Chi è Vincenzo De Lucia, l’imitatore napoletano

Vediamo chi è Vincenzo De Lucia, attore ed imitatore, specializzato in personaggi femminili del mondo dello spettacolo italiano

0
295
Vincenzo De Lucia

Vediamo insieme chi è Vincenzo De Lucia, l’imitatore napoletano, specializzato in personaggi femminili del mondo dello spettacolo italiano.

Chi è Vincenzo De Lucia

Vincenzo nasce a Napoli nel 1987 ed ha quindi 34 anni, ma non si hanno informazioni sulla sua precisa data di nascita.

Fin da piccolo ha sempre avuto una forte passione per ala recitazione e già da giovanissimo ha esordito a teatro, vincendo anche il Premio Alighiero Noschese per i giovani talenti.

Grazie a questo, che è il massimo riconoscimento nazionale per le imitazioni, è riuscito a raggiungere la notorietà a livello nazionale e, da quel momento, la sua carriera è stata un continuo crescendo.

De Lucia partecipa a moltissimi spettacoli e trasmissioni televisive, come ad esempio “Palcoscenico“, “Made in Sud” e “Stasera tutto è possibile“.

È anche stato ospite dei salotti televisivi di Barbara D’Urso e Mara Venier.

La cosa che lo contraddistingue è che imita solo donne, questo proprio per la sua voglia di contraddistinguersi e voler dimostrare le proprie doti in modo unico.

Le sue imitazioni più conosciute sono quella di Mara Venier e quella, ancora più straordinaria, di Maria De Filippi, che lo ha portato alla notorietà.

Ma non sono da meno le sue imitazioni i Barbara D’Urso e Mara Maionchi.

Carriera

Vincenzo De Lucia, nella sua ricca carriera nonostante la giovane età, ha prestato il suo volto camaleontico a molti dei personaggi che rende oggetto di satira, con la sua coinvolgente simpatia.

Probabilmente è uno degli ultimi ad aver avuto successo grazie ad un mestiere che, per certi aspetti, sta passando in secondo piano nel mondo dello spettacolo.

Come già detto, prima di raggiungere la notorietà in tv, ha lavorato a teatro.

Sul palcoscenico il giovane ha ricoperto ruoli significativi, sia davanti che dietro le quinte.

Attore, sceneggiatore e regista, era già ampiamente apprezzato, prima di raggiungere la fama nazionale, in modo più intimo e circoscritto.

Tra le sue collaborazioni più importanti spiccano quelle collaborazioni con la compagnia stabile del Teatro Sannazzaro.

Nel 2009 ha inoltre vinto il premio Alighiero Noschese, per il suo talento come imitatore.

Ad oggi oggi è molto attivo nel mondo del piccolo schermo. Con il tempo si è difatti guadagnato la stima di produttori, autori e conduttori di più emittenti televisive. 

La sua arte è oggi definita Female impersonator.

In televisione, il suo debutto è avvenuto nel 2010, grazie all’ingresso nel cast di “Marialuna… una vita tutta in salita“, per poi lavorare con Paolo Migone per lo show comico “Come sopravvivere ai lavori in casa“.

Il grande successo è arrivato, però, con la sua entrata nel cast di “Made in Sud“, e consacrato, sempre al fianco di Stefano De Martino, con il già citato “Stasera tutto è possibile“.

Vita privata e social di Vincenzo De Lucia

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’imitatore è estremamente riservato.

Non si sa se sia fidanzato, è molto geloso della sua privacy.

Su instagram Vincenzo ha un profilo verificato che conta 52,4 mila followers e qui pubblica per lo più immagini e video di lui a lavoro, anche se raramente appare qualche immagine della sua vita privata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui