Chi è Shawn Mendes, ex di Camila Cabello

0
918

Uno dei nomi più dibattuti, nell’ambito dei social, è sicuramente quello di Shawn Mendes, che ha deciso – di comune accordo con la sua ex partner – di interrompere la relazione con Camila Cabello, dopo che la coppia aveva caratterizzato non soltanto un duo importantissimo dal punto di vista artistico, ma anche e soprattutto per diverse realtà piattaforme e pagine di gossip. Nessuno, guardando qualsiasi piattaforma o sito con lista bonus casino, avrebbe potuto pensare o immaginare la rottura tra i due personaggi nel mondo dello spettacolo, che è avvenuta comunque in modo particolarmente positivo tra i due. Come annunciato sui social, infatti, i due erano stati caratterizzati da una grandissima amicizia prima dell’inizio della loro relazione e a questa condizione hanno deciso di ritornare, a seguito della fine della loro relazione. Ma chi è Shawn Mendes, cantautore, musicista e modello canadese che può definirsi ormai ex di Camila Cabello?

Biografia e carriera di Shawn Mendes

Nato a Toronto l’8 agosto del 1998, Shawn Mendes è un cantautore, musicista e modello canadese di origini portoghesi da parte di padre e inglesi da parte di madre. Dopo aver iniziato a studiare, Shawn Mendes ha ottenuto un grandissimo successo a partire dal 2013, grazie alla pubblicazione di alcune cover su YouTube che gli hanno permesso di ottenere un incredibile successo internazionale. La grande visibilità ottenuta su piattaforme come Vine e YouTube ha portato il cantautore canadese a firmare un contratto con la Island Records, con cui ha pubblicato quattro album in studio e intrapreso ben tre tour mondiali, che gli hanno permesso di ottenere numerosi premi.

La sua relazione con Camila Cabello è stata sicuramente un elemento ulteriore di successo anche da parte di numerosi giornali e piattaforme di gossip che, continuativamente, hanno parlato della coppia e delle loro peculiarità in termini di spettacolo e gossip. Tuttavia, Shawn Mendes è sempre stato oggetto di numerosissime valutazioni, soprattutto dal punto di vista critico, in virtù di uno stile sicuramente interessante che gli è stato riconosciuto. Lo stesso cantautore ha citato, tra gli altri, Ed Sheeran, John Mayer, Bruno Mars e Justin Bieber come sue ispirazioni personali dal punto di vista prettamente artistico e musicale. Accanto alla carriera del cantautore, Shawn Mendes ha accompagnato anche un discreto successo dal punto di vista della moda, posando per Emporio Armani come Ambasciatore dell’intera linea di orologi per la campagna autunno-inverno 2018-2019.

Infine, è stato anche testimonial della campagna primaverile per il marchio di intimo e jeans di Calvin Klein, in collaborazione con altre star internazionali come Kendall Jenner e Asap Rocky; dal 2020 in poi, il cantautore canadese ha ottenuto un grandissimo rilievo internazionale, determinato soprattutto dall’uscita del suo nuovo singolo Wonder, primo estratto dal quarto album in studio, omonimo, uscito il 4 dicembre del 2020. La pubblicazione del singolo Monster, e realizzato in collaborazione con Justin Bieber, gli ha permesso di ottenere un rilievo internazionale sicuramente importante, coadiuvato dall’uscita del documentario In Wonder, che lo vede presente così come il film in cui si racconta di un suo concerto dal vivo a Toronto. Tutto ciò ha determinato un grandissimo successo anche in termini di piazzamenti in classifica, con Shawn Mendes finito al primo posto nella Billboard 200 con Wonder. Il 20 agosto del 2021 è stato caratterizzato, invece, dalla pubblicazione di Summer of Love, e realizzato in collaborazione con il produttore discografico Tainy.

Discografia e filmografia di Shawn Mendes

Di seguito, vale la pena citare nel dettaglio la discografia di Shawn Mendes, comprensiva dei quattro album in studio pubblicati dal canadese:

  • 2015 – Handwritten
  • 2016 – Illuminate
  • 2018 – Shawn Mendes
  • 2020 – Wonder

Accanto agli album sopracitati, Shawn Mendes compare anche in diversi prodotti televisivi e cinematografici, destinati – tra le altre – a piattaforme di streaming come Netflix. Si tratta dei seguenti:

  • Goool! (2013)
  • The 100 (2016)
  • Saturday Night Live (2016–2019)
  • Wonder Pets! (2019)
  • In Wonder (2020)
  • Shawn Mendes: Live in Concert (2020)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui