Chi è Jakidale, lo YouTuber Jacopo D’Alesio

Non sai chi sia Jakidale? Ecco tutte le informazioni e curiosità su Jacopo D'Alesio, lo youtuber. Scopriamolo insieme!

0
7548

Jakidale è uno dei più famosi youtuber, infuencer e blogger che a soli 21 anni è riuscito a conquistare il pubblico italiano. Inoltre, Jakidale è solo un soprannome, il suo vero nome è Jacopo D’Alesio e grazie ai suoi tutorial del gioco Clash of Clans è diventato uno dei maggiori esponenti di questa categoria.

La vita di Jakidale

Jacopo D’Alesio, alias Jakidale nasce nel 1999 ad Arona, precisamente sul Lago Maggiore, finisce i suoi studi diplomandosi al liceo scientifico Enrico Fermi. Molto appassionato in molti sport come basket, nuoto e calcio. Nel Febbraio del 2014, all’età di 16 anni, decide di cominciare ad aprire il suo canale Youtube in cui spiega con dei tutorial, il gioco Clash of Clans ma anche Boom Beach, aiutando la comunità con metodi, consigli e tattiche, il quale ottiene un gran numero di visualizzazioni e di iscritti.

Per esattezza in soli 3 mesi ovvero da maggio ad Agosto 2014, riesce ad avere all’inizio 1000 iscritti riuscendo sempre a salire fino a 10.000 iscritti. A giugno del 2015, per festeggiare il suo anniversario dall’apertura del suo canale youtube, il ragazzo esegue un video speciale, nel quale si può trovare lui che gioca a Clash of Clans nella sua piscina, la cosa più sorprendente è che le riprese sono state fatte sott’acqua, riesce a ottenere oltre 100.000 iscritti.

Attualmente, il suo canale possiede 1.45 milioni di iscritti dove si può vedere, a parte il cambiamento fisico a causa della sua crescita, sia come è riuscito in questi anni ad avere la popolarità e la fama. Possiede, inoltre, le sue magliette, che possono essere acquistate tramite lo store Tubeshop.

Tutto quello che possiamo trovare sul canale di Jakidale

Nel suo canale possiamo trovare molte cose che appartengono al nostro Jakidale, non solo i tutorial dei videogiochi come ne abbiamo parlato poco fa, ma anche la sua vita come i suoi viaggi, i suoi video in cucina nei quali mostra su come saper cucinare e soprattutto se nessuno ne è a conoscenza, Jacopo spiega la funzionalità di vari oggetti elettronici, provandoli e pubblicizzandoli.

Ma non solo, all’interno del suo canale, che è formato da 26 playlist, possono essere trovati dei video sul fai da te, per esempio “come costruire una macchina fotografica” oppure “come costruire un albero di natale smart”.

Un altro video presente nel suo canale, che ha avuto 2.619.401 di visualizzazioni e 5.903 commenti, è stato quello in cui Jacopo ha deciso, durante il periodo del lockdown di correre in casa intitolato ” HO CORSO UNA MARATONA IN CASA (42,195 kilometri)”. Infatti, nel video si può notare il ragazzo che corre in tutta la casa passando dal salotto, balcone, camera e corridoio corridoio, camera per ben 1617 volte totalizzando in tutto 42.195 Km. Questa idea l’ha avuta in quanto voleva tenersi in forma siccome non potevano a uscire nel periodo di marzo. Il video ha una durata di 15 minuti, ovviamente velocizzato, in quanto per percorrere tutti quei km ci ha messo 8 ore e 2 minuti.

Jakidal non solo può essere considerato un grande youtuber per i suoi tutorial di videogiochi, che da qui parte il successo, ma anche un influencer e un digital creator.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui