Chi è Nicola Pisu del GFVIP 6

Scopriamo insieme chi è il concorrente Nicola Pisu del GFVip, figlio di Patrizia Mirigliani, famosa per il suo lavoro a Miss Italia

0
1509
nicola pisu

Scopriamo chi è Nicola Pisu, volto poco conosciuto, nonostante la madre sia molto famosa e la loro storia ha fatto scalpore qualche tempo fa.

Sommario

Chi è Nicola Pisu

Nicola nasce in Trentino nel 1989, ma non si hanno ulteriori notizie sulla sua data di nascita e sulla sua infanzia.

Prende il nome dal suo bisnonno paterno, morto in America dopo anni di lavoro in miniera, il padre Antonello Pisu è un imprenditore trentino, mentre la mamma Patrizia Mirigliani è figlia dello storico patron di Miss Italia.

Degli anni della scuola si sa che è stato vittima di diversi atti di bullismo. All’università Lumsa di Roma ha, invece, studiato Marketing e Comunicazione.

Nel 2011 il giovane ha lavorato sul docufilm dedicato al nonno Enzo.

In passato ha vissuto per un periodo in Trentino e qui lavorava in un albergo, oggi, invece, abita nella sua città natale, ovvero Roma.

Una delle sue più grandi passioni è il cinema e il suo animale del cuore è il suo gatto Yoda.

Nicola e un difficile passato

Pisu inizia presto a frequentare brutte compagnie, che a soli 18 anni lo portano nel tunnel della tossicodipendenza, tanto che diverse volte incorre in episodi di violenza, minacce ed estorsione.

Viene ricoverato in comunità e la prima volta ci rimane per circa 8 mesi, ma la riabilitazione non basta per farlo smettere.

Nei successivi 10 anni frequenta e cambia 7 diverse comunità, ha alti e bassi fino a quando il consumo di droga diventa sempre maggiore e la situazione risulta insostenibile anche per la madre.

Patrizia racconta di come il figlio, pervaso da rabbia e dispersione, continuasse a chiederle soldi, all’inizio lei cerca di assecondarlo, ma poi capisce che così, di certo, non lo avrebbe aiutato.

All’ennesimo comportamento violento, la donna, esausta, decide di denunciarlo.

Patrizia e la denuncia la figlio Nicola Pisu

La Mirigliani ha raccontato ai microfoni di Verissimo, di come, arrivata al limite, ha deciso di compiere un gesto così forte, come denunciare un figlio.

Ho denunciato mio figlio per salvarlo, non c’era altra soluzione. Quando si prende una decisione come questa lo si fa perché si è soli. La pietà di una madre non aiuta un figlio“.

Mi chiedeva continuamente soldi, una richiesta che si accentuava quando aveva più bisogno di sostanze. Quando è arrivata la denuncia si è voluto vendicare raccontando tutto alla stampa, oggi però mi ringrazia perché gli ho dato modo di pensare, ha capito che per fare questo ero disperata“.

Fortunatamente Nicola oggi è uscito da quel tunnel terribile, sta facendo un percorso terapeutico e ha raggiunto una nuova consapevolezza, ha capito che le droghe ti tolgono la coscienza.

Nicola Pisu al GF Vip 6

Nicola è uno dei concorrenti scelti da Alfonso Signorini per la sesta edizione del GF Vip, la madre, come molti altri, si augura che il ragazzo possa essere d’esempio per molti giovani.

Sicuramente all’interno della casa Pisu regalerà molte emozioni e spunti di riflessione.

Oggi Nicola Pisu è single e chissà che all’interno della casa non trovi l’amore.

Intanto possiamo seguire Nicola sul suo account Instagram, la cui bio recita: “Ogni fine ha un nuovo inizio. Ricomincio da qui, dalle piccole cose, dalla bellezza della normalità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui