Guida a Lovoo: come funziona, tutto quello da sapere

Loovo app di incontri

0
46
Loovo: app di incontri
Loovo come conquistare l'app di incontri

Le app di incontri vanno sempre più di moda e sono diversi i servizi che si sono specializzati in questo settore. Tra queste va ricordato Lovoo.

Cos’è Lovoo?

Lovoo è sito di incontri online, disponibile sia nella versione desktop sia nella versione mobile attraverso le applicazioni ufficiali.

Fondato nel 2011 in Germania, oggi è utilizzato in tutto il mondo.

Lovoo ha vissuto una notevole crescita e vanta migliaia di utenti connessi contemporaneamente ogni giorno. Ragazzi e ragazze, uomini e donne entrano a far parte della community per fare nuovi incontri.

Se hai voglia di metterti in gioco e di mostrare agli altri le tue qualità ed il tuo desiderio di vivere la vita, continua a leggere la mia guida Lovoo.

Scoprirai come fare per sfruttare al massimo le potenzialità di questo strumento.

Loovo e loovo chat

Prima di cominciare voglio metterti in guardia su di un errore che spesso capita di fare.

Molti utenti quando cercano informazioni su questo sito per incontri, sbagliano il nome e quindi la ricerca.

Infatti tanti scrivono Loovo e Loovo chat invece che Lovoo. Sembra una banalità, ma potrebbe capitare che sbagliando la ricerca tu vada a finire su applicazioni o siti sbagliati e truffaldini.

Assicurati quindi di mettere la seconda “o” sempre nel posto giusto, ovvero alla fine (Lovoo) e non nel mezzo (Loovo)

Lovoo app gratis

Capire come scaricare Lovoo app gratis è il primo passo da capire per poter entrare a far parte della community.

Come ti ho anticipato, può collegarti a Lovoo online anche attraverso il Loovosito

In alternativa, se preferisci accedi anche da smartphone e tablet. Per l’accesso dai dispositivi mobile avrai bisogno della Lovoo app.

Vediamo quindi come scaricare Lovoo app gratis. Ti assicuro che è molto semplice.

Per scaricare la Lovoo app basta accedere allo store del tuo sistema operativo come Apple Store o Google Play Store e cercare l’applicazione ufficiale Lovoo.

Il download di Lovoo è gratis e l’app occupa poco spazio.

Lovoo come funziona la registrazione

Per poter iniziare ad incontrare nuove persone devi disporre del tuo account personale Lovoo.

Per questo ti mostrerò su Lovoo come funziona la registrazione.

Ecco passo passo la procedura che devi seguire per avere il tuo profilo personale con cui mostrarti agli altri membri della community.

Parleremo della procedura da seguire per iscriversi dal sito web ufficiale ma la procedura è essenzialmente la stessa anche se deciderai di iscriverti attraverso la Lovoo app.

Dopo aver raggiunto la home del sito ti troverai di fronte alla prima scelta: potrai decidere se iscriverti su Lovoo con Facebook, oppure se iscriverti a Lovoo con l’indirizzo mail.

Se sceglierai di sfruttare la possibilità che si ha di iscriversi a Lovoo con Facebook potrai star certo che la tua privacy sarà rispettata.

Il sito si impegna infatti a non condividere nulla sul tuo profilo Facebook a tua insaputa e a non mostrare ai tuoi contatti che ti sei iscritto a Lovoo.

Solo gli amici che sono iscritti a questo sito di incontri potranno vedere che anche tu ne fai parte, tutti gli altri invece non ne sapranno nulla.

Lovoo senza facebook

Puoi decidere di iscriverti a Lovoo senza facebook, ma con l’indirizzo email. La schermata ti troverari di fronte è stata la seguente:

E questi sono i passaggi che dovrai fare per iscriverti a lovoo:

  1. I campi vanno compilati inserendo il proprio nome, la città in cui ci si trova, la data di nascita ed il genere. Queste sono le prime informazioni di base che è necessario fornire per creare il proprio profilo su questo sito di incontri.
  2. Nella schermata successiva bisogna inserire l’indirizzo email con il quale ci si vuole registrare e la password da utilizzare per accedere al nuovo profilo.
  3. Dopo aver accettato le condizioni di utilizzo del servizio si può procedere facendo click su Registrati ora.

Seguendo questa procedura potrai creare il tuo account Lovoo in pochi minuti. Ti ricordo inoltre che la registrazione a Lovoo è gratis e che terminata la creazione dell’account riceverai anche 5 crediti Lovoo gratis per il tuo primo accesso al sito di incontri.

Per poter incontrare nuove persone e incrementare il tasso di risposta dovrai completare il tuo profilo, fornendo altre informazioni essenziali per poter avere un account attrattivo.

La prima cosa da fare è aggiungere una foto.

Nella colonna a destra sono indicati i passaggi da compiere per completare il profilo e come prima azione c’è proprio quella di aggiungere una fotografia: puoi scegliere di aggiungere una foto da quelle salvate, oppure puoi optare per scattare una foto al momento sfruttando la webcam del pc (o la fotocamera dello smartphone se stai usando la Lovoo app).

L’altra azione fondamentale è verificare l’indirizzo email, verifica con cui il portale si assicura che l’indirizzo che hai utilizzato per registrarti è quello che utilizzi davvero.

Verificare l’indirizzo non è solo un passaggio necessario per il completamente del tuo account, ma ti consente anche di ricevere 25 crediti Lovoo gratis.

Puoi anche scegliere di verificare l’account, verificando la tua identità e dimostrando a tutti gli utenti della community di non essere un fake. Lovoo premia il tuo sforzo offrendoti 100 crediti Lovoo gratis se verifichi l’identità!

Lovoo trucchi: come creare un profilo perfetto

La fase di registrazione è giunta al termine, ma non sei ancora pronto per iniziare a conoscere gli altri membri della community. Prima di metterti in gioco, ti darò alcuni Lovoo trucchi per creare il profilo perfetto.

Dal menù in alto fai click su Il tuo profilo per vedere le informazioni che gli altri possono leggere quando visitano la tua pagina. Ti apparirà quanto puoi vedere nella foto che segue:

Il primo trucco Lovoo per un profilo perfetto riguarda la scelta della foto profilo. È inammissibile avere dei profili senza foto, così come avere dei profili con foto in cui non si è ben visibili. Il consiglio è di caricare una foto in cui si è da soli, ben illuminata ed in cui il volto si possa vedere bene.

Si possono caricare anche altre foto oltre alla foto principale di profilo. Con queste foto secondarie si ha maggiore libertà e si possono scegliere, ad esempio, scatti in cui si è ritratti con gli amici, oppure foto in grado di mettere in risalto hobby ed interessi personali.

Incrementa le possibilità di contatto

Per incrementare le possibilità di contatto, agli utenti Premium viene offerta l’opportunità di chattare con i nuovi iscritti. Quando nuovi membri si iscrivono alla community questi saranno prima contattabili da chi ha sottoscritto un abbonamento e poi anche da tutti gli altri. Non perdere l’occasione di conoscere i nuovi volti disponibili su Lovoo!

E poi buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui