Chi è Alessandro Basciano del GFVip

0
127

Alessandro Basciano è un modello italiano, il quale ha partecipato a numerosi programmi televisivi tra cui Uomini & Donne, Temptation Island e al Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini.

La vita privata di Basciano

Alessandro nasce a Genova a giugno del 1989 fin da quando era ragazzo partecipa a varie sfilate e cammina nelle passarelle come modello. Ha un legame molto particolare con la famiglia soprattutto con la sorella e la madre. Il ragazzo è stato fidanzato con Clementina Deriu con la quale ha avuto un figlio nel 2016 però poco dopo tempo i due si sono lasciati. Ha avuto dei flirt con Francesca Brambilla, la quale ha fatto la bonas nel programma di Avanti un Altro, poi con Martina Nasoni che è stata la vincitrice del Grande Fratello.

Ultimamente, nello specifico nel 2021, ha avuto una frequentazione con Erjona Sulejmani però la loro relazione è durata solo qualche mese. Appena è entrato al Grande Fratello Vip 6 ha subito messo gli occhi su Sophie Codegoni.

Dopo la sua uscita della casa il ragazzo ha chiesto a Sophie di continuare la loro storia anche dopo il programma e lei ha accettato promettendosi di trovare una casa insieme a Milano.

Il lavoro di Basciano

Il ragazzo prima di apparire nel mondo della televisione come lavoro faceva il venditore di automobili, poi nel 2019 partecipa a Uomini & Donne per corteggiare Giulia Quattrociocche, il quale però non sarà la sua scelta. Un anno dopo paprtecipa Temptation Island dove si avvicina molto a Valeria che anche se alla fine non è uscita né col suo fidanzato e né con il tentatore, i due sono rimasti in bellissimi rapporti.

Infatti, il ragazzo in una dichiarazione ha parlato di lei dicendo:

Avvicinarmi a Valeria è stato naturale quando l’ho sentita parlare della coppia … credo di essere riuscito a farle aprire gli occhi e ritrovare la voglia di cercare se stessa senza condizionamenti … c’è stato molto contatto fisico ma la sintonia era soprattutto mentale.

Sempre nello stesso anno, nel 2021, decide di entrare nel cast del Grande Fratello Vip 6.

Alessandro Basciano al GF Vip

Entrato a programma già iniziato, il ragazzo entra subito in sintonia con Sophie e con Soleil e va in antipatia con Alex Belli, ma con il passare del tempo Alessandro comincia a capire di provare dei sentimenti per Sophie e anche lei prova lo stesso. Però a causa di una relazione che ha avuto Sophie con Fabrizio Corona, l’uomo ha subito commentato la sua opinione riguardo alla coppia:

Alessandro? Non so se può reggere Sophie, lei è abituata a uscire con persone del mondo dello spettacolo uno che perde la pazienza in quel modo con Alex Belli come reagirà quando uscirà con me o con altri nomi noti? Lui non è in grado di reggere il confronto, lei pensa alla carriera e non vuole sposarsi o avere figli. Se dovesse scegliere tra noi due, non ho dubbio, sceglierebbe me, sta provando a dimenticarmi.

Queste parole sono nate poiché Alessandro, in una discussione iniziata con Sophie all’interno della casa ha finito per coinvolgere anche Alex Belli. Infatti, all’inizio la coppia ha cominciato a discutere ed Alessandro ha subito esclamato:

Parlo e mi parla sopra rompendo i coglion, non sei al centro dell’attenzione in questo momento! Ma se ti sto sul cazz cosa ci stai a fare con uno come me? Falla finita!

Non appena il ragazzo ha finito di pronunciare queste parole, Sophie per evitare di discutere ancora è andato fuori in giardino sul dondolo con Alex Belli, i quali hanno cominciato a parlare. Alessandro da dentro vendendo il loro sorrisi esce anche lui in giardino ed afferma:

Non c’è un cazz* da ridere. Te le do veramente. Me la prendo con te, non sto giocando più. La prossima volta che passo e ridi… non fatemi perdere il controllo, te in primis. Non sto scherzando, ti lancio un peso. Ti ho detto di non ridere! Questo è il rispetto che Sophie ha di me.

Ha concluso dicendo:

Non permetterti mai più di sminuirmi. Non toccarmi… sei irrispettosa. Pensa se io ti prendo per il cul* se hai subìto un torto. Tu mi stai ridendo in faccia e io non ho neanche piacere che tu stia qua, preparati per la serata.

Dopodiché il ragazzo è entrato in casa ed ha cominciato a prendere a calci sedie e altro che trovava vicino. La loro relazione però smette a causa di un televoto del 28 febbraio, nel quale il pubblico italiano doveva scegliere velocemente chi voleva che venisse eliminato tra Basciano, Sophie, Megoni e Miriana Trevisan.

Qualche settimana dopo Alessandro invia una lettera alla sua bella con scritto:

Ora dimostreremo il nostro amore più che mai. Ti aspetto fuori […] Con una complicità fuori dal normale, direi proprio come noi, ci tengo a dirti che meriti il meglio da questa vita e con la tua forza otterrai tutto, ora prepariamoci al meglio perché questo è quello che vogliamo, non scordare mai i nostri abbracci, i nostri respiri, i nostri occhi…P.s ricordati che nel bene e nel male ti vorrò sempre bene, sei la mia vita ti amo Ale.

A causa però dell’ intromissione di Corona però Alessandro a subito voluto vedere Sophie per chiarire il motivo per cui non gli aveva detto niente della sua relazione passata. Sophie ha affermato:

Perché io non ho mai omesso il nome di Fabrizio, ma i nomi dei miei ex fidanzati. Semplicemente non ho fatto l’elenco. Nel momento in cui mi è stato chiesto di raccontare qualcosa l’ho spiegato ma per privacy non ho fatto nomi. Non è da me fare questo, secondo me il passato non aggiunge né toglie nulla. Non ho detto bugie, non ho omesso niente.

Basciano ha subito risposto anche per calmare la tensione che si era creata:

Non aver sentito certe cose da te mi ha fatto stranire. Avrei voluto parlarne, ma ognuno di noi ha il suo passato. Detto questo ti dico che mi manchi e ti amo alla follia. Non mi interessa nulla, noi siamo più forti e non abbiamo bisogno di lui.

Il profilo social di Alessandro Basciano

Il profilo Instagram di Basciano conta circa 618 mila follower con il nome @iam_alebasciano.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui