Chi è Lorella Boccia di Venus Club

Scopriamo chi è Lorella Boccia, ballerina professionista, diventata famosa grazie anche alla sua partecipazione al talent show Amici

0
1482
Lorella Boccia

Scopriamo chi è Lorella Boccia, la nuova presentatrice di Venus Club, lo show tutto al femminile, che va in onda, in seconda serata, dal 6 Maggio su Italia 1.

Chi è Lorella Boccia

Lorella Boccia è nata il 27 Dicembre 1991 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli.

La ragazza ha avuto la fortuna di avere una famiglia che l’ha sempre appoggiata e sostenuta nel coltivare la sua passione per la danza, anche la mamma, infatti, avrebbe voluto diventare una ballerina.

Il suo stesso nome, Lorella, le è stato dato in onore della ballerina e conduttrice Lorella Cuccarini.

La giovane si è diplomata alla scuola di danza Harmony di Arnaldo Angelini ed è diventata famosa nel mondo della televisione grazie alla sua partecipazione al talent show Amici 12.

La Boccia è una ragazza diretta ed onesta, che stima le persone sicure di sé, rispettose e odia invece la disonestà.

Ama gli animali e ha anche due cani, Fujiko e Jigen, e due pappagalli.

Della sua vita privata sappiamo che è ha avuto una relazione amorosa col coreografo Bruno Centola, prima di partecipare al programma Amici 12.

C’è stato molto gossip su di lei, per presunti flirt con Stefano De Martino e Pasquale Di Nuzzo, mai confermati.

Attualmente è fidanzata e aspetta un bimbo da Niccolò Presta, figlio del famoso manager della tv Lucio Presta.

Lorella era molto legata a suo papà e ha sofferto moltissimo per la sua morte prematura, il padre l’ha infatti lasciata prima ancora di poterla accompagnare all’altare, il giorno del suo matrimonio.

Carriera

Dopo il diploma preso alla scuola di danza Harmony, intraprende la carriera di ballerina al Teatro San Carlo di Napoli, danzando in diversi spettacoli.

Ha ballato in “Il Guarracino” e “La Bella Addormentata“.

A soli 18 anni, appena raggiunta la maggiore età, lascia Napoli e si trasferisce a Roma, proprio per entrare nel mondo dello spettacolo.

Lorella Boccia partecipa all dodicesima edizione di “Amici“, il talent condotto da Maria De Filippi, nell’anno in cui ha vinto il cantante Moreno Donadoni.

Grazie a questa esperienza ottiene l’ingaggio per il film hollywoodiano Step Up: All In (2014), dedicato appunto al mondo della danza.

Entra poi nel corpo di ballo del programma “Colorado” e balla anche in “Attendi a quei due“, “Per tutta ala vita“, “L’anno che verrà” “Si può fare” e “Tale e quale show“.

Nel 2018 torna da Maria De Filippi, ad Amici, ma questa volta in veste di ballerina professionista e, insieme a Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro, conduce il daytime.

Sempre nello stesso anno, inoltre, Nel 2018 conduce assieme ad Ezio Greggio il Monte-Carlo Film Festival.

L’anno seguente, invece, è presente tra i professionisti di Amici Celebrities e, nel 202,0 è scelta tra i ballerini principali del video del brano Ciclone di Elodie e Takagi & Ketra.

Infine da Maggio è in onda su Italia 1, come conduttrice del programma femminile Venus Club.

Da ballerina a conduttrice tv

Lorella ha fatto molta strada da quando gareggiava come concorrente nel programma di Maria De Filippi, dal 6 Maggio è infatti presentatrice di un programma tutto suo “Venus Club“.

Questo programma via in onda, ogni settimana in seconda serata, su Italia 1.

Si tratta di un evento un pò provocatorio, poiché, come si sa, Italia 1 è un canale prettamente maschile, mentre Venus Club è uno show tutto al femminile.

Lorella Boccia ama definire il programma “sessista”, ovviamente ironicamente parlando.

Nonostante sia un programma in cui le donne parlano con altre donne, alla base c’è proprio l’intento di farlo seguire da un pubblico variegato e composto anche di uomini.

Durante la prima puntatala Boccia ha voluto accanto due modelli totalmente opposti di femminilità: Elettra Lamborghini e Sole Signorelli.

La conduttrice dichiara di voler stare dalla arte delle ospiti, più in generale delle donne, con la leggerezza di chi ha imparato a rifiutare ogni etichetta e giudizio morale.

Venus Club è previsto in sei puntate, a cui partecipano due opinioniste d’eccezione, ovvero Mara Maionchi e Iva Zanicchi.

Esso vuole essere un luogo di scambio e confronto, dove nascono spunti di riflessione, il tutto in chiave divertente e volto all’integrazione.

Sono quindi state scelte storie di donne provenienti dal mondo artistico, di donne famose o che avrebbero dovuto esserlo.

Le ospiti che vedere sul palco saranno diverse e tra queste ci saranno Alessandra Amoroso, Anna Tatangelo e Diletta Leotta.

Donne forti e realizzate, che raccontano di sé, offrendo uno spunto positivo a chi le ascolterà guardando il programma.

Lorella è molto orgogliosa di questa opportunità e risulta molto a suo agio in mezzo a tutte queste donne, esempio che tra donne non c’è sempre e solo competizione.

La domanda che tutti si sono posti è stata “come mai non si vede nemmeno un cenno della pancia in dolce attesa di Lorella”, semplice, le puntate sono state registrate in precedenza.

Vita amorosa di Lorella Boccia

Lorella Boccia è fidanzata con Stefano Presta dal 2016, i due si sarebbero conosciuti durante la trasmissione “Ciao Darwin“, in cui entrambi lavoravano.

Stefano avrebbe corteggiato a lungo la ballerina, prima di riuscire a conquistare il suo cuore e, dopo solo un anno, nel giorno del suo compleanno, il 27 Dicembre 2017 le ha fatto la proposta di matrimonio.

La cerimonia è avvenuta il 1 Giugno 2019 a Roma e ad essa hanno partecipato diversi personaggi del mondo dello spettacolo, come Flavio Briatore e Paolo Bonolis.

È stato, però, il viaggio di nozze a far parlare molto, poiché durante la loro luna di miele in Polinesia Francese, Lorella avrebbe scattato e pubblicato foto che qualcuno ha reputato “esagerate”.

A fine Aprile di quest’anno, inoltre, la coppia ha dichiarato di aspettare il loro primo bambino e, a Verissimo, hanno svelato il sesso, ovvero una femminuccia.

Lorella su Instagram

Lorella Boccia è molto amata dal pubblico e, per questo, molto seguita anche sui suoi profili social, su Instagram conta, difatti, 725 mila followers.

Qui publica diversi scatti che la ritraggono a lavoro, ma anche molte dolci foto insieme al marito.

Nelle storie, invece, condivide molti momenti della sua vita, anche quella privata.

Come lei stessa ammette, cerca comunque di non essere troppo dipendente dai social e cerca sempre di usarli con moderazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui