Quali sono le affinità del Leone

Scopriamo le affinità del Leone, con quali segni può costruire una relazione duratura e con quali i suoi rapporti saranno burrascosi

0
2152
affinità leone

Ecco quali sono le affinità del Leone con gli altri segni dello zodiaco.

Vedremo con quali di essi va più d’accordo in una relazione sentimentale e con quali rischierà di incorrere in rapporti instabili e non duraturi.

Il Leone è il quinto segno dello zodiaco ed è governato dal Sole, a questo segno appartengono le persone nate dal 23 Luglio al 22 Agosto.

Il segno del Leone è forte, fiero ed estremamente sicuro di sé, è molto dinamico e virile ma meno impulsivo di altri segni e esprime le sue energie in modo calmo.

È generoso, ama stare al centro dell’attenzione ed è molto impaziente.

Sommario

Affinità con l’Ariete

Entrambi segni di fuoco, Leone e Ariete possono stare insieme solo se in grado di gestire insieme il potere. Tra loro forte attrazione fisica e ottima alchimia sessuale.

Accomunati da vitalità ed energia, fedeltà e generosità, insieme possono essere una vera forza della natura.

Se riusciranno a far i conti con la loro presuntuosità e testardaggine, hanno buone probabilità di costruire una relazione che duri nel tempo.

Affinità Leone – Toro

Il rapporto tra Leone e Toro si basa su fiducia e lealtà, ma essendo due segni dalla personalità molto forte, dovranno stare attenti ai continui litigi che potranno insorgere.

Il Leone ama le posizioni di comando, ma difficilmente il Toro gliela darà vinta, allo stesso tempo il Toro con la sua gelosia potrebbe infastidire il Leone dall’animo libero e indipendente.

Questa coppia, insomma, potrebbe funzionare, ma potrebbe anche scoppiare, se si amano dovranno quindi imparare ad accettare i difetti l’uno dell’altro.

Affinità del Leone coi Gemelli

L’attrazione tra queste due personalità è molto forte all’inizio, i Gemelli vengono attratti dalla forza del Leone, che a sua volta è intrigato dalla spensieratezza dei Gemelli.

Anche se sembrerebbe una coppia che può funzionare, la durata della loro relazione è difficile, poiché col tempo l’impetuosità del Leone potrebbe urtare il Gemelli, così come la voglia di indipendenza di quest’ultimo può essere male interpretata dal Leone.

Un’altra grande loro differenza sta nella passionalità del Leone, che ha bisogno di molta fisicità, mentre il Gemelli è molto intellettuale.

Affinità Leone con Cancro

L’affinità de Leone con Cancro è molte forte, essi si completano molto bene.

Il Cancro sottomesso, sensibile e fragile cerca protezione nella forza del Leone, che a sua volta onesto, affidabile e generoso apprezza le attenzioni e la dolcezza del Cancro.

La vitalità ed energia del Leone, inoltre, solleverà il carattere cupo e malinconico del Cancro.

Se saranno in grado di comprendersi e sostenersi potranno essere una coppia di successo.

Leone con Leone

Due Leone hanno una relazione molto fragile, poiché essendo due caratteri molto simili, ma anche molto forti, potranno esplodere facilmente.

Entrambi solari, generosi, solidali, energici e molto competitivi, potranno sostenersi molto bene o competere per il potere. Anche la loro estrema possessività può essere un problema.

Per far funzionare la coppia è necessario che uno dei due ceda, limitando le discussioni e i giochi di potere.

Affinità Leone – Vergine

L’Affinità tra Leone e Vergine è bassa, essi sono due segni molto diversi tra loro.

Mentre il Leone è dinamico, curioso, socievole e passionale, il Vergine è timido, prudente e riservato.

Tuttavia se entrambi si impegnano, possono far funzionare la coppia, il Leone dovrà controllare i suoi impeti, e la Vergine, ammirando la vitalità del Leone, dovrà evitare di criticarlo troppo con la sua pignoleria.

Affinità Leone e Bilancia

L’affinità tra Leone e Bilancia è ottima, sia a livello sentimentale che sessuale, per questo potranno essere una coppia serena e armonica.

La dolcezza e l’intelligenza della Bilancia attraggono il Leone, che da canto suo è ammirato dalla prima per la sua generosità. Entrambi, inoltre, amano la giustizia.

Le basi di questa storia sono quindi molto solide e il loro rapporto può facilmente durare nel tempo.

Affinità Leone – Scorpione

Una coppia caratterizzata da passionalità e sentimenti forti, quella del Leone e Scorpione, ma non sempre questa alchimia fisica si trasforma in solidità.

Il Leone, infatti, col tempo sarà spaventato dall’ambiguità dello Scorpione e nemmeno il suo bisogno di adulazione sarà colmato in questo rapporto.

Tra l’altro essendo entrambi due segni molto gelosi, ma anche molto indipendenti, le discussioni e le incomprensioni saranno all’ordine del giorno.

Affinità col Sagittario

L’affinità tra Leone e Sagittario è fortissima e la loro unione può facilmente essere duratura.

Entrambi amano i viaggi, i cambiamenti, le cose belle, sono generosi, ottimisti e stimano la verità.

Se non competono per il potere, la loro relazione può essere serena, duratura e costruttiva.

Affinità Leone con Capricorno

Questi due segni possono compensarsi alla perfezione o durare pochissimo. Il loro essere diametralmente opposti, può infatti essere un vantaggio o uno svantaggio.

Per durare Leone e Capricorno dovranno imparare a gestire i loro pregi e i loro difetti.

Mentre il Capricorno è meticoloso, riflessivo e tradizionalista, il Leone è più impulsivo, vivace, curioso ed avventato, quindi sta a loro fare di queste diversità un punto di forza.

Leone e Acquario

La natura possessiva del Leone e l’indole indipendente dell’Acquario costituiscono le principali difficoltà di questa coppia.

Anche se l’attrazione fisica è buona, anche se il Leone ama la capacità dell’Acquario di stupire, e quest’ultimo ama la vitalità del Leone, sarà molto difficile mantenere vivo l’interesse e non litigare nel lungo periodo.

Affinità Leone con Pesci

L’affinità tra questi due segni dello zodiaco non è forte.

I modi aggressivi e diretti del Leone potrebbero facilmente intimorire il Pesci, fragile e sensibile e l’indole artistica e fantasiosa dei pesci, viceversa, è poco comprese dal Leone, che è più pratico e razionale.

D’altro canto, però, il Leone apprezza il romanticismo e la gentilezza dei Pesci e lo coccola, lo protegge e lo sostiene anche attraverso i suoi consigli.

Se riusciranno a rassicurarsi a vicenda, comprendersi ed accettarsi, e coopereranno per venirsi incontro, potranno far durare la loro relazione nel tempo.

In breve il Leone ha una fortissima affinità con Cancro, Sagittario e Bilancia, ha buone possibilità di avere un futuro con Ariete, Toro, Leone, Capricorno e Pesci.

Mentre le relazioni saranno veramente complicate con Gemelli, Vergine, Scorpione eAcquario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui