Quali sono le affinità della Vergine

Vediamo l'affinità della Vergine, il sesto segno dello zodiaco, con gli altri segni e vediamo con quali può avere una relazione con successo

0
480
affinità vergine zodiaco

Vediamo il grado di affinità della Vergine, il sesto segno dello zodiaco, con gli altri segni.

La Vergine è guidata dal pianeta Mercurio, il suo elemento è la Terra e il simbolo con cui viene rappresentata è una giovane che porta in braccio un mazzo di spighe.

Chi nasce sotto il segno della Vergine, ovvero dal 23 Agosto al 22 Settembre, solitamente è molto portato per i compiti che implicano una certa abilità tecnica.

Le persone della Vergine hanno un’a forte fiducia nei mezzi meccanici, che sanno maneggiare come nessun altro segno. 

I nati sotto il segno della vergine danno molta importanza ai canoni estetici e sono molto attenti alle regole, la cui esistenza è per loro fondamentale, in genere sono pignoli e non amano le critiche.

Affinità Vergine e Ariete

Vergine e Ariete sono una delle coppie peggiori dello zodiaco e la loro unione risulta molto difficile, a causa delle loro differenze.

L’Ariete forte e passionale sarà deluso dalla freddezza della Vergine, che col suo essere delicata e fragile può essere travolta dall’impetuosità della prima.

È davvero difficile che questa coppia superi le difficolta, i due partner dovranno impegnarsi verso il comune obiettivo di stare insieme e riuscire a trovare dei compromessi.

Coppia Vergine e Toro

L’affinità della Vergine con Toro è ottima.

Sono due personalità concrete e attive, che insieme raddoppieranno le possibilità di successo dei loro progetti.

Questi due segni di terra hanno molto in comune, puntano alla perfezione e amano le cose belle.

L’unica differenza che potrebbe creare problemi è che la Vergine, molto riservata, non ama esprimere i suoi sentimenti e soprattutto che le venga chiesto di farlo, il Toro invece ama manifestare le proprie emozioni.

Vergine – Gemelli

Vergine e Gemelli è una coppia che può funzionare, ma solo se riusciranno ad accettarsi.

La Vergine pragmatica, intelligente e viva, mentre il Gemelli opportunista e razionale. L’intelletto li accomuna, ma mentre la prima ha obiettivi specifici, il Gemelli è spesso dispersivo.

Inoltre la Vergine è possessiva, il Gemelli, invece, non ha la reputazione di uno particolarmente fedele, quindi il successo della coppia si può ottenere ma non è scontato.

Il loro punto di forza è la complicità intellettuale, poco dimostrativi ma sanno che possono contare l’uno sull’altro.

Affinità Vergine con Cancro

L’affinità tra Vergine e Cancro non è buona, sono infatti due personalità che vivono le cose diversamente.

Il Cancro apprezza la precisione e il perfezionismo della Vergine, mentre questa stima la fedeltà e la sincerità del primo, però è facile che si feriscano a vicenda.

La Vergine può ferire il Cancro con le sue critiche e la sua chiusura, che non le permette di esprimere i suoi sentimenti.

Vergine – Leone

Coppia davvero difficile quella di Vergine e Leone, il primo riservato timido e prudente, il secondo dinamico, passionale, socievole e curioso.

Anche nell’intimità hanno problemi poiché la Vergine non ama mostrarsi disinibita, mentre il Leone cerca una passione travolgente.

Per far funzionare questo rapporto i due segni dovranno smussare le loro peculiarità.

Affinità Vergine con Vergine

L’affinità tra Vergine e Vergine è molta, e con tutto quello che hanno in comune amano stare insieme, l’unica pecca di questa coppia è la freddezza.

Se tra due vergine non si riesce a far scattare la passione è probabile che il rapporto rimanga a livello amicale, infatti la loro intesa intellettuale è fortissima.

I Vergine amano la vita domestica, sono entrambi educati, prudenti, fedeli e riservati.

Vergine con Bilancia

La coppia Vergine e Bilancia può funzionare bene, anche l’attrazione e l’affinità sessuale tra loro è forte.

La praticità della Vergine è la base della relazione, mentre la Bilancia con la sua simpatia e dolcezza riesce a smorzare le discussioni incalzate ogni volta dalla Vergine.

È importante che la Vergine tenga a bada il suo essere troppo pignola per far decollare questa relazione, per il resto sono due segni molto affini, anche sul piano intellettuale.

Affinità Vergine con Scorpione

La Vergine, riservata, schiva ed intellettuale, e lo Scorpione, seduttore ed energico.

Essi si attraggono come calamite, soprattutto nei primi tempi, ma poi le differenze si fanno sentire.

Lo scorpione possessivo infastidisce la Vergine, mentre quest’ultima metodica e abitudinaria mette alla prova l’irrequietezza dello Scorpione.

Quindi tra questi due segni possono esserci interessanti flirt, buone amicizie ma difficilmente nasceranno storie d’amore durature.

Coppia Vergine e Sagittario

L’Affinità tra Vergine e Sagittario è buona ma non ottima.

Hanno in comune l’indole convenzionale e il bisogno di certezze, l’intelligenza spiccata e la ricerca del nuovo, ma non riescono facilmente a portare avanti una relazione nel lungo periodo.

Il Sagittario ha bisogni che la Vergine non riesce a comprendere, come la sua incessante voglia di viaggiare e non mettere radici, a sua volta la meticolosità e la precisione di questa irritano il Sagittario.

Vergine con Capricorno

Vergine e Capricorno sono due segni di terra con caratteristiche comuni: pragmatici, razionali, interessati al benessere economico e capaci di lavorare insieme per un fine comune.

Il loro stare insieme avviene in modo talmente naturale da sembrare quasi scontato e il rapporto può diventare presto monotono.

La coppia può funzionare se riesce a sopperire alla mancanza di stimoli e passione, tra loro regna la fiducia, la fedeltà e la sincerità.

Affinità Vergine – Acquario

L’affinità tra Vergine e Acquario è abbastanza buona anche se serve impegno e pazienza affinché la coppia duri.

Entrambi dall’intelligenza acuta amano l’arte, le cose belle e puntano al benessere economico, alla ricchezza e ai comfort.

Essendo poco inclini alle dimostrazioni d’affetto, dall’esterno, la loro potrebbe sembrare una relazione amicale, ma in realtà il loro rapporto può essere molto profondo.

Hanno anche un’ottima intesa sessuale, entrambi disinibiti a letto e attratti anche dal loro reciproco intelletto.

Coppia Vergine – Pesci

Vergine e Pesci sono due segni dello zodiaco opposti ma mentre, solitamente, gli opposti si attraggono, per loro non vale.

La vergine è fredda, pragmatica, pignola e con la sua forza rischia di urtare la sensibilità del Pesci. Anche in questa coppia uno dei problemi è la chiusura della Vergine che non riesce ad esprimere le sue emozioni.

Il Pesci, inoltre, romantico, sognatore e spontaneo si scontrerà presto con la concretezza della Vergine.

Per funzionare questa coppia deve riuscire convivere con le proprie differenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui