Chi è Jessica Morlacchi dei Gazosa

Scopriamo chi è Jessica Morlacchi, la ex cantante dei Gazosa, diventati famosi fin da giovanissimi grazie alla canzone www.mipiacitu

0
182
Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi, cantante e bassista italiana, è diventata famosa con la canzone “www.mipiacitu“, insieme al gruppo musicale Gazosa.

Chi è Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi nasce il 17 Luglio 1987 a Roma.

La sua passione per la musica le viene trasmessa dal padre Mauro Morlacchi, celebre bassista.

Già a 7 anni inizia, infatti, a seguire lezioni di basso e poi crescendo inizia a studiare canto.

Nel 1998, a soli 11 anni, fonda, insieme ad alcuni suoi coetanei romani, il gruppo musicale “Eta Beta“. La band cambia presto nome in Gazosa e viene notata dalla produttrice Caterina Caselli.

I Gazosa salgono anche sul palco del Festival di Sanremo.

Quando nel 2003 il gruppo si scioglie, Jessica prova a intraprendere una carriera da solista ma rimane vittima di una brutta depressione che la accompagnerà per alcuni anni.

Nel 2013 torna sulla scena musicale partecipando a “The Voice of Italy”, viene scelta nel team di Riccardo Cocciante, ma viene eliminata prima del Live Show.

Nel 2019 la Morlacchi partecipa al programma tv “Ora o mai più” e presenta il nuovo singolo “Senza ali e senza cielo“.

La carriera musicale di Jessica Morlacchi

Come già visto Jessica inizia a studiare musica a soli 7 anni.

Ancora giovanissima, nel 2001 approda sul palco del Festival di Sanremo, insieme al gruppo Gazosa, con la canzone “Stai con me (Forever)“, vincendo nella sezione Nuove proposte.

Nonostante la tenera età di tutti i componenti della band, i loro singoli hanno molto successo, basti pensare che “www.mipiacitu” è stata scelta anche per la pubblicità della Omnitel con Megan Gale.

Nel 2002 il gruppo torna sul palco del Festival, ma nella sezione Big, con “Ogni giorno di più” e si classificano decimi.

La Morlacchi lascia la sua band nel 2003, per inseguire una carriera da solista che, però, non decolla mai seriamente.

Nel 2005 duetta con Masini, sempre a Sanremo, sulle note di “Il mondo dei sogni“.

Nel 2006 firma un contratto con l’etichetta MBO e pubblica il suo primo singolo da solista “Un bacio senza fine“, l’ultimo suo album “Cadillac“, invece, esce il 1 Luglio 2019.

Sempre nel 2019 partecipa a “Tale e Quale Show“, ma nonostante la sua bravura si classifica quarta.

Partecipa anche alla fase torneo dei campioni dell’edizione 2020 del programma e qui interpreta Marcella Bella, Katy Perry, Rhianna e in finale veste i panni di Lara Fabian.

La vita privata di Jessica

Della sua vita privata si sa veramente poco, Jessica Morlacchi è molto riservata.

Quando il gruppo dei Gazosa si divide, Jessica cade in una brutta depressione, inizia a soffrire di attacchi di panaico, di ansia e si chiude sempre più in se stessa.

Inizia a soffrire anche di agorafobia, ovvero ansia legata al trovarsi in luoghi in cui sarebbe difficile allontanarsi, fuggire oppure chiedere e ricevere soccorso, nel caso in cui si verificasse un attacco di panico o una crisi d’ansia.

La Morlacchi riesce a sconfiggere questa brutta depressione solo dopo 12 anni, grazie au un aiuto psicologico, ma soprattutto alla musica.

Jessica Morlacchi sui social

Sul suo profilo Instagram, Jessica è seguita da quasi 30 mila persone, ma ad oggi è come se lo abbia ripulito, ci sono infatti solo 50 post e il primo risale al 2019.

Jessica nei suoi video appare sempre in compagnia di Rosario Albanese e anche per collaborare con lei bisogna passare prima da lui.

Non si sa molto s di lui, se non che lavora nel campo della comunicazione, la cosa certa è che i due sembrano essere molto amici e passano insieme molto tempo.

Su Facebook la sua pagina non è, invece, molto aggiornata ed è seguita da solo 6600 persone circa.

Jessica ha anche un profilo su TikTok, dove pubblica molti video insieme a Rosario, ma anche qui per ora conta solo 1300 followers.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui