Chi è Valentina de Ti spedisco in convento

0
1456
valentina ti spedisco in convento

Scopriamo chi è Valentina, una delle cinque ragazze protagoniste del docu-reality Ti spedisco in convento, ma prima vediamo come funziona il programma.

Ti spedisco in convento

Ti spedisco in convento è il nuovo reality show che sta andando in onda su Real Time da Pasqua, format prodotto da Fremantle e trasmesso in precedenza su Discovery+.

Le ragazze protagoniste sono cinque giovani abituate ad una vita di eccessi e dovranno convivere per un mese all’interno di un Convento, sotto la guida spirituale di cinque suore.

Il convento che le ospita è il Convento la Culla di Sorrento e le protagoniste religiose sono cinque suore Oblate del Bambino Gesù.

Le cinque suore sono Suor Daniela, che ha 72 anni ed è la Madre Generale della Congregazione delle suore Oblate del Bambino Gesù. 

Suor Monica, di 52 anni ed è la Madre superiora dell’Istituto la Culla di Sorrento, Suor Analia che ha 28 anni, Suor Arleide di 48 anni e la veterana Suor Felicita di 76 anni.

 L’ incontro tra due mondi così lontani non risulta, però, sconvolgente, anzi fa emergere una reciproca empatia che, fin dal primo momento, libera il racconto da eccessi, conflitti e sensazionalismi.

L’ autorevolezza pacifica delle suore si afferma man mano nelle personalità delle cinque donne inizialmente caratterizzate da atteggiamenti superficiali ed effimeri, da abiti vistosi e provocanti, da turpiloquio e da esibizione massiccia del sé attraverso i social network.

Ad un certo punto, infatti, le cinque ragazze decidono di aprirsi, lasciando il posto a una personale “redenzione” fatta di semplicità, di accettazione di regole e preghiere, cose che apparivano distante anni luce dalla vita che avevano scelto. 

Tra le cinque protagoniste Wendy, Sofia, Emy, Stefania e Valentina, in questo articolo ci apprestiamo a conoscere meglio quest’ultima.

Valentina de Ti spedisco in convento

Scopriamo chi è Valentina Grimaldi, una delle giovani e belle protagoniste di Ti spedisco in convento.

Valentina ha 19 anni, è infatti del 2002, e vive a Bologna.

Qui da adolescente ha frequentato il liceo classico e, successivamente, decide di iscriversi all’Università degli studi di Bologna, dove attualmente segue il corso di studi in Giurisprudenza.

Per quanto riguarda il mondo del lavoro, per ora si sta concentrando sullo studio, anche se grazie alla partecipazione al reality show è entrata nel mondo della televisione.

Riguardo alla sua vita privata non si sa molto, ma sembra essere fidanzata. Soprattutto dal suo profilo Instagram, infatti, risulta chiaro che sta vivendo una bella storia d’amore.

Diversi post la ritraggono proprio accanto al fidanzato Gianluca.

Di lei si percepisce che ha molta autostima, in una didascalia che accompagna un frame del reality scrive: “Sarei bellissima anche da suora, non è possibile“.

Questa sua forte personalità ed autostima appaiono chiare anche dalla sua presentazione nel reality, qui si legge, infatti, che “pensa di essere superiore a tutti“. 

Ha anche partecipato al programma “In cerca di redenzione per egoismo e diffidenza“.

Profilo Instagram di Valentina

Valentina ha un profilo Instagram che conta quasi 15 mila followers.

Qui posta soprattutto foto personali e selfie, ma non manca qualche foto in compagnia di amiche e col fidanzato Gianluca Cosenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui