Chi sono i Chad e chi i Virgin?

Scopriamo chi sono i Chad e chi i Virgin, due termini per indicare due categorie di uomini: il vero uomo e il verginello

0
754
chad virgin

Andiamo a scoprire chi sono i Chad e chi i Virgin, ovvero “Uomo” e “Femminuccia”.

Chad e Virgin sono due termini coniati dai cosiddetti Incel, ovvero gli involuntary celibate.

Queste due parole, nel loro linguaggio, stanno ad indicare coloro che, in un certo senso, sono responsabili del loro celibato involontario.

Cos’è il meme “Virgin VS Chad”?

Il meme è composto da due personaggi disegnati su Paint.

Uno è vestito con colori opachi e timidi, mentre l’altro è colorato, muscoloso e molto sicuro di sé.

Il meme raffigura l’essere colorato come il Chad mentre quello nei colori scuri sono i Virgin.

Consiste in una serie di illustrazioni che confrontano vari uomini Virgin dotati di bassa autostima con le loro controparti, i Chad Thundercock

Il meme Virgin Walk (verginello che cammina) nasce nell’aprile 2016 e si perfeziona con l’aggiunta di Chad nel giugno 2017.

Da quel momento in poi, diventa un modello per analizzare qualsiasi evento abbia contraddistinto la storia dell’umanità fino ai nostri giorni.

“Virgin vs Chad” è un meme che in origine accostava la fiducia che un uomo guadagna dal suo fisico statuario dominante e dal bell’aspetto rispetto agli uomini che mancano di questo.

Il meme iniziale confrontava lo stile della camminata degli uomini che si fanno strada tra la folla.

Quindi, il Chad è raffigurato mentre cammina con grande carisma, mentre il Virgin cammina con le mani in tasca e guarda sempre in basso.

Nel linguaggio di Internet, il primo è visto come un maschio alfa, di bell’aspetto e sessualmente attivo.

La persona associata a questo meme, è il modello russo di nome Ernest Khalimov.

È visto come rappresentante di grande mascolinità e attrazione sessuale. Come risultato di questo meme, a Khalimov è stato anche dato il soprannome di GigaChad.

Alcuni esempi di questo meme

Il meme è perlopiù sfruttato dalla destra alternativa per difendere o avvalorare le proprie posizioni.

Gli esempi sono tanti, ma citiamone alcuni: il noto commentatore Paul Joseph Watson lo ha usato per spiegare l’inconsistenza della proposta politica del premier canadese Justin Trudeau, con riferimento all’ultima paranoia femminista, il manspreading.

In poche parole, il fatto che gli uomini si siedono allargando le gambe per le note caratteristiche del loro apparato riproduttivo).

Un altro noto youtuber conservatore, il britannico Carl Benjamin, noto col nickname di Sargon of Akkad, ha chiamato in causa il questo meme per smentire che le critiche a Meghan Markle, duchessa di Sussex.

Queste, che sembrano avere qualcosa a che fare col razzismo, vengono spiegate al pubblico attraverso il meme: The Virgin American princess vs. The Chad English rose:

“Le due giovani donne sono il frutto del “privilegio”, Kate Middleton è il prodotto della upper class di una società estremamente classista, e ciò si manifesta in lei attraverso i gesti più semplici.

Al contrario, la “principessa americana” si muove in modo impacciato e svaccato, con un sorriso nervoso sulle labbra come se fosse un’impostora. La Rosa d’Inghilterra incede con imponenza e disinvoltura, spalle dritte e sorriso abbagliante, il bouquet tenuto in modo impeccabile, irradiando tutti con la sua sicurezza”.

Il meme ha fatto irruzione anche nella politica italiana, con un’anonima vignetta, The Virgin Cottarelli vs The Chad Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui