Quali sono le affinità dell’Ariete

0
1440
affinità ariete

Scopriamo le affinità dell’Ariete, il primo segno dello zodiaco, che regna in cielo tra il 21 Marzo e il 20 Aprile.

Condividere la vita con un Ariete non è semplice, il suo carattere risoluto, la sua schiettezza e testardaggine rendono la vita di coppia una vera e propria sfida.

Difficilmente eviterà di esprimere la propria opinione e per questo a molti non appare molto simpatico, ma non pochi sono i suoi pregi che lo rendono apprezzabile

L’Ariete è affidabile, determinato, passionale e leader pronto al comando, per questo è bravo ad attirare l’attenzione. È inoltre un segno che ama la conquista e la seduzione e per non farselo scappare è necessario mantenere sempre viva la fiamma.

Al suo fianco desidera una persona forte, leale, generosa, un partner presente ma allo stesso tempo indipendente, non opprimente né autoritario.

Affinità di coppia dell’Ariete

Come tutti i segni zodiacali, l’Ariete ha dei segni con cui è più affine e riesce ad entrare in perfetta armonia ed altri con cui non riesce a costruire un rapporto duraturo.

Vediamo ora le affinità e le incompatibilità con gli altri segni dello zodiaco in ordine, partendo proprio dall’Ariete.

Ariete

Due personalità dello stesso segno avranno caratteri simili, entrambi focosi che facilmente entreranno in competizione. Il rapporto tra due Arieti non sarà mai noioso, ma sicuramente sarà passionale, vitale, energico e stimolante.

Due personalità forti in grado di comprendere l’indipendenza l’uno dell’altro e capaci di comunicare, ma che col tempo potranno tendere a prevaricare sull’altro.

Per far durare la coppia è necessario trovare un punto d’incontro e concentrarsi sulle cose positive, come l’attrazione fisica o la coesistenza, e cooperare per desideri comuni.

Toro

Ariete e Toro sono due segni che si completano e si mitigano a vicenda.

L’Ariete impulsivo e passionale, il Toro calmo, riflessivo, dolce e romantico, tra loro si può creare un rapporto di perfetto equilibrio in cui vincono la stima e la fiducia reciproca.

Può quindi essere una coppia che si incastra alla perfezione, caratterizzata da attrazione fisica, alchimia sessuale ed equilibrio tra razionalità ed impulsività.

Entrambe le personalità sono dotate di intelletto acuto che gli permette di comprendersi e crescere in modo costruttivo.

In ogni caso essendo molto diversi dovranno far attenzione a non contrastarsi troppo, l’impulsività dell’Ariete potrebbe, infatti, arrivare a sfinire anche il Toro più paziente.

Per far funzionare la coppia è necessario che i due si vengano incontro, l’Ariete pacando la sua focosità e il Toro rendendosi più attivo.

Gemelli

Una coppia particolare è quella in cui si uniscono Ariete e Gemelli, questa può inizialmente funzionare ma non sembra poter essere duratura.

Un rapporto vivace, in cui la giocosità dei Gemelli attrae, almeno a primo impatto, l’Ariete che cerca sempre nuovi stimoli.

Quest’ultimo geloso, impulsivo e molto fisico a lungo andare potrebbe avere difficoltà ad andare d’accordo con il Gemelli cerebrale e ambiguo. Viceversa, anche il Gemelli presto si infastidirà della gelosia e delle pressioni dell’Ariete.

Riassumendo, nonostante ci sia molta attrazione tra questi due segni e possono compensarsi a vicenda e cooperare molto bene, se non si incastrano tra loro a lungo andare darebbero vita solo a grosse discussioni.

Cancro

Cancro e Ariete non hanno vita facile e il loro rapporto non ha basi solide.

Il Cancro difficilmente si troverà a suo agio con un carattere così forte e il suo romanticismo verrà facilmente schiacciato da un Ariete. L’Ariete a sua volta non viene attratto da un carattere timido, insicuro ed introverso e si tiene ben lontano da tutto ciò che risulta troppo pacato e abitudinario.

L’unica cosa che crea affinità tra un Ariete e un Cancro è la voglia di dolcezza del primo e il bisogno di sicurezza che questa soddisfa del segno zodiacale di Luglio.

L’attrazione fisica tra i due è buona, ma non basta, soprattutto se il Cancro inizierà a dipendere dalle sicurezze dell’Ariete che, invece, cerca qualcuno che gli tenga testa.

Leone

Fuoco con fuoco, l’affinità tra Ariete e Leone è molto delicata. La relazione tra loro sarà sicuramente infuocata, passionale e bollente.

Molto affini sul piano fisico, la loro relazione sarà dominata dall’attrazione fisica e l’alchimia sessuale, entrambi vitali, passionali, energici, fedeli e generosi possono diventare una vera forza insieme.

La condizione è quella di riuscire a gestire la presuntuosità e l’intolleranza che li contraddistingue riuscendo a trovare un equilibrio.

Vergine

Vergine e Ariete, due caratteri molto simili, per certi aspetti, che si troveranno spesso a discutere per avere ragione.

La diversità più grande consiste sicuramente nella natura abitudinaria, ordinata e fredda della Vergine, che si scorna con quella incontentabile, passionale e sempre alla ricerca di avventure dell’Ariete.

Se riescono a bilanciarsi, però si possono incastrare alla perfezione, l’Ariete pacando la sua impulsività e la Vergine facendosi forza con la vitalità e passionalità dell’Ariete.

Bilancia

L’affinità tra Ariete e Bilancia è molto forte, nonostante siano due segni totalmente opposti, tra loro scatta un’attrazione molto forte.

Entrambi amanti dell’arte, delle cose belle e caratterizzati da comprensione e desiderio reciproco, leali, rispettosi e fedeli. la loro unione risulta spesso duratura, grazie proprio alla loro compensazione.

Scorpione

L’unione tra Scorpione e Ariete non sarà di certo pacifica né noiosa, poiché entrambi spiriti combattenti e passionali.

La natura ombrosa e che fatica ad aprirsi dello Scorpione si scontrerà con la vitalità espansiva e dall’Ariete.

Un accoppiamento, quindi, molto particolare che può essere caratterizzato da molta stima, ma che può dar luogo a notevoli incomprensioni.

Sagittario

Ariete e Sagittario hanno l’affinità perfetta, tra essi facilmente scatta un’attrazione chimica molto forte.

Entrambi fisici e passionali, comunicano dimostrando coi fatti ciò che faticano ad esprimere con le parole e sanno mantenere viva la fiamma continuando a ravvivare il reciproco interesse senza mai annoiarsi.

Sono molto compatibili, energici, sportivi, amanti della conoscenza e alla ricerca sempre di nuove avventure, se non scatta l’amore, di certo nascerà una bellissima amicizia.

Entrambi gelosi ed amanti dei viaggi e delle cose belle riescono a stimolarsi di continuo senza far scemare l’interesse col passare del tempo, per questo la loro relazione è, nella maggior parte dei casi, duratura.

Capricorno

Capricorno e Ariete sono in assoluto i segni zodiacali più distanti tra loro. Uno passionale ed istintivo, l’altro riservato e meticoloso.

L’unica cosa che hanno in comune è la testardaggine. Per questo a meno che non cooperino per un obiettivo comune, con pazienza e voglia di restare uniti, la loro relazione non durerà.

Acquario

Ariete e Acquario possono essere una coppia ben equilibrata, la loro unione non è solo fisica ma soprattutto mentale. Possono fare scintille insieme, a patto che non cerchino di sovrastarsi a vicenda.

Pesci

Ariete e Pesci sono una coppia molto delicata, anche se i Pesci hanno la capacità di calmare la vita dell’Ariete. La sincerità dell’Ariete unita alla sensibilità dei Pesci può essere l’origine di un rapporto completo a 360 gradi.

Quindi, come abbiamo visto l’Ariete può costruire una relazione perfetta col Sagittario, una relazione serena con Toro e Acquario, mentre potrebbero essere molto complicati i rapporti con Gemelli, Capricorno e Vergine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui