Chi è Baby Alieno de Il Cantante Mascherato

Scopriamo chi si nasconde sotto la maschera di Baby Alieno de Il Cantante Mascherato, il personaggio che più ha fatto parlare di sé

0
383
Baby Alieno

Scopriamo chi è il Baby Alieno de “Il Cantante Mascherato“, il programma televisivo condotto da Milly Carlucci e trasmesso su Rai 1 in prima serata.

Nove Vip, mascherati in modo da non essere subito riconosciuti, si sfidano in una competizione canora di cui il pubblico da casa è giudice, insieme a cinque giurati d’eccezione in studio.

Questi ultimi che, avranno anche il difficile compito di scoprire per primi chi si nasconde dietro le maschere, sono Francesco Facchinetti, Costantino Della Gherardesca, Flavio Insinna, Patty Pravo e Caterina Balivo.

I giudici in studio devono riconoscere i Vip mascherati attraverso la loro voce e giudicarne l’esibizione.

Il pubblico da casa, invece, vota l’esibizione attraverso i profili social del programma.

Solo una volta eliminati i personaggi vengono smascherati, questo tipo di format è originario del Sud-Corea.

Chi è il Baby Alieno

Nella prima puntata di questa seconda edizione de Il Cantante Mascherato, del 2021, la conduttrice Milly Carlucci ha dovuto rivelare l’identità del Baby Alieno molto presto.

Gli artisti che si nascondevano sotto la maschera infatti, i Ricchi e Poveri, sono stati obbligati a ritirarsi poiché hanno avuto, durante l’esibizione, difficoltà a respirare sotto la maschera.

Visto però quanto la maschera fosse amata dal pubblico e, soprattutto, dai bambini, la presentatrice promette che sarebbe presto tornata con dei nuovi Vip al suo interno.

Baby Alieno torna quindi in scena durante la seconda puntata, ma scopriamo chi si nasconde sotto la nuova maschera del Baby Alieno.

L’indizio, per aiutare ad individuare chi si nasconde dietro la maschera è: “Sono simpatico, ho un ottimo rapporto con me stesso e amo lo sport. Nello spazio fa veramente freddo, si arriva a temperature vicino allo…zero assoluto. Sono atterrato sulle Montagne Rocciose” 

Durante la seconda puntata del programma il Baby Alieno è stato protagonista di ben due spareggi.

Il primo contro la Pecorella lo ha vinto, svelando l’identità della sfidante, ovvero Alessandra Mussolini, personaggio molto difficile da scoprire, infatti ci era riuscito solo Flavio Insinna.

Il secondo spareggio, contro la Tigre Azzurra, ha visto l’esibizione con la canzone Il Triangolo no, di Renato Zero., ma purtroppo il 45% dei voti non bastano per vincere.

Prima di scoprire chi si nasconde sotto la maschera aliena c’è da dire che nessuno dei giurati ha indovinato.

La sensazione comune è che si tratti di una voce femminile e di una voce maschile all’interno del costume.

Caterina Balivo e Patty Pravo confermano i Jalisse e Massimiliano Rosolino, Costantino Della Gherardesca dice Guillermo Mariotto

Francesco Facchinetti parla invece di Cristina D’Avena con Guillermo Mariotto. Per Flavio Insinna, invece, dietro la maschera c’è Il Volo.

Tutti gridano “Giù la maschera” sia il pubblico che la giuria, così lo staff del talent game show sistema il paravento per consentire ai personaggi all’interno del costume di uscire dall’involucro.

Con grande sorpresa di tutti, Baby Alieno è Gigi e Ross

“La cosa che non avete capito è che dentro di noi ci sono Pio e Amedeo”, ironizzano i comici, che hanno aggiunto: “È stata una bellissima esperienza, che ha stupito anche noi per le dinamiche che ci sono dietro”

Chi sono Gigi e Ross

Gigi e Ross sono un duo comico, composto da Luigi Esposito e Rosario Morra, che è riuscito a raggiungere il successo grazie al programma di Raidue Made in Sud.

Prima di sbarcare sul piccolo schermo però erano già famosi, il duo infatti trasmetteva ogni giorno un programma radiofonico su Radio Kiss Kiss.

Entrambi i ragazzi sono originari di Napoli e sono amici dai tempi della scuola.

La comicità è la loro passione fin da quando giocavano tra i bachi di scuola e per questo avevano ben chiaro cosa avrebbero voluto fare da grandi.

Insieme, inoltre, hanno deciso di frequentare l’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli dove si sono formati e dove hanno incominciato a muovere i loro primi passi. 

Della loro vita privata non si sa molto, se non che entrambi sono sposati.

Luigi si è sposato con la coreografa Naike Orilio nel 2009, mentre Rosario nel 2013 con Mill Indaco, laureata in neuropsicomotricità e non appartenente al mondo dello spettacolo.

Gigi e Naike, invece, si sono conosciuti proprio sul lavoro, la donna era infatti la coreografa dei balletti di Made in Sud.

Questi due sono genitori di un maschio e una femmina, Gabriel e Nicole, mentre Ross ha un maschio di nome Mathias.

I due vorrebbero che Nicole e Mathias si fidanzino, in modo da diventare consuoceri.

La carriera di Gigi e Ross del Baby Alieno

Amici fin da giovanissimi, dopo l’Accademia D’Arte Drammatica di Napoli, fondano insieme il gruppo comico “I Turbanti“.

Quando nel 2004 il gruppo si scioglie, il duo continua ad esibirsi a teatro e, poco più tardi, approda a Radio Punto Zero.

Nel 2006 arrivano sul piccolo schermo, entrando a far parte del cast di Zelig, Colorado e Mai dire martedì.

Il loro vero successo arriva, però, nel 2008, quando vengono scelti per condurre la trasmissione Made in Sud, e lo faranno per ben 9 anni.

Dal 2017 affiancano Alessandro Greco nella conduzione di Furore, programma di grande successo degli anni ’90 riproposto sia nel 2017 che nel 2018.

Nel 2020 conducono anche il Prima Festival, show che precede e presenta le serate del Festival di Sanremo.

Profili social del duo comico

I due comici, che si nascondevano sotto la maschera del Baby Alieno hanno un profilo Instagram di coppia che conta 126 mila followers.

Qui pubblicano soprattutto momenti di vita lavorativa, ma non mancano piccoli scorci di vita privata, come ad esempio gli auguri ai compleanni dei loro figli.

Su Facebook la loro pagina ufficiale conta quasi 75 mila followers. Ecco qualche curiosità che si può scoprire su di loro.

Su Twitter, invece, sono seguiti da 23.258 followers.

Da circa 6 mesi hanno anche aperto un loro canale YouTube, ma qui sono poco seguiti e infatti esso conta solo 531 iscritti.

Tra le loro imitazioni ci sono anche gli Zero Assoluto, Shaggy, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, Steve La Chance, Garrison, Salvo Sottili, Massimo Picozzi.

I due amano tantissimo lo sport e hanno confessato che il loro maestro di vita è Dario Fo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui