Chi è Patrizia Mirigliani, la mamma di Andrea Pisu

Chi è Patrizia Mirigliani, figlia del patron di Miss Italia e mamma del concorrente del Grande Fratello Vip Andrea Pisu

0
33
patrizia-mirigliani

Vediamo insieme chi è Patrizia Mirigliani, la mamma di Andrea Pisu, concorrente del Grande Fratello Vip 2021.

Chi è Patrizia Mirigliani

Eugenia Patrizia Mirigliani nasce il 27 Ottobre 1951 a Trento ed è la figlia di Rosy Ragno e Enzo Miriglioni, il patron di Miss Italia.

La Mirigliani affianca il padre, nell’organizzazione del concorso di bellezza dal 1989, ma per il resto cerca di mantenere la sua vita lontano dai riflettori.

Ha un carattere riservato e schivo, ma sappiamo che è stata sposata con Antonello Pisu, imprenditore del Trentino, col quale ha avuto il figlio Nicola Pisu, che non ha avuto una vita facile.

Patrizia Mirigliani a Miss Italia

Dal 1989 la donna affianca il padre nella direzione artistica del concorso, per poi diventarne l’organizzatrice.

La sua opera nel concorso di Miss Italia è stata notevolmente innovatrice e ha sempre puntato alla valorizzazione della donna.

Innanzitutto, dal 2011, lo ha aperto anche alle donne taglia 44 e, dal 2012, ha abolito l’uso del bikini e lo ha sostituito col costume intero nelle puntate finali dell’evento.

Inoltre ha deciso di devolvere parte dei ricavi derivanti dal televoto in supporto di alcune Onlus.

Il figlio Nicola Pisu

Nicola Pisu ha vissuto un’infanzia difficile, è stato vittima di bullismo e a soli 18 anni inizia ad avere problemi di droga. Per circa 10 anni ha fatto dentro e fuori dalle comunità di recupero, senza successo.

A causa di questa sua dipendenza, il rapporto con la madre Patrizia si incrina, Nicola diventa sempre più aggressivo ed inizia a effettuare furti alla donna.

Senza ricevere il supporto dell’ex marito, Patrizia Mirigliani si sente sola e impotente, così l’unica soluzione che trova, per salvare il figlio, è quella di denunciarlo.

Patrizia denuncia così il figlio, con le accuse di minacce, violenza ed estorsione.

Come lei stessa ha dichiarato: “Dopo la denuncia, mio figlio aveva pensato inizialmente ad una grande cattiveria da parte mia ma oggi mi ringrazia, dicendomi che gli ho dato modo di pensare. La bella notizia è che Nicola ha raggiunto una bella consapevolezza, che quelle maledette sostanze tolgono la coscienza.

Grazie a questo gesto azzardato, oggi Nicola è salvo ed è uscito dal tunnel della droga. I due oggi hanno un bellissimo rapporto ed il figlio la ringrazia per il suo gesto coraggioso.

Patrizia Mirigliani e Nicola al GF Vip

Nicola è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip e la mamma Patrizia decide di entrare nella Casa proprio quando lui rischiava di uscire al televoto.

Sempre per supportarlo ha fatto volare anche un aereo con la scritta: “sei sempre nel mio cuore”.

Riguardo alla relazione nata, all’interno della casa, tra Nicola e Miriana Trevisan, Patrizia, durante la puntata del 25 Ottobre, consiglia al figlio di andarci piano, perché fuori dalla casa girano voci che lei sia fidanzata.

Gli consiglia di non correre troppo, così da non soffrire in caso di delusione.

Anche quando è Pisu a rivolgere una brutta frase a Miriana, Patrizia Mirigliani interviene in difesa del figlio, che secondo lei, in quel momento, era molto fragile emotivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui