Consigli per abbinare borsa e scarpe ed essere trendy

0
109

Nel guardaroba di ogni donna non mancano mai scarpe e borse e, tra l’altro, questi sono gli accessori che più degli altri permettono di dare un tocco particolare a ogni outfit. Inoltre, le borse sono anche molto pratiche e indispensabili in ogni occasione, dalle giornate di lavoro alle serate mondane.

Tuttavia, è importante anche sapere come abbinare nel modo giusto scarpe e borse per essere trendy e vestire con stile. Solitamente, e fino a qualche anno fa, il consiglio per non sbagliare era solo uno: ovvero quello di scegliere scarpe e borse dello stesso colore, ma oggi la moda è cambiata e, infatti, sono ammesse anche combinazioni decisamente più audaci e originali.

Infatti, è molto amato lo stile mix&match che consiste nell’abbinare diverse tipologie di stili, colori e design, perfetti per esprimere a pieno la propria personalità.

Borsa e scarpe en pendant, ma con un tocco di originalità

Coloro che sono più fedeli ai classici dettami della moda, possono continuare a preferire scarpe e borse abbinate, ma anche in questo caso è possibile realizzare combinazioni insolite e originale. Ad esempio, è molto interessante l’idea di abbinare scarpe e borse della stessa tonalità, ma giocare con texture differenti.

Sulle passerelle sono state viste spesso borse morbide, magari trapuntate e con impunture matelassé, come quelle della Aetelier Du Sac accompagnate da scarpe o stivali in pelle con finitura liscia e lucida. Questo gioco di dettagli consente di essere trendy, senza rinunciare a un look sobrio e formale.

Giocare con i colori

Se invece si preferisce creare uno stacco cromatico tra borsa e scarpe, ma non si vuole osare troppo, allora la soluzione è quella di abbinare gli accessori di tonalità differenti, senza creare un contrasto elevato. Questo vuol dire, in pratica, scegliere borse e scarpe della stessa gamma cromatica, come il grigio o il nero oppure il blu e l’azzurro, tonalità da richiamare indossando un capo che riprenda gli stessi colori.

Chi desidera vestirsi con un outfit più vistoso, potrà optare per borse dai colori vivaci, come il fucsia, il giallo senape o il verde salvia, tonalità di tendenza anche della scorsa stagione, ma ancora attuali, da combinare con scarpe nere o marroni. Le calzature classiche sono perfette per una mise da ufficio, mentre per il tempo libero si può optare anche per degli anfibi o degli stivaletti con suola di gomma alta, ispirati alle calosce.

Animalier: una soluzione trendy e originale

La moda permette di esprimere il proprio mood e la propria personalità. Ecco perché non mancano degli abbinamenti fantasiosi e originali, perfetti per chi vuole vestire con stile, ma non desidera passare inosservata.

In questo caso, un’ottima idea è quella di abbinare delle borse con stampa animalier, sempre attuali a scarpe e capi in tinta unita nei colori del nero o del marrone. Questa mise, perfetta per il tempo libero, può diventare ideale anche per le serate fuori. In questo caso, si possono scegliere delle borse pochette, con dettagli ispirati agli animali, da indossare con scarpe con il tacco nere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui