Quali sono le affinità del Cancro

Scopriamo le affinità di coppia del Cancro con gli altri segni zodiacali, per vedere con quali di essi può aspirare ad una relazione serena e duratura e con quali avrà vita difficile

0
471
affinità cancro

Scopriamo le affinità del Cancro, segno d’acqua, governato dalla Luna, che domina il cielo dal 22 Giugno al 22 Luglio.

Cancro, altro nome per definire il granchio, si riferisce proprio al legame, che i nati sotto questo segno, sentono molto forte con la propria casa e famiglia e al loro essere timidi ed introversi.

Tra i pregi del Cancro abbiamo la sensibilità, il sesto senso e la capacità di amare, tra i difetti, invece, la pigrizia, la lunaticità e la malinconia.

I nati sotto il segno del Cancro sono, solitamente, anche molto emotivi ed affettuosi.

Andiamo ora a vedere come sono le sue relazioni con gli altri segni dello zodiaco.

Affinità Cancro con Ariete

La coppia Cancro e Ariete, per quanto possa bilanciarsi molto bene, non ha basi molto solide e rischia di non durare nel tempo.

Le insicurezze del Cancro possono essere sostenute dalla forza dell’Ariete, che trova a sua volta colmato il bisogno di dolcezza nell’indole affettuosa del Cancro.

A lungo andare però l’irruenza dell’Ariete potrebbe infastidire il Cancro, mentre le continue lamentele di quest’ultimo spegnerebbero l’energia vitale del primo.

Altra differenza cruciale, che rende molto delicato l’equilibrio di questa coppia, sta nella natura ottimista e positiva dell’Ariete, opposta a quella pessimista e malinconica del Cancro.

Affinità Cancro con Toro

L’Affinità del Cancro col Toro è buona e l’unico aspetto negativo potrebbe essere la monotonia del loro stile di vita.

Entrambe personalità introverse e timide, amano passare il loro tempo a casa, magari sul divano sotto ad un plaid.

Cancro e Toro hanno lo stesso obiettivo: la realizzazione di un ambiente domestico sicuro e accogliente. Inoltre sono entrambi possessivi, leali e rispettosi uno dell’altro.

Affinità Cancro con Gemelli

Il rapporto tra Cancro e Gemelli è quasi impossibile, sono due segni dai caratteri talmente lontani che non riescono a trovare un equilibrio.

I malintesi e le incomprensioni tra questi due segni saranno all’ordine del giorno, infatti il Gemelli apparirà agli occhi del Cancro superficiale, soprattutto per la sua incessabile ricerca di mutamento e novità.

Al tempo stesso il Gemelli si sentirà oppresso dalle continue attenzioni del Cancro e si annoierà facilmente a causa della sua natura abitudinaria.

Affinità Cancro con Cancro

L’affinità Cancro con Cancro è buona, anche se il rapporto tra questi due segni deve essere ben gestito per poter funzionare.

Essendo un segno molto insicuro e malinconico, due individui Cancro rischierebbero di non trovare nel partner la forza e sicurezza che va cercando. Inoltre la sua indole pessimista e malinconica rischierebbe di buttare giù la coppia.

Altro svantaggio è la forte gelosia che lo contraddistingue e che potrebbe rendere la relazione molto complicata e pesante.

Affinità Cancro con Leone

Nonostante l’irruenza del Leone che potrebbe destabilizzare il Cancro, questa coppia può funzionare bene.

La vitalità ed energia del Leone può infatti portare allegria nella vita del Cancro, che a sua volta, con l’amore che sa offrire riempirebbe il cuore generoso del Leone.

È quindi una coppia che si completa molto bene, il Cancro, sensibile e fragile, cerca la protezione del Leone, onesto e affidabile.

Affinità Cancro con Vergine

L’affinità tra Cancro e Vergine non è forte e a causa delle loro diversità potrebbero nascere molte incomprensioni, che con il tempo porterebbero alla rottura di questa coppia.

Mentre il Cancro ama esprimere le proprie sensazioni, la Vergine è molto chiusa, in più il suo senso critico potrebbe urtare l’ipersensibilità del Cancro.

Essi potrebbero essere uniti dal perfezionismo della Vergine che attrae il Toro e, dalla lealtà e fedeltà che la Vergine stima del Toro.

Affinità Cancro con Bilancia

La coppia Cancro e Bilancia può funzionare nel lungo periodo a patto che riescano a gestire la stanchezza causata dalla monotonia.

Essi hanno molte passioni in comune, come l’arte, uno spiccato senso estetico e sono uniti da una forte attrazione fisica.

La pacatezza della Bilancia, però, a lungo andare potrebbe stancare il Cancro, che infatti ricerca nel partner la forza e la prontezza che a lui mancano.

I punti di forza di questa coppia, oltre alle passioni in comune, sono i valori come la sincerità, la fedeltà e la lealtà.

Affinità Cancro con Scorpione

L’affinità tra Cancro e Scorpione è ottima, essi potrebbero instaurare una relazione perfetta, duratura e che arrivi alle nozze anche in poco tempo.

Lo Scorpione è, infatti, uno dei pochi segni dello zodiaco in grado di tirare fuori il meglio del Cancro.

Tra loro l’attrazione fisica è molto forte, lo Scorpione, inoltre, con la sua vitalità è in grado di sollevare il Cancro dal suo stato malinconico.

Anche l’intesa caratteriale è buona, basta che allo Scorpione sappia tenere sotto controllo la sua gelosia.

Affinità Cancro con Sagittario

Questi due segni, molto diversi, sono accomunati dalla generosità e la propensione al dialogo, ma la loro affinità si riduce a questo.

Infatti, mentre il Sagittario è propositivo, ama viaggiare, scoprire ed è curioso e mondano, al contrario il Cancro ama il focolare domestico e la routine.

La gelosia del Cancro, inoltre, può soffocare lo spirito indipendente del Sagittario, che a sua volta non riesce a dare al Cancro di tutte le attenzioni e le certezze di cui spesso ha bisogno.

Le persone Cancro e Sagittario hanno, quindi, proprio priorità ed esigenze diverse.

Affinità Cancro con Capricorno

L’affinità tra Cancro e Capricorno è buona e questi due segni sanno completarsi a vicenda.

Entrambi timidi e introversi, la differenza sta nell’indole infantile del Cancro che si scontra col Capricorno, definito il vecchio dello zodiaco. Quello di Gennaio è infatti un segno saggio e riflessivo.

Cancro e Capricorno condividono però la natura quieta, la voglia di vita domestica e la flemma, questo, insieme alla compensazione tra la dolcezza del primo e la razionalità del secondando, permettono alla coppia di poter durare nel tempo.

Affinità Cancro con Acquario

L’attrazione iniziale che contraddistingue non dura molto, questa accoppiata può, infatti, durare solo se uno dei due riesce ad assoggettarsi all’altro.

Nonostante abbiano degli ideali in comune, il Cancro tradizionalista e geloso si infastidirà facilmente della superficialità dell’Acquario, il quale a sua volta, essendo sempre alla ricerca di nuovi stimoli, si sentirà chiuso in una storia che lo opprime.

Affinità Cancro con Acquario

Questa è un’accoppiata vincente tra due segni d’acqua con parecchia affinità.

Affettuosi, sensibili e attenti sembrano proprio fatti per stare insieme, l’intesa tra i due è totale, si comprendono a vicenda e condividono gli spazi senza invaderli.

Entrambi si fanno carico delle responsabilità della coppia e il passo dal fidanzamento al matrimonio può essere molto breve.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui