Chi è Samy Youssef del GFVIP 6

Conosciamo meglio chi è Samy Youssef, il modello, concorrente del Grande Fratello Vip 6, con alle spalle una storia difficile

0
353
samy youssef

Conosciamo meglio chi è Samy Youssef, il modello, concorrente del Grande Fratello Vip 6, con alle spalle una storia difficile.

Chi è Samy Youssef

Samy ha 26 anni, è difatti nato a Sharm el-Sheikh il 15 Settembre 1995.

Sulla sua infanzia in Egitto e sulla sua vita privata qui in Italia non si sa molto, anzi quasi nulla.

La sua storia inizia nel deserto d’Egitto, dove per anni ha sofferto la fame, insieme alla sua famiglia, proprio a causa della povertà e delle condizioni disagiate in cui vivevano.

Asoli 10 anni, proprio per aiutare la sua famiglia ha lascia la scuola e va a lavorare, ma questo non è bastato.

Proprio per questo e perché sognava un futuro migliore per lui, il padre, ha soli 15 anni, lo caccia a forza su uno di quei barconi della speranza, diretti in Europa.

Samy Youssef può considerarsi un vero e proprio miracolato, il suo barcone, diretto a Trapani, in Sicilia, è infatti affondato portando alla morte di quaranta persone, solo tre i sopravvissuti, tra cui, appunto Samy.

Youssef ricorda le emozioni provate, era il più piccolo della barca ed era anche la prima volta in vita sua che vedeva il mare. Il viaggio è durato giorni senza pause e quando ha finalmente toccato la sabbia coi piedi non ha potuto trattenere le lacrime.

Dopo il naufragio Youssef viene accolto come profugo e, a Roma, viene affidato ad un casa-famiglia.

Nonostante fosse giovanissimo, Samy Youssef si rimbocca le maniche e riesce a raggiungere l’indipendenza economica attraverso la carriera da modello.

Grazie al suo fisico statuario e al suo sguardo intenso, oggi a 26 anni è un modello di grande successo e volto del brand di lusso Moschino, che, col suo lavoro, viaggia per tutta l’Europa.

Proprio attraverso il lavoro da modello riesce ad aiutare la sua famiglia, mandandogli parte dei guadagni, come lui stesso ammette, aver cambiato la vita della sua famiglia è la sua vittoria più grande ed è molto fiero di questo.

Samy Youssef in tv

Samy appare in tv la prima volta nel 2019, quando partecipa in veste di tentatore a Temptation Island Vip, anche se non riesce ad emergere e farsi conoscere meglio dal pubblico.

Per questo, probabilmente, in pochi se lo ricordano.

Ma ha la sua nuova occasione, per farsi conoscere e raccontare la sua storia, proprio al Grande Fratello Vip 6, in onda dal 13 Settembre.

Il suo motto preferito: “Vivi e lascia vivere“, il ragazzo si dichiara, quindi, tranquillo e non incline agli screzi.

Samy e Instagram

Il modello egiziano non ha, ancora, moltissimi followers su Instagram, essi sono infatti meno di 3000, ma sono sicuramente destinati a crescere.

Le sue foto sono molto apprezzate e i commenti ai post sembrano essere più che positivi, questo ci fa pensare che sarà uno dei personaggi amati dal pubblico, all’interno della casa del GF.

Samy Youssef fa parte del secondo gruppo di concorrenti, che hanno iniziato la loro avventura al Gf Vip 6 durante la seconda puntata, Venerdì 17 Settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui