Chi è Orsetto de Il Cantante Mascherato

Scopriamo finalmente chi è Orsetto de Il Cantante Mascherato, arrivato in finale Simone Montedoro è uno degli ultimi a svelare la sua identità

0
554
Orsetto il Cantante Mascherato

Durante la finale di Venerdì 26 Febbraio 2021, finalmente, scopriamo chi è Orsetto de Il Cantante Mascherato, il reality show di Rai 1.

Il programma, dal grande successo, ha appassionato per diverse settimane il pubblico attraverso le sfide canore tra vip mascherati.

Protagonisti anche i 5 giurati che, insieme al pubblico da casa, giudicano le esibizioni e cercano di indovinare chi si nasconde sotto le maschere: Caterina Balivo, Costantino Della Gherardesca, Flavio Insinna, Patty Pravo Francesco Facchinetti.

Chi è Orsetto

Ma partiamo dagli indizi lasciati, nel corso delle puntate, da Orsetto stesso:

  • Gli piacciono le avventure sportive e spericolate
  • La maschera di Orsetto si chiama Teddy e appartiene a una certa “Carolina
  • Orsetto è onesto, coraggioso e non sopporta le ingiustizie
  • La maschera di Orsetto non ha mai abbandonato nessuno
  • Orsetto soffre di sindrome dell’abbandono!
  • Leale, Dolce, Tenero, Irriverente: queste sono le caratteristiche della maschera di Orsetto
  • Resiste all’incedere del tempo: Orsetto non invecchia
  • I suoi luoghi hanno origini fantasiosi
  • Orsetto ovviamente ama i Bambini

Fino ad ora le ipotesi fatte dai giurati sul Cantante Mascherato sono state Valentino Rossi e Francesco Motta, quest’ultimo in particolare era molto quotato, poiché è fidanzato con Carolina Crescentini.

L’ultima puntata si apre proprio con lo spareggio tra Farfalla e Orsetto e quest’ultimo perdendo è costretto a smascherarsi.

Prima di rivelare la sua identità, però, si esibisce in un duetto con Cristina D’Avena sulle note delle più belle sigle dei cartoni animati anni 80, come Licia e i Puffi.

Ma arriva il momento di svelarsi al pubblico, così si toglie la maschera e sotto appare l’attore romano Simone Montedoro.

L’unica ad aver indovinato, seguita poi da Costantino Della Gherardesca è stata Caterina Balivo.

Simone dichiara: “Avrò perso 10 chili, finalmente, non ce la facevo più. E’ stata durissima… Mi sono veramente divertito, ma proprio tanto, dal primo giorno. Ho cantato, ho ballato e a te, Milly, non si può dire di no. Io avevo proposto di cambiare dialetto ogni puntata. Ho pensato ad un dialetto da dare all’orsetto e ho pensato al bolognese. Questa esperienza che mi hai fatto vivere mi ha fatto capire tantissime cose. Quando si ha una maschera e non si può parlare, si capiscono tante cose”.

Chi è Simone Montedoro, l’Orsetto de Il Cantante Mascherato

Simone nasce a Roma il 28 Luglio 1973.

È una persona molto legata alla famiglia, molto riservata e non ama il gossip.

Nel 2004 gli è stato diagnosticato un Linfoma di Hodgkin, ma l’attore è riuscito a sconfiggerlo e a tornare alla sua carriera di Attore.

Montedoro è noto soprattutto come attore di serietà, ma ha recitato anche a teatro. La sua carriera inizia come voto di alcuni fotoromanzi, per poi nel 1998 debuttare a teatro.

Dal 2001 al 2006 recita in Distretto di Polizia, poi partecipa ad una edizione de Il Commissario Montalbano e altre serie televisive con Un Medico in Famiglia.

Il suo ruolo che è durato più a lungo è, però, Giulio Tommasi in Don Matteo, che ha interpretato dal 2008 al 2015 e poi in un episodio del 2020.

Recentemente ha recitato al fianco di Vanessa Incontrada in “Come una madre” e in “Finché giudice non ci separi“.

Nel 2017 ha anche partecipato a Ballando con le stelle, condotto sempre da Milly Carlucci, in coppia con la ballerina Alessandra Tripoli.

Simone è il compagno dell’atleta Lara Carnevale e insieme hanno un figlio, nato nel 2004, col quale vivono ad Ibiza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui