Chi è Gianni Muciaccia, il marito di Jo Squillo del GFVIP 6

Scopriamo chi è Gianni Muciaccia, marito di Jo Squillo, da non confondere col conduttore dello storico programma Art Attack

0
223
gianni muciaccia jo squillo

Vediamo chi è Gianni Muciaccia di Jo Squillo, egli è difatti il marito della nuova concorrente del GF Vip 6 e non lo storico conduttore di Art Attack.

Avendo due nomi simili, Gianni e Giovanni Muciaccia vengono spesso confusi.

Chi è Gianni Muciaccia di Jo Squillo

Sulla biografia e l’infanzia di Gianni non si sa molto, le prime notizie sul suo conto risalgono, infatti, alla fine degli anni Settanta, quando inizia la sua carriera formando la band Kaos rock.

Questa non ebbe, però, molta fortuna e dopo pochi anni si sciolse.

La fine di questa avventura lo portò comunque ad una carriera di successo, nel settore discografico sia come produttore che direttore artistico, e a conoscere quello che sarà il suo grande amore, Jo Squillo.

Gianni Muciaccia e Jo Squillo

L’amore forte e duraturo tra la coppia nasce negli anni Ottanta, i due si conoscono proprio grazie alla comune passione per la musica.

Il loro rapporto si consolida anche in ambito lavorativo, difatti è lui che spesso produce i lavori della moglie.

Questo sodalizio artistico, fa si che insieme approdino anche in settori diversi da quello musicale, come la tv e e la moda.

Nel 1999 Gianni è regista, accanto alla moglie, nel programma TV Moda, che avrà talmente tanto successo da essere poi trasmesso anche su Rete 4 prima e Italia 1 poi.

Dal 2012 TV Moda diventa anche un’esclusiva del canale Class TV Moda.

La coppia non ha mai avuto figli, ma da 40 anni sono ancora felici ed innamorati.

Jo Squillo

Jo Squillo, il cui vero nome è Giovanna Coletti, è nata il 22 Giugno 1962 a Milano. Jo ha una gemella monozigote, Paola Coletti, con la quale ha un rapporto speciale.

Giovanna, donna sensuale e dal carattere esuberante , si fa conoscere dal pubblico come icona punk, ma negli anni decide di spostarsi verso musicalità più dance.

Il 1991 rappresenta l’anno dell’apice della sua notorietà, grazie alla sua partecipazione a Sanremo, insieme a Sabrina Salerno, col brano Siamo donne.

Oltre ad essere un’artista musicale e personaggio televisivo, Jo Squillo è un’attivista per i diritti delle donne ed ha realizzato un progetto “Wall of Dolls“, presente in molte città italiane.

Nel 2013 decise, infatti, di creare un’installazione artistica proprio contro la violenza sulle donne e rappresentarle. In pratica si tratta di una griglia attaccata al muro con raffigurato alcune foto di donne uccise e bambole in stoffa.

Alla creazione di questo progetto, hanno partecipato 30 associazioni no profit, 50 stilisti e 20 artisti, il muro si trova in luogo pubblico proprio per essere sotto gli occhi di tutti.

La cantante ha un profilo Instagram seguito da 547 mila persone, probabilmente anche grazie alle sue celebri dirette con DJ Set, trasmesse durante la quarantena.

Jo Squillo al Grande Fratello Vip

La moglie di Gianni Muciaccia è una delle concorrenti che varcherà la casa più spiata dagli italiani, il 13 Settembre, la donna ha infatti accettato l’invito di Alfonso Signorini.

La cantante non è nuova nel mondo dei reality, nel 2005 era nel cast de La Fattoria, ma fu squalificata dopo poco, per aver infranto il regolamento.

Nel 2019 fu naufraga all’Isola dei Famosi, ma anche qui la sua presenza non fu incisiva e lasciò il programma per un infortunio al piede.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui