Quali sono le affinità dello Scorpione

Scopriamo con quali segni zodiacali l'affinità dello Scorpione è forte e con quali sarà, invece, più difficile avere una relazione duratura

0
1158
affinità scorpione

Vediamo il grado di affinità dello Scorpione con gli altri segni dello zodiaco. Esso è un segno d’acqua governato da Marte e rappresenta tutti i nati tra il 23 Ottobre e il 22 Novembre.

Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale dello Scorpione è quello dell’animale stesso, disegnato evidenziando le chele e la coda velenosa, simbolo della morte e della natura in agonia, in attesa della rinascita.

I nati sotto questo segno sono pieni di risorse e sono seri, profondi e possessivi, spesso si tratta di persone autoritarie e molto brave a scoprire i punti deboli degli atri.

Affinità Scorpione con Ariete

Due segni molto diversi lo Scorpione, dal carattere complesso ed introverso, e l’Ariete, semplice e spontaneo. Questa coppia rischia forti contrasti, nonostante la forte attrazione sessuale che li unisce.

Ciò che li accomuna è sicuramente la forza che sprigionano quando riescono a stabilire un unione solida, entrambi vincenti, non si accontenteranno mai del secondo posto.

Quindi, essendo, Scorpione e Ariete due personalità molto forti, la loro sarà una relazione molto intensa, ma movimentata da numerose discussioni, dovute soprattutto dalla gelosia.

Coppia Scorpione – Toro

L’affinità dello Scorpione col Toro è molto forte, essi sono infatti due segni diametralmente opposti e quindi compatibili. La loro sarà una relazione molto intensa sia nei momenti di armonia, che in quelli di crisi.

Riescono a condividere una routine serena e sanno essere molto complici, anche se la loro storia sarà molto fisica, poiché spesso le loro idee divergono.

Il punto di forza di questa coppia è la determinazione che entrambi dimostrano nel voler realizzare i sogni, ma soprattutto nei momenti di difficoltà.

Scorpione con Gemelli

Una relazione difficile quella tra Scorpione e Gemelli, poiché le loro personalità sono molto diverse, per questo per farla funzionare è necessario che si conoscano a fondo, arrivando a comprendersi ed accettarsi.

Lo Scorpione ha un carattere passionale, determinato e riservato, mentre il Gemelli è estroverso e più rilassato, infatti, si adatta facilmente alle diverse situazioni.

Per far funzionare la coppia è necessario che entrambi si impegnino per superare gli ostacoli causati dalle loro differenze, ad esempio mentre lo Scorpione è fedele e leale, il Gemelli non esita a tradire pur di raggiungere i suoi obiettivi.

Affinità Scorpione con Cancro

Affinità forte tra Scorpione e Cancro, entrambi segni d’acqua, sensibili, intuitivi ed empatici, la loro storia sarà passionale e solida.

Entrambi questi segni hanno il comune obiettivo di un rapporto stabile e sincero e si impegnano per far star bene l’altro, per coccolarlo e sorprenderlo.

La loro combinazione è perfetta, infatti, ognuno possiede ciò che manca all’altro e l’affinità tra loro raggiunge il massimo livello in ambito sessuale.

Coppia Scorpione – Leone

Il rapporto tra Scorpione e Leone è molto dinamico ed intenso, in cui entrambe le parti si mostrano disponibili verso i bisogni e i desideri del partner.

Sono due segni dalla forte passionalità, amano le sfide e sono sinceri e spontanei, ma spesso alcune discussioni vengono causate dalla gelosia.

Grazie alla loro forza, insieme, sono in grado di superare tutti quei problemi che la vita gli potrà riservare.

Scorpione – Vergine

Il loro rapporto amoroso è caratterizzato da buona affinità, è profondo, basato sul rispetto e sulla fiducia reciproca.

In comune hanno l’essere poco inclini alle serate e alla vita mondana, preferendo l’intimità della vita domestica e l’attaccamento ai beni materiali.

C’è da dire, però, che questi due segni hanno anche delle differenze, la Vergine è prudente, razionale e timida, mentre lo Scorpione è eccessivo, imprudente, istintivo ed emotivo.

Per questo, per far funzionare la loro storia, dovranno impegnarsi per superare le incomprensioni e le discussioni che potranno nascere.

Affinità Scorpione con Bilancia

L’affinità dello Scorpione con la Bilancia è buona, ciò che li unisce è una forte intesa sessuale, ma questa potrebbe essere effimera, per questo è importante che riescano a costruire un rapporto stabile che vada oltre il sesso.

Queste due personalità si influenzano sia a livello emotivo che intellettuale.

Le difficoltà invece potranno essere che lo Scorpione sopporta poco la passività della Bilancia, infatti spesso essa fantastica tanto ma concretizza poco e, infine, la gelosia che dimostrano l’uno per l’altro.

Coppia Scorpione – Scorpione

Nonostante l’essere simili potrebbe sembrare un modo semplice per comprendersi, in realtà non è scontato che due Scorpione andranno d’accordo.

Sono molto attratti l’uno dall’altro, ma essendo due caratteri complicati è facile che si allontaneranno. La loro relazione può essere turbolenta anche perché lo Scorpione ama la sfida e i rapporti complicati e passionali lo eccitano.

Due Scorpione possono essere molto ossessionati l’uno dall’altro e la loro relazione rivelerà l’emotività che li caratterizza.

Scorpione – Sagittario

Il rapporto tra Scorpione e Sagittario è difficile da gestire, a causa delle profonde differenze che li contraddistinguono.

Lo Scorpione ha un carattere pessimista e vede sempre il bicchiere mezzo vuoto, mentre il Sagittario, al contrario, è un segno positivo, ottimista e sempre sorridente.

Questo rapporto rischia quindi di non durare nel tempo, poiché il Sagittario troverà lo Scorpione troppo negativo e angosciante, lo Scorpione, a sua volta, vedrà il Sagittario come superficiale e troppo mondano.

Per far funzionare la coppia è quindi necessario che tra i due vi sia una forte attrazione fisica e che, entrambi, si sforzino per superare gli ostacoli che rischiano di dividerli.

Coppia Scorpione – Capricorno

Mentre lo Scorpione è un segno d’acqua emotivo, sensibile ed intuitivo, il Capricorno è un segno di terra razionale, realistico e pragmatico.

Sono, però, due segni complementari e hanno anche alcune cose in comune: sono svegli, autentici, sinceri e passionali.

Hanno molto da imparare l’uno dall’altro e se si impegnano per il successo della loro relazione, anche grazie alla loro lealtà, nessun ostacolo potrà dividerli.

Affinità dello Scorpione con Acquario

L’affinità dello Scorpione con l’Acquario non è fortissima, poiché sono due segni zodiacali profondamente diversi.

L’Acquario è indipendente e anarchico, mentre lo Scorpione cerca più stabilità e sicurezze, per questo la gelosia sarà un grave problema tra loro.

Una volta accettate le rispettive differenze potranno superare ogni ostacolo, vivendo una relazione che può durare nel tempo, in cui il ruolo di leader si alternerà da uno all’altro, essendo due personalità forti.

Affinità Scorpione – Pesci

Scorpione e Pesci, entrambi segni d’acqua, sono accumunati da profondità d’animo, comprensione reciproca e dalla sensibilità. Son molto attratti l’uno dall’altro e, tra loro, non sono rari i colpi di fulmine.

Il loro rapporto si basa sul rispetto e l’ammirazione reciproca e la loro forza maggiore è l’equilibrio che riescono a trovare tra la creatività dei Pesci e il carattere deciso dello Scorpione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui