulla perché ci sono cose più importanti in questo periodo quindi non ne vorrei parlare ma, viste le numerose domande che mi vengono fatte, mi sembra giusto dirvi che io e Alessandra ci siamo lasciati. Non c’è stato nessun litigio o altro, ma semplicemente è andata così credo che sia stata una decisione giusta presa da entrambi”.

Da dopo questa dichiarazione non ci sono state notizie circa sue probabili frequentazioni e sembra quindi essere single.

Il rapporto di Andrea Zenga coi genitori

Andrea Zenga ha raccontato di non parlare col padre Walter da 14 anni e di essere, invece, molto legato alla mamma, con cui ha sempre vissuto ad Osimo.

Secondo lui, infatti, Walter non è mai stato un papà presente, soprattutto dopo la separazione e non ha mai fatto nulla per riavvicinarsi e cercare di creare un rapporto.

Molto dura la risposta di Walter che arriva sui social:

“Parla della mia vita quando la tua sarà un esempio. E quando la tua vita sarà un esempio, ti renderai conto che non avrai voglia di parlare della mia”.

Walter Zenga ha buoni rapporti con tutti i fratelli di Andrea, ed è difatti solo con lui che le cose non vanno bene.

L’ultima occasione in cui tutta la famiglia si è riunita è stata il matrimonio di Jacopo nel 2018.

Al contrario Andrea è molto legato alla mamma Roberta, conduttrice di programmi tv sportivi, soprattutto negli anni ’80. Il ragazzo è infatti cresciuto con lei e col fratello Nicolò.

Andrea al Grande Fratello Vip

Andrea è stato uno dei personaggi entrati il 18 Dicembre 2020, dopo la decisione di prolungare il programma.

Il ragazzo appena entrato nella casa del Grande Fratello Vip ha confessato di non sentirsi a suo agio, poiché egli non si reputa un Vip, ma è famoso più che altro per essere “il figlio di”.

In realtà, come abbiamo già visto, la sua popolarità arriva grazie alla sua partecipazione al reality Temptation Island nel 2018.

All’interno della casa, la prima persona a cui si lega è Dayane Mello, che lo reputa il “più bello della casa”.

Tra i due c’è stato un bacio sotto il vischio e anche Alfonso Signorini ha cercato di far nascere un flirt tra i due, ma entrambi sono stati d’accordo nel dichiarare una mancanza di interesse reciproco.

Più volte all’interno della casa si è parlato del suo rapporto col padre.

Innanzitutto si è confrontato con Maria Teresa Ruta e poi c’è stato l’intervento del fratello Jacopo che, da dietro una vetrata, gli ha suggerito un possibile confronto col padre Walter, con calma e pazienza.

Jacopo ha infatti detto:

“Non sono venuto qua né per giudicarti né per dirti cosa devi fare. C’è stato tanto clamore per quello che è successo. Devo farti i complimenti per il tuo comportamento nella casa: sei un ragazzo spontaneo e serio. Sono fratello, sono papà da 10 mesi e sono figlio: non precluderti nessun tipo di rapporto che tu possa instaurare con papà negli anni. Sia esso minimo o massimo”

Queste parole hanno molto turbato Andrea che, sempre alla Ruta ha confessato che se mai il padre vorrà un confronto, non sarà lui a tirarsi indietro.

Il personal trainer è molto amato dal pubblico che, anche dall’esterno non gli fa mancare supporto, il 23 Gennaio infatti Andrea riceve il primo aereo con uno striscione a lui dedicato:

“Zenga, unico e vero, già nel cuore dei fan”.

Il giovane molto emozionato ringrazia con lo sguardo al cielo e si stringe negli abbracci dei suoi compagni.

Il profilo Instagram di Andrea

Il profilo Instagram di Andre Zenga ad oggi conta più di 210 mila followers.

Questo numero che è cresciuto molto per la prima volta dopo la sua partecipazione a Temptation Island, ha avuto un ulteriore impennata proprio grazie al suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip.

In esso posta diverse immagini di vita quotidiana e, forse proprio per avvalorare la sua professione di Personal Trainer, mostra ripetutamente il suo fisico scultoreo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui