Cosa scrivere a una ragazza su Instagram

Ti sei mai chiesto come comportarti per conquistare una ragazza su Instagram? Questo articolo risponderà ad ogni tuo quesito.

0
2293
Ragazza da conquistare su Instagram

Ti stai chiedendo cosa scrivere ad una ragazza che ti piace per conquistarla o per conoscerla meglio?

Sicuramente non se il solo…

Molti ragazzi riscontrano diversi problemi nello scegliere cosa scrivere a una ragazza in chat, o per messaggio e in generale non hanno alcun metodo da seguire per comunicare con lei in modo efficace.

Viviamo in un’era interamente digitale e sapere cosa dire ad una ragazza in chat è davvero fondamentale, in quanto gran parte delle nostre interazioni avviene tramite chat, sms, messaggi, Facebook, Whatsapp o Instagram.

Prima di tutto prima di approcciare una ragazza su Instagram, dovrai imparare a sfruttare gli hashtag della tua città, così da poter trovare prede non troppo distanti. Questo sicuramente ti permetterà non solo di dover coprire lunghe distanze per le ragazza, ma anche di avere più probabilità di avere qualcosa di cui parlare perchè si sa “Moglie e buoi dei Paesi tuoi”.

Qual’è quindi la prima mossa da compiere? Ovviamente bisogna commentare una foto, facendo attenzione a non commentare una foto che già di per se è piena di commenti. Non lo leggerà mai.

Non limitarti poi ad un banale complimento, ma scrivi qualcosa che catturi la sua attenzione e che possa scatenare una conversazione più corposa.

Come approcciare una ragazza con la simpatia su Instagram

Non forzare troppo la mano e non cercare di essere a tutti i costi spiritoso con il rischio poi di cadere nel ridicolo. Cerca di essere ironico senza essere troppo spiritoso. Sii sempre te stesso e cerca di fare complimenti senza essere troppo spudorato, o al contrario senza sembrare troppo disperato.

Non sbilanciarti mai più di tanto e fai in modo che la ragazza a cui ti stai rivolgendo si incuriosisca e voglia continuare la conversazione. Non dialogare troppo sotto la foto, perchè ricordati che è tutto pubblico. Quando hai capito che questa persona ti stia mostrando interesse puoi proporle di spostarvi sulla chat privata.

In un’epoca dove i social sono diventati quasi una parte di noi, capita spesso di provarci con qualcuno ( anche che nono conosciamo di persona) proprio tramite la chat. Questo significa che più una ragazza è carina, più messaggi riceverà.

Per questo cosa farà secondo te? Li leggerà tutti e risponderà a tutti? Ma no!

Farà di certo una “pre-selezione”, leggendo l’anteprima del messaggio e, chiaramente, guardando il profilo del mittente.

Come non approcciare una ragazza su Instagram. Cosa non devi fare.

Per te che stai leggendo questo articolo e vuoi sapere come approcciare una ragazza su Instagram, è importante considerare che il tuo profilo dovrà essere accattivante (o almeno normale… e non “scaccia donne”) e che il tuo messaggio sia interessante e non scontato e uguale agli altri.

Il metodo da non sottovalutare inizia con l’osservazione del profilo della ragazza. Cosa le piace fare? Che lavoro fa? Cosa studia? Ha un talento particolare? In pratica, devi trovare qualcosa che non abbia a che fare con il suo aspetto fisico.

Per fare un esempio, magari noti che lei pubblica foto di se stessa mentre dipinge, tu potresti usare questo dettaglio per attaccare “bottone”, facendole un complimento su quello che fa e una domanda chiedendole magari un consiglio.

Facciamo un esempio:

Ciao ho visto i tuoi quadri, complimenti sono veramente stupendi. Sai io sono molto interessato all’arte.. quale tecnica/colore hai usato?

Per poter poi continuare su questa linea. Chiaramente se riesci a trovare qualcosa che interessa realmente anche te, riuscirai davvero a fare centro.

La domanda sembra scontata: ” Perché questo semplice metodo funziona?”

Tutto è molto semplice: se ti complimenti per una cosa che fa o in cui è brava e non per il suo aspetto, ti sarai distinto dagli altri.

Questo vorrà dire avere tante chance in più di approcciare una ragazza su Instagram. Lo stesso vale per la domanda/ consiglio a riguardo: anche qui, avrai chiesto qualcosa che quasi tutti gli uomini non chiedono mai in chat (e fanno male!). In più la farai sentire più brava in quello che fa e sarà soddisfatta. Questo piace a tutti, non sei d’accordo?

Avrai diversi motivi importanti per risponderti e per voler approfondire la conoscenza. Detto questo adesso sai come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram, ora non ti resta che passare all’azione.

Tuttavia non dimenticare mai che alle ragazze di oggi piacciono di più i ragazzi con i profili pieni di like e followers. Perciò scopri le nostre soluzioni e vedrai che in poco tempo, il tuo profilo diventerà una calamita.

La formula magica per approcciare una ragazza su Instagram

Ovviamente la risposta a questa domanda è molto difficile, perché tutto dipende dalla ragazza in questione.

Dovrai cercare di capire la sua personalità e su cosa devi puntare, trovare i suoi punti di forza e quelli di debolezza. In base al tuo carattere, poi, e alle foto che hai postati sul tuo profilo Instagram puoi capire se sei il tipo giusto per lei.

Un esempio pratico è quello di capire se a questa ragazza piacciono gli uomini semplici ma tu hai pubblicato foto di te senza maglietta, va ovviamente da sè che non sarai mai il tipo giusto per lei. Ma se proprio sei interessato a lei e vuoi colpirla inizia lasciandole dei like. Magari avrai qualche possibilità in più.

Lavora sempre sulla bio della foto, fai vedere che sei una persona profonda con dei valori perché alle ragazze piacciono molto i ragazzi profondi e romantici, ovviamente però non esagerare perché rischierai di apparire un tipo troppo sdolcinato, per non dire sfigato e li avrai perso ogni possibilità di conquistarla.

Hai approcciato una ragazza su Instagram ma a lei non interessi?

Caro amico mio, non buttarti giù, i due di picche capitano a tutti, ma in questo caso specifico non devi demordere.

Mi spiego meglio: come ti è già stato spiegato in questo articolo tra le cose che non devi mai fare è assillare una persona che neanche conosci. Ma una cosa che puoi fare è avere pazienza, magari non era il momento giusto per te o per lei, magari lei è uscita da poco da una storia e non vuole avere frequentazioni.

In questo caso c’è solo un consiglio da seguire: abbi rispetto e porta sempre pazienza!

Senza assillare nessuno, continua a seguirla sui social (non fare quello che prende e smette di seguire o blocca, faresti una figuraccia). Fai passare un pò di tempo e ritorna magari con un approccio meno diretto: qualche like, qualche reaction, qualche commento ma senza far capire che sei ancora interessato.

Magari dopo un pò di tempo la ragazza si ricorderà di te e del tuo approccio e potrebbe succedere qualcosa di diverso (ammesso che tu sia ancora disponibile)

Ricapitolando ecco quello che NON devi assolutamente fare:

  1. Assillare una ragazza
  2. Bloccarla se non ti corrisponde
  3. Smettere di seguirla se non ti corrisponde
  4. Mandarle 100 messaggi al giorno con frasi del tipo “perché non mi rispondi”
  5. Mostrarti per quello che non sei
  6. Commentare ogni post
  7. Fare Like Storm
  8. Togliere e mettere un like

In generale comportati sempre da vero uomo.

Ecco invece quello che PUOI fare:

  1. Cerca degli interessi comuni
  2. Rispetta i suoi tempi
  3. Rispetta se non è interessata a te
  4. Cerca di avere molta pazienza
  5. Mostrati per quello che sei
  6. Essi sempre sincero
  7. Abbi un carattere deciso, ma non impulsivo
  8. Mostrati sempre un gentiluomo.

Insomma la regola numero uno è sempre la stessa: devi essere galante e gentile e anche se non la conquisterai, lei avrà sempre un bel ricordo di te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui