Chi è la giornalista Barbara Pedrotti

0
125

Barbara Pedrotti è una giornalista sportiva e conduttrice in famosi programmi di Sky, nella vita il suo obiettivo era di fare tutt’ altro però grazie anche alla passione che ha sempre avuto per lo sport è riuscita ad entrare in questo mondo.

La vita privata di Barbara Pedrotti

Barbara è nata il 19 maggio 1982 a Rovereto, fin da piccola ha sempre avuto la passione per vari tipi di sport come il calcio, il nuoto, la pallavolo, la danza e molti altri. Dopo però aver avuto un incidente che ha portato a dei gravi problemi al ginocchio, il suo amore per lo sport a livello di carriera finisce in quel preciso momento.

La donna però oltre allo sport ha anche una grande passione per le lingue, infatti, consegue la laurea in “mediazione linguistica per le imprese e il turismo” ad una università di Trento. Nonostante la sua carriera di sportiva era finita a causa dei problemi fisici che aveva riportato, lo sport non l’ha mai abbandonata, infatti, riesce a diventare una giornalista e inviata sportiva.

In un intervista ha dichiarato i motivi per cui è nata questa passione:

Sono nata a Rovereto, in Trentino in un posto tranquillo, perfetto per gli amanti della natura e ideale per vivere all’aria aperta e per fare sport. Provengo da una famiglia di sportivi e io ho continuato la tradizione: da piccola ho conosciuto molte discipline, ho praticato tantissimi sport e partecipato a tante gare. Mia mamma lavorava in piscina, quindi il nuoto è lo sport che ho praticato di più. A 4 o 5 anni, mi ricordo, mi dilettavo a togliere l’audio dalla tv, seguivo i programmi sportivi, e con il microfono attaccato dello stereo facevo io la radio-cronaca e le presentazioni. Già amavo questo mondo.

La vita sentimentale della Pedrotti

Ogni volta che Barbara viene intervistata dai giornalisti, la donna evita sempre l’argomento quando si tratta della sua vita sentimentale. Infatti, essendo molto riservata non ha fatto mai trapelare nulla se ha qualcuno nella sua vita. Neanche nei suoi profili social non appare nessuna foto in compagnia di un uomo per questo possiamo dedurre che per il momento la Pedrotti è single.

La carriera di Barbara Pedrotti

La Pedrotti inizia la sua carriera, non solo a livello sportivo ma anche nella moda. Infatti, mentre studiava ha sfilato per molte passarelle e quando aveva 16 anni ha voluto partecipare a “Miss Italia” un sogno però che dovrà abbandonare in quanto è troppo giovane per quel tipo di programma.

La ragazza non si arrende, dopo qualche anno partecipa al casting delle “Veline”, nel 2004 decide di fare un corso di recitazione presso un Accademia. Per questo nel 2005 partecipa ad uno spettacolo teatrale, il quale permetterà alla donna di girare l’Italia in tour. In queste scene ha un ruolo importante ed ha l’occasione di poter recitare insieme a Fabio Testi, Giuditta Saltarini e Barbara Chiappini.

La sua carriera di giornalista sportiva nel calcio comincia nel 2014 quando è conduttrice nel programma “Serie A Live Bwin” e nel 2015 riesce ad avere un contratto con Sky su “Sky Calcio Show” dove doveva informare i telespettatori sulle quote delle scommesse in diretta live.

Il profilo social della Pedrotti

Barbara Pedrotti ha un profilo Instagram dove conta 281 mila follower.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui