Cosa significa essere incel e redpillato?

Vediamo cosa significa essere incel e redpillato, termini che derivano dal film Matrix e dalla famosa e rivelatrice pillola rossa.

0
572
incel

Vediamo cosa significa essere Incel e RedPillato, termini che derivano dal film Matrix e dalla famosa e rivelatrice pillola rossa.

Chi sono i redpillato

Come nel film Matrix, la pillola rossa apre la mente a Neo e gli mostra la “verità” sulla realtà, così, la Teoria RedPill mostra la verità agli Incel.

Questi sarebbero i “celibi involontari”, ovvero che pensano di esser single “per scelta degli altri”.

Secondo questa teoria, invece, è  stato il mondo contemporaneo a creare un grande svantaggio sociale per l’uomo cishet (cisgender eterosessuale), che sarebbe la vera vittima della società odierna.  

La verità per i Redpillati consiste nel fatto che la rivoluzione sessuale ed il femminismo sono le vere cause della sfortuna dell’uomo etero.

Questo perché, in passato, il sistema dei matrimoni combinati e la quasi assenza dei divorzi, assegnavano ad ogni uomo una compagna “pariestetica”, ovvero di pari livello sociale ed estetico.

Il progresso femminile ha reso, invece, le donne libere di poter scegliere autonomamente il proprio partner, sfruttando anche la loro avvenenza per puntare a uomini li “livello superiore”, sia dal punto di vista estetico, che economico.

Questa situazione, definita Iper-gamia, ha come risultato che un gruppo di uomini “poveri e brutti” rimanesse solo e senza l minima possibilità di trovare una compagna.

Questo accadrebbe sulla base di una valutazione che tiene conto della simmetria del nostro volto, e della bellezza in generale.

Il contrario, l’ipo-gamia, si avrebbe se, invece, la donna scegliesse un uomo con un voto più basso rispetto al suo.

Nella società moderna, per la Teoria LMS, le relazioni nascerebbero, non per un reale innamoramento libero, ma sulla base di un calcolo freddo di tre fattori: Look, Money e Status.

Se l’uomo eterosessuale non ha un punteggio abbasta elevato, rientra nella categoria degli Incel e viene scartato, a favore di un possibile partner migliore, ovvero il Chad.

Differenza tra Incel e Chad

Il Chad, o uomo Alfa, è un uomo che il RedPillato invidia proprio per il suo successo con le donne, e per questo spesso viene descritto come mascalzone, violento o addirittura criminale.

Questi uomini arrivano addirittura a pensare che se quell’uomo le farà male, la donna se lo sarà meritato.

La differenza tra Incel e RedPillati non è una questione estetica o economica, ma di intelligenza emotiva.

Gli Incel, rinominati BluePillati, sono, a differenza dei RedPillati, senza consapevolezza.

In entrambi i casi, spesso si tratta di persone con dei problemi relazionali, non preparati a gestire un contatto ed una frequentazione.

Probabilmente, le donne che invitano ad uscire lo percepiscono, e li allontanano.

Incel e Teoria Redpill: legittima visione “sociologica” o misoginia mascherata

Analizzandola bene, più che una vera visione “sociologica”, questa sembrerebbe essere una visione stereotipata che riconduce la donna ad una arrampicatrice sociale.

Ne esce infatti una visione della donna manipolatrice, che vive la sua vita per attrarre “il maschio” e sposare un uomo ricco.

Come in ogni ambito, visioni così estreme richiedono molta attenzione poiché possono portare ad azioni negative.

In tutto il mondo, difatti, negli ultimi dieci anni, ci sono stati molteplici atti di violenza da parte degli “Intel” che hanno punito le donne che li hanno respinti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui