5 segreti di bellezza femminile

0
70
makeup artist applying concealer on skin of model

Sentirsi belle non è soltanto una questione “estetica” o di vanità, le donne che si sentono ordinate e curate ne guadagnano anche di autostima e di benessere emotivo: prendersi cura di sé è importante e salutare per la propria salute fisica e mentale.

Per questo è importante stabilire una personale routine di bellezza quotidiana, e ricordarsi che la cura del proprio corpo è un vero toccasana per l’organismo, una sfilza di coccole quotidiane necessarie di cui nessuna donna può assolutamente fare a meno.

I segreti di bellezza femminile

Il primo ingrediente per sentirsi belle è indubbiamente la positività e l’amore per se stesse, ma ci sono una serie di segreti di bellezza che ogni donna dovrebbe seguire tutti i giorni per sentirsi bene in ogni occasione.

Non è questione di essere vanitose o frivole, ma di prendersi cura del proprio aspetto fisico che, se curato, ci fa sentire più ordinate e sicure di noi stesse, in qualunque contesto in cui ci troviamo. Un benessere che, di rimando, si ripercuote anche sul lato emotivo.

Si tratta di piccoli suggerimenti che nascono innanzitutto da buone abitudini personali, e che partono dalla pulizia dei capelli, delle mani e della pelle del volto. E’ anche bene conoscere l’importanza di prodotti e cosmetici che aiutano a migliorare l’aspetto della pelle, dei capelli, del viso e delle mani.

Online si trova un vasto assortimento di prodotti di bellezza adatti alle esigenze di ognuna. Vediamo quali sono i cinque segreti di bellezza imprescindibili di una donna.

L’importanza della cura della pelle del viso

La bellezza si sa, passa innanzitutto per la pelle, e una donna che vuole apparire radiosa, giovane e fresca, non può prescindere dall’uso di prodotti cosmetici mirati che la aiutino a mantenere una pelle tonica ed elastica.

La prima attenzione da regalarsi riguarda sempre il viso. È sempre consigliabile detergerlo quotidianamente, sia al mattino, prima del make up, sia di sera, per rimuovere residui di trucco. I prodotti da prediligere sono quelli:

  • Purificanti.
  • Illuminanti schiarenti.
  • Idratanti.
  • Riequilibranti.
  • Bio.

Consentono di prendersi cura della pelle senza sostanze potenzialmente dannose come parabeni, siliconi e petrolati.

Latte detergente idratante, mousse, schiume lenitive e acqua micellare sono tutti prodotti necessari per la salute della cute, ed è sempre bene introdurle nella propria skincare quotidiana. Non sempre qualità è sinonimo di costi: con Ebrand Italia, che offre tutto per l’estetica, si è sicuri di scegliere prodotti realizzati con ingredienti di origine naturale e capaci di rispettare il pH naturale della pelle, svolgendo una delicata azione detergente. Non c’è nulla di più adatto per mantenere la bellezza della propria pelle.

L’importanza di mantenere mani sempre curate

Ecco un altro segreto di bellezza femminile: le mani sempre curate, idratate e impreziosite con una bella nail art.

E per farlo non è sempre necessario ricorrere all’aiuto di un professionista: con gli smalti professionali, anche semipermanenti e con glitter, rafforzanti e ristrutturanti, da utilizzare con accessori decorativi come stelline, glitter, punti luci e glitter.

Si tratta di prodotti che aiutano a valorizzare le unghie, finalizzati alla cura perfetta di cuticole e unghie, come i bastoncini spingi cuticole in legno da usare prima di procedere alla manicure.

Bastano dieci minuti ogni tanto per prendersi cura della bellezza delle proprie mani: avere delle unghie curate, con una passata di smalto e di lucidante, aiuta a dare un’immagine di sé diversa, e rende decisamente più raffinate ed eleganti.

Che immagine potrebbe trasmettere una donna con unghie rotte, mal curate e con cuticole esposte? Certamente l’immagine di una donna sciatta che non ama il proprio corpo e trascura la propria immagine.

Un make up che valorizzi lineamenti ed incarnato: un segreto di bellezza imprescindibile per ogni donna

Le donne, si sa, sono belle anche acqua e sapone, ma con un filo di trucco, magari per le occasioni speciali, possono certamente diventare ancora più raffinate e incantevoli. I prodotti per valorizzare l’incarnato sono innanzitutto il blush, il fondotinta, e il rossetto.

Il blush, oltre ad aggiungere colore all’incarnato, aiuta anche a rinfrescarlo e renderlo più luminoso, valorizzando anche la forma del viso (basta un tocco leggero di blush e il viso diventa subito radioso e rivitalizzato).

A tali fini, però, è necessario usare un quantitativo di trucco adeguato, che non sia esagerato, stendendolo sempre con appositi pennelli e sfumando delicatamente il colore verso l’esterno.

È sempre bene ricordare infine una regola: se gli occhi vengono truccati in modo molto marcato è meglio limitare il trucco delle labbra, che deve essere molto più leggero. Anche le ciglia finte, e l’eye liner, possono valorizzare lo sguardo, l’importante è non esagerare con il make up complessivo.

I capelli in primo piano: la massima espressione della femminilità

I capelli rappresentano indubbiamente la massima espressione di femminilità che una donna può vantare, una capigliatura sana, del resto, e ben pettinata, incorona tutto il resto, cosa ci può essere di più sensuale di una chioma lucente, sana e profumata?

I capelli sono certamente il biglietto di visita di una donna, se spenti, poco curati e sfibrati possono dare un’immagine sbagliata e rovinare l’aspetto estetico complessivo.

Come prendersi cura dei capelli? Non basta la piega, è importante partire dalla scelta dei giusti prodotti per la pulizia della cute, di shampii, maschere e balsami adatti al proprio tipo di capelli:

  • Shampii anticaduta.
  • Ristrutturanti.
  • Antigiallo.
  • Seboregolatori.
  • Antigrasso.
  • Per capelli secchi e sfibrati.

La cura dei capelli deve innanzitutto partire dalla scelta dei prodotti giusti, per poi completarla con cristalli lucidanti, cristalli liquidi, sieri protettivi, liscianti e ricostruttori.

Un profumo che rappresenti il proprio essere: quanto conta la scelta della flagranza adeguata?

Non basta il trucco per valorizzare la bellezza femminile: ogni donna dovrebbe scegliere un profumo adatto per sè, che sappia parlare della propria indole.

Sì perché non esiste un profumo uguale per tutte, ma certamente la flagranza che si sceglie, e che aiuta a conferire un tocco di raffinatezza ed eleganza al proprio look, parla di sè meglio di qualunque altro accessorio di bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui