Chi è Valentina Ferragni, la sorella di Chiara

Conosciamo meglio Valentina Ferragni, la sorella minore di chiara, fidanzata di Luca Vezil e forte sostenitrice del body positivity

0
57
valentina ferragni

Tutto quello che c’è da sapere sul Valentina Ferragni, la sorella più piccola della più famosa Chiara.

Chi è Valentina Ferragni

La Ferragni junior nasce il 29 Dicembre 1992 a Cremona, in Lombardia.

È figlia di Marco Ferragni, dentista, e di Marina di Guardo, scrittrice. Valentina è la minore tra alle tre sorelle, Chiara è la più grande, nata nel 1987, mentre Francesca è la mezzana, essendo dell’89.

Nata da un parto prematuro, pesa meno di un chilogrammo e, per questo, i medici decidono di tenerla in incubatrice per tre mesi.

Nel 2002 i genitori si separano e le tre giovani rimangono a vivere con la mamma a Cremona.

Velentina Ferragni si laurea nel 2015, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Linguaggio dei Media con una tesi sull’influenza che ii social blogger hanno sulla società.

Tra le sue passioni vi sono l’interior design e la moda, che riesce presto a far diventare un lavoro. Si fa, infatti, notare per il suo buon gusto ed eleganza ed ottiene importanti incarichi da Levi’s, Guess, Pomellato e molti altri brand.

Tra questo anche un brand di gioielli milanese Pepper Chocolate, nato dalla mano della designer Greta Liberato che, insieme ad artigiani specializzati punta sull’innovazione e la qualità dei prodotti made in Italy.

Per questo progetto la designer Greta aveva per lei creato una capsule collection, è stato uno dei suoi primi lavori da influencer e con lei ha collaborato anche la sorella Chiara.

La sua carriera continua poi come imprenditrice, la ragazza crea, difatti, una propria linea di costumi da bagno “Milano Marittima” ed in seguito fonda e dirige la “Valentina Ferragni Studio“, che produce accessori, in particolare orecchini.

Di questa sua azienda Valentina cura il brand, sponsorizza i prodotti e si presta anche come modella per le creazioni .

Valentina il body shaming e la malattia

Spesso vittima di body shaming e probabilmente stanca di tutte le critiche ricevute per il suo corpo più pieno, rispetto agli standard che si vedono solitamente sui social, a Pasqua 2021 confessa la sua malattia.

La giovane Ferragni soffre di una malattia difficile da diagnosticare, ovvero l’insulino-resistenza, in cui le cellule dell’organismo hanno una scarsa sensibilità all’insulina.

In pratica il glucosio non riesce ad essere assorbito dalle cellule e così la giovane influencer ha reagito cambiando alimentazione e allenandosi in modo mirato, ottenendo un corpo di cui è soddisfatta

Valentina Ferragni è stata vittima di quelli che vengono definiti “leoni da tastiera”, questi l’hanno accusata di non essere adatta a sponsorizzare alcuni indumenti, poiché non ha il fisico adatto.

La sua risposta è stata semplice e bellissima: “Invece sai cosa? Se vuoi fare la ballerina fai la ballerina, se vuoi fare l’attrice fai l’attrice, se vuoi lavorare nella moda fallo. Non ti devi sentire meno bella o meno brava se non sei uguale agli standard imposti dalla società”.

Un altro attacco, sempre per il suo corpo, le è arrivato quando ha postato una foto insieme al suo ragazzo, che li ritraeva seduti in un abbraccio.

Dato che da questa foto si intravedeva un pò di pancetta, una follower ha commentato presupponendo una gravidanza, da qui è scoppiato un vero e proprio gossip che ha richiesto una smentita ufficiale.

Valentina si è quindi trovata a dover giustificare la sua pancetta: “Ragazzi smettete di chiedermi se sono incinta, NON lo sono! Ho problemi metabolici e di insulina, e amo anche molto mangiare, quindi l’unica pancia che vedete è dovuta a questo”.

Vita privata dell’influencer

Valentina Ferragni è fidanzata da circa 8 anni con Luca Vezil, classe 1991 e laureato in Igiene dentale, è Digital Influencer e Social Media Strategist da oltre 5 anni. 

La coppia convive a Milano, insieme al loro cane Pablo ed appaiono ogni giorno sempre più uniti ed affiatati.

I due sono conosciuti casualmente a Mykonos circa 11 anni fa, poi si sono re-incontrati per caso e non si sono più lasciati, anche quando le distanze, per diversi motivi, li hanno separati.

Il ragazzo ha parlato di Valentina come l’altra metà della sua mela, confessa che la prima cosa di lei ad averlo colpito sono stati gli occhi.

Di loro dice: “noi ci supportiamo e sopportiamo ormai da anni, ma è come se fosse passato un solo mese”.

Quando gli viene chiesto quale sia il segreto della loro relazione risponde: “Non c’è nessun segreto. Alla base di una relazione ci deve essere fiducia e su quella si può basare il resto. Io e Vale ci diciamo tutto, nel bene e nel male, perché in due si gioisce il doppio e si soffre la metà. Dopo sei anni ci amiamo ancora come il primo giorno e forse anche di più“.

Luca ha anche parlato degli episodi di body shaming subiti dalla fidanzata ed ha dichiarato: “Un attacco a lei è un attacco a me, senza giri di parole. A volte mi arrabbio, mentre lei riesce a mantenere la calma e mi aiuta a riderci su. Valentina è una ragazza stupenda, l’attaccano per il suo aspetto fisico ma è per invidia o per bassezza di livello. Lasciatemelo dire: la mia fidanzata è molto sexy“.

Valentina Ferragni e i social

Valentina, come è facile immaginare, è molto seguita sui social ed in particolare sul suo profilo Instagram, dove conta 4 milioni di followers.

Qui pubblica scatti della sua vita privata, del suo lavoro, della sua azienda e anche diverse sponsorizzazioni dei vari marchi con cui collabora.

Molte foto la ritraggono insieme al suo fidanzato, anche lui seguitissimo su Instagram.

Vezil su suo profilo conta, infatti 1 milione di seguaci. Non va tralasciato, inoltre, che anche il loro cane Pablo è super seguito sui social, con un proprio profilo con più di 89 mila followers.

Proprio attraverso i social, Valentina cerca di diffondere messaggi di body positivity.

Come in un suo post di Aprile, dove mostra un suo selfie che la ritrae senza filtri e trucchi di photoshop, e che riceve moltissimi like: “Ricordate sempre che siamo forti, siamo potenti, siamo invincibili. Le persone giudicano il nostro corpo e vedono difetti ovunque.Io guardo il mio corpo e vedo quanto è bello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui