Statistiche e tutto ciò che c’è da sapere sui casinò online

0
52

Sono il passatempo preferito degli ultimi anni. I casinò online hanno attirato l’attenzione di chiunque, diventando il principale intrattenimento degli utenti in rete. Certamente a farla da padrone sono i giochi, vero divertimento delle piattaforme digitali su cui tentare la fortuna. Gli appassionati amano divertirsi con le slot machine, blackjack, roulette e tantissimi altri titoli che hanno fatto la storia di questo settore, a maggior ragione con l’avvento di internet. Una volta capito che cos’è un casino online e quali sono le comodità a esso collegate non si può fare altro che provarlo, magari seduti sul divano di casa mentre si sorseggia un buon caffè.

Chiaramente i casinò online hanno un mondo da raccontare, per questo motivo di seguito un elenco di statistiche e caratteristiche da conoscere prima di iniziare a giocare.

Statistiche dei casinò online

Le sale da gioco online sono in vita da circa gli anni ’90, quindi sono ben trent’anni che divertono gli utenti della rete con i propri titoli. Ecco nei primi vent’anni di vita una statistica racconta che hanno fatturato ben 36 miliardi di euro. Una cifra incredibile, se si pensa che la maggioranza di utenti, quasi tutti, sono di sesso maschile. La percentuale si attesta all’84%, mentre il restante sono donne. Il 16% di presenza del sesso femminile, però, sta crescendo a vista d’occhio e non è da escludere che ben presto possa attestarsi tutto un 50-50.

Sono tantissimi i record fatti nel corso di questi anni all’interno degli operatori del gioco d’azzardo, ma la vincita più grande mai fatta è piuttosto recente, con data 20 gennaio 2013. Un giocatore finlandese era alle prese con la slot machine online Mega Fortune. La puntata che gli ha cambiato la vita gli ha permesso di vincere ben 17.861.800 dollari. Caso volle che aveva scommesso solamente 25 centesimi dopo una serie di giri gratis avuti come bonus.

Si può pensare che quindi sia questa la vincita più grande, peccato che due anni e mezzo più tardi, precisamente il 7 ottobre 2015. John Heywood entrò nei Guinness dei Primati per il jackpot più alto mai vinto in una macchinetta del diavolo online. L’utente si intascò ben 13,2 milioni di dollari, ma caso volle che riuscì ad avere tale riconoscimento perché con il tasso di cambio arrivò a 18 euro in più rispetto al player finlandese vincitore nel gennaio del 2013.

Giocare gratis nei casinò

Partiamo dal presupposto che accedere ai casinò online è gratis, così come registrarsi. Non c’è nessun abbonamento da pagare, se non versare un deposito per poter puntare. C’è però un metodo per poter provare un gioco senza mettere mano al portafogli e si tratta del bonus immediato senza deposito che consiste in dei soldi finti offerti dal casinò per provare quel determinato titolo e permettere di conoscere ogni singolo aspetto.

I casinò online sono sicuri

A discapito di quanto si dice in giro, i casinò online sono un luogo sicuro in cui divertirsi. Questo perché sono regolamentati e controllati dall’ADM, ovvero l’ente che gestisce il gioco in Italia e che attua una serie di regole molto rigide sulla sicurezza e la trasparenza. Qui vengono usati protocolli avanzati e di ultima generazione, così da rendere al 100% gli utenti sicuri nelle proprie giocate.

Articolo precedenteQuali sono i segni zodiacali più intelligenti dello zodiaco
Articolo successivo5 segreti di bellezza femminile
Digital designer and brand curator con la passione per storia, funzionamento e riproduzione (a mano libera, su carta e in digitale) di tutto ciò che osservo. Prediligo il lavoro in team e sono sempre bendisposta al confronto di idee dal quale traggo ispirazione e insegnamento. Ho lavorato e lavoro da anni a contatto con il pubblico e mi auguro di poter continuare a comunicare agli altri le mie idee, non solo a parole ma con l’illustrazione, la fotomanipolazione, la post-produzione e tutte le tecniche rappresentative che approfondirò. Vorrei anche essere un ingegnere, ma questa è un'altra bio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui