Chi è Gherardo Barù Gaetani del GFVip

0
850

Gherardo Barù è un esperto di vini e uno chef italiano, in tv diventa famoso grazie a Pechino Express con cui ha partecipato con suo zio e per ultimo al Grande Fratello Vip 6 condotto per la seconda volta consecutiva da Alfonso Signorini.

Sommario

La biografia di Barù

Gherardo Barù, quest’ultimo nome in realtà è un soprannome che gli è stato dato da suo padre poiché lo considerava “una nuova specie di essere vivente”. Il suo vero nome è Gherardo Gaetani dell’ Aquila d’ Aragona fa parte di una nobile casata italiana, nasce il 28 maggio della classe 81. Durante la sua infanzia si trasferisce in Svizzera dove lì frequenterà insieme allo zio Costantino della Gherardesca un collegio.

Dopo aver finito il collegio parte oltre oceano insieme a sua sorella e sua madre ovvero tra la California e il Nevada, lì non apena cresciuto frequenta la facoltà di storia a San Diego dove prenderà la laurea. Appena Neo laureato scopre di avere un altra passione ovvero quella della cucina e soprattutto dei vini che lo porterà a girare il mondo grazie a questo amerà viaggiare.

La vita sentimentale di Gherardo Barù

Delle sue storie d’amore possiamo citarle due, almeno quelle che si sanno pubblicamente, ovvero con Maria Carla Boscono e con la conduttrice e attrice Victoria Cabello con la quale però finirà nel 2013. Al momento risulta single ma all’interno della casa del Grande Fratello Vip si è avvicinato molto a Jessica Selassié la vincitrice del programma. Infatti, prima di entrare la prima cosa detta da Alfonso Signorini è stata:

Lui è uno chef importante e molto affascinante e, per chi interessato, è anche single.

La carriera di Barù

Come abbiamo anticipato, Barù è uno chef ed enologo il quale ha girato molti paesi per il lavoro che svolge, la sua prima apparizione in televisione e stato Pechino Express nel 2012 dopodiché ha cominciato a arsi vedere in vari programmi tra i quali: ” Quelli che il calcio, Detto fatto” condotto all’epoca da Caterina Bolivo e a ” Cuochi e fiamme” dove ha fatto il giudice insieme ad altri personaggi come Riccardo Rossi, Csaba Dalla Zorza e Francesca Reggiani.

In un intervista fatta a lui, l’uomo racconta cosa rappresenta per lui il suo lavoro e cosa significhi per lui la cucina:

Un alimento che odio non credo ci sia da piccolo non mangiavo certe cose poi crescendo mi sono obbligato a mangiare tutto. Sono allergico alle uova di quaglia e sto malissimo ma in realtà mi piacciono tantissimo.

Ha continuato:

L’ho scoperto in un viaggio in cui ho mangiato uova di quaglia per due settimane sono stato malissimo. Le uova sono il mio comfort food. Il mio cavallo di battaglia sono le uova perchè sono la base più versatile che ci sia: dalla frittata ai dolci, si può fare di tutto.

Cucinare è un gesto seducente, molto sensuale. La cucina è come farlo con il partner, specialmente quella che faccio io perché è primordiale e tira fuori l’istinto da uomo delle caverne che è in noi.

Nel 2021 entra a far parte ufficialmente nel cast del Grande Fratello Vip 6.

La partecipazione di Gherardo Barù GF VIP

Barù è entrato nella casa a dicembre ed ha cominciato subito avere un dialogo con Jessica Selassié, Giacomo Urtis e Gianmaria Antinolfi. Da quanto ha raccontato l’uomo a Nathaly Caldonazzo sembrerebbe che sia fluid. Infatti, in una chiacchierata la Caldonazzo ha fatto una battuta sugli uomini dicendo:

Gli uomini stanno passando all’altra sponda…

Prendendo la palla al balzo Barù ha voluto aprirsi raccontando un po’ di sé rispondendo:

Infatti io sono fluido. Prendo quello che viene.

Inizialmente la Caldonazzo pensava che la stesse prendendo in giro e invece lui ha subito seguito dicendo:

Se sono serio? No nel senso che mi piace l’anima delle persone.

All’interno della casa, come abbiamo detto, Barù si è avvicinato a Jessica però ha detta loro solo come amici, infatti, ha dichiarato:

Ammetto di trovarmi bene con Jessica, ammetto mi possa piacere, ma non amo il forte presionando. Non c’è dubbio che lei sia quella che più mi interessa. Anche se qualcuno mi piacesse qui dentro, dopo tutto il pressing che c’è stato mi sento forzado, se mi avvicinassi sembrerebbe che lo faccio perché penso che le coppie funzionino. Il mio cuore è aperto. Mi piacerebbe innamorarmi. Ma non capisco più cosa sia naturale, cosa forzato, cosa vero e cosa finto. Sto riflettendo.

Ha continuato:

Mi sta tanto simpatica, mi piace passare del tempo con lei. Non c’è quella cosa, non c’è niente con lei, altrimenti è ovvio che l’avrei già baciata. Anche sul fuori, mi piace come amica, ci sto tanto bene insieme. Sì fuori sarebbe ancora peggio. Io non voglio illudere nessuno, con lei faccio soltanto due battute.

Ha concluso:

Quando ci abbracciamo mi piace perché è un contatto umano, ma abbraccio nello stesso modo anche te. Questo intendo che si tratta di affetto anche con te. Anche se mi piacesse datemi tempo cavolo. Se mi fosse piaciuta se avrei già fatto qualcosa? Subito. Che scatole, devo anche parlare del perché non voglio.

Un episodio avvenuto all’ interno della casa ha rassodato i rapporti sia con Sophie Codegoni che con la stessa Jessica, infatti, l’uomo ha difeso insieme a Sophie quest’ultima per delle accuse fatte dalla Caldonazzo.

Mi sono state riferite frasi troppo forti. Vado in difesa di quelle che sono le mie migliori amiche qui dentro, Jessica e Lulù. Non accetto assolutamente quello che é stato detto. Ci sono state varie frasi che mi sono state riferite, alcune che ho sentito. Secondo me vanno oltre e apprezzo la sincerità.

Hai detto che Jessica e Lulù sono protette dagli zingari. Perchè sono delle zingare. Per me sono frasi che vanno oltre al rispetto. La frase é stata detta ad Alessandro nei confronti di Jessica e Lulù.

In tutto questo Barù ha detto solo poche parole ma di grande effetto:

Io l’ho detto in confessionale che se ho sentito delle cose spero che escano perchè, se non escono, sappiate che io vado fuori…

Il profilo social di Barù

Barù ha un profilo Instagram dove conta 216 mila follower con il nome @barulino.

Photo credits : Instagram

Articolo precedenteChi è Alessandro Basciano del GFVip
Articolo successivoSocietà di persone: cosa le distingue?
Digital designer and brand curator con la passione per storia, funzionamento e riproduzione (a mano libera, su carta e in digitale) di tutto ciò che osservo. Prediligo il lavoro in team e sono sempre bendisposta al confronto di idee dal quale traggo ispirazione e insegnamento. Ho lavorato e lavoro da anni a contatto con il pubblico e mi auguro di poter continuare a comunicare agli altri le mie idee, non solo a parole ma con l’illustrazione, la fotomanipolazione, la post-produzione e tutte le tecniche rappresentative che approfondirò. Vorrei anche essere un ingegnere, ma questa è un'altra bio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui