Quali sono le affinità del Capricorno

Scopriamo quali sono le affinità del Capricorno con gli altri segni dello zodiaco, per capire con quali può avere una relazione longeva

0
1262
affinità Capricorno

Vediamo quali sono le affinità del Capricorno con gli altri segni dello zodiaco.

Le persone nate sotto il segno del Capricorno, ovvero tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio, sono persone libere, sia sul piano spirituale che materiale.

Il Capricorno è un segno di terra, concreto e responsabile, in cui testa e cuore sono quasi sempre in equilibrio.

Ci mette un pochino a fidarsi delle persone, ma se queste poi risultano congeniali allora diventa affettuoso, dà tutto se stesso alla relazione ed è estremamente leale.

È, inoltre, un segno molto attento ai risultati, non diventa crudele o aggressivo per raggiungerli, ma per lui è fondamentale raggiungere i sui obiettivi.

Affinità Capricorno con Ariete

L’affinità tra Capricorno e Ariete è buona, nonostante siano due segni molto diversi. Il primo è calmo e rilassato, mentre il secondo è più veloce e dinamico, ma se riescono a valorizzare la loro complementarità potranno dar vita ad una relazione longeva.

Il Capricorno rappresenta per l’Ariete un punto fermo su cui far affidamento e l’Ariete, invece, trasmette al primo la sua energia.

L’Ariete è dinamico e imprevedibile, si lascia stimolare da ciò che lo circonda, mentre il Capricorno è più pratico, non lascia molto al caso e tende a muoversi in base ai risultati che pensa di poter raggiungere.

Una volta che imparano a completarsi e a fare delle loro diversità un punto di forza la loro storia avrà un’impennata sorprendente.

Coppia Capricorno – Toro

La coppia Capricorno – Toro è formata da due segni di terra, entrambi prudenti, razionali e pazienti, che possono portare avanti una relazione stabile e duratura, anche se a volte monotona.

Essendo entrambi molto possessivi sono in grado di rassicurarsi a vicenda, ma se si trovano davanti ad un imprevisto, non sempre, riescono a superarlo, poiché non sono bravi ad adattarsi alle circostanze.

La loro storia sarà semplice e senza fronzoli, essendo entrambi razionali, disciplinati e coi piedi ben saldi a terra.

La loro forza risiede quindi nel condividere valori, obiettivi ed interessi.

Capricorno – Gemelli

Buona l’affinità tra Capricorno e Gemelli, il primo più tenace e sentimentale, il secondo più intellettuale.

Sono molto legati a livello empatico, ma devono riuscire a superare la diversità del loro approccio alla vita per far funzionare la loro storia.

Il Capricorno, tranquillo e riservato, aiuta il Gemelli a portare a termine i suoi progetti, mentre il Gemelli, estroverso e vivace, porta nella vita del Capricorno un pò di leggerezza.

Entrambi hanno il bisogno di sentirsi liberi, se riusciranno a trovare dei compromessi la loro sarà una relazione di successo.

Affinità Capricorno con Cancro

Il rapporto tra Capricorno e Cancro è caratterizzato da determinazione e tenacia. Il primo logico e coi piedi per terra, il secondo intenso ed emotivo sanno unirsi in una relazione di successo.

Molo dediti uno all’altro, si aiutano a vicenda e, grazie alle comuni passioni e alla condivisione del senso di responsabilità morale, si rivelano molto compatibili.

Coppia Capricorno e Leone

La coppia Capricorno e Leone sono l’esempio perfetto del detto “gli opposti si attraggono”. Mentre il primo è riservato e prudente, il secondo è socievole, estroverso e passionale.

Nessuno dei due si permetterebbe mai di tradire l’altro, il Leone è infatti affascinato dalla stabilità del Capricorno, mentre questo ammira l’esuberanza del Leone.

La loro relazione è caratterizzata dal reciproco supporto, dalla dedizione e dal saper cogliere le opportunità insieme, per questo può avere successo durando nel tempo.

Capricorno – Vergine

Buona affinità tra Capricorno e Vergine, la loro relazione è pragmatica e passionale. Entrambi sono segni di terra razionali, intelligenti e molto esigenti, affidabili e tradizionalisti.

Il Capricorno ammira la praticità della Vergine, mentre questa apprezza la dedizione e la determinazione del Capricorno.

Molto passionali sono bravi a tenere il legame vivo e sicuro e si sostengono a vicenda.

Un loro problema potrebbe essere che entrambi faticano a lasciarsi andare e spesso mettono un muro tra loro e i sentimenti.

Capricorno e Bilancia

Capricorno e Bilancia sono due segni molto diversi che possono trovarsi benissimo, ma anche malissimo.

Il Capricorno freddo, distante e poco loquace, può essere visto con diffidenza dalla Bilancia, che invece è affettuosa e socievole.

Il successo del loro rapporto può dipendere dal loro ascendente e dal fatto che riescano ad accordarsi sugli obiettivi da raggiungere.

Grazie alle loro differenze, inoltre il loro rapporto può risultare altamente stimolante, in cui ognuno porta ciò che manca all’altro, creando un equilibrio unico.

Affinità Capricorno – Scorpione

Ottima affinità tra Capricorno e Scorpione. Il Capricorno, segno di terra razionale, realistico e pragmatico, lo Scorpione è, invece , un segno d’acqua sensibile ed intuitivo.

Sono quindi due segni dello zodiaco complementari ma che hanno molto in comune, come l’essere svegli, autentici, sinceri e passionali.

Il problema potrà essere che entrambi sono bravi a cogliere le debolezze dell’altro e che non esitano a sfruttarle a loro vantaggio.

Il loro rapporto è un’occasione di scambio e crescita, infatti entrambi hanno molto da dare e da ricevere.

Coppia Capricorno e Sagittario

Scarsa affinità tra questi due segni, infatti il Capricorno, segno di terra lento e riflessivo, difficilmente legherà con un segno di fuoco passionale e dinamico.

Inizialmente può sembrare che Capricorno e Sagittario non abbiano nulla in comune, ma quando impareranno a focalizzarsi sui loro pregi, riusciranno a sfruttare le differenze per imparare l’uno dall’altro.

Capricorno e Capricorno

Grandissima affinità tra due Capricorno, identici e con moltissimo in comune, che gli permette di sostenersi e comprendersi.

Sono due personalità fedeli, leali, presenti e capaci di assumersi le proprie responsabilità. Sanno affrontare le difficoltà evitando inutili litigi, ma soprattutto tradimenti.

Due problemi tra loro potrebbero essere il darsi per scontato e la gelosia, tipica di questo segno.

Affinità Capricorno – Acquario

Coppia variopinta in grado di stimolarsi a vicenda, onugno è in grado di far emergere i lati migliori dell’altro.

Le loro potenzialità si sviluppano quando si trovano davanti ad un comune obiettivo. Entrambi sono testardi e possono risultare arroganti.

Mentre il Capricorno è ben organizzato e la sua attenzione è rivolta al risultato, l’Acquario si lascia influenzare dai suoi stati d’animo.

Il Capricorno che ricerca attenzioni e affidabilità, difficilmente sarà soddisfatto dall’Acquario, dall’indole più spensierata, e che a sua volta vede il Capricorno troppo duro e serioso.

Solo se sapranno cooperare per un obiettivo futuro potranno andare d’accordo e dar vita ad una relazione duratura.

Capricorno e Pesci

Due segni molto compatibili anche se opposti, il Capricorno pragmatico, realista e meticoloso, mentre il Pesci è più spirituale e sognatore.

Sono però uniti da una forte ammirazione che provano uno per l’altro, dalla cooperazione e dal rispetto reciproco.

Per raggiungere l’equilibrio che renderà la loro storia longeva il Capricorno dovrà imparare a dimostrare i suoi sentimenti ed essere meno duro, mentre il Pesci dovrà essere in grado di assumersi responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui