Chi è Roberto Lipari, lo sceneggiatore

Vediamo insieme chi è Roberto Lipari, lo sceneggiatore diventato conduttore di Striscia la Notizia, il sarcastico tg di Antonio Ricci.

0
173
roberto lipari

Vediamo insieme chi è Roberto Lipari, lo sceneggiatore diventato conduttore di Striscia la Notizia, il sarcastico tg di Antonio Ricci.

Chi è Roberto Lipari

Roberto nasce a Palermo il 12 Settembre 1990.

Fin da giovanissimo ha iniziato a farsi conoscere dal pubblico grazie ad internet, aveva difatti un suo canale YouTube “Roberto Lipari“, nel quale pubblicava video comici.

Questi sketch comici venivano pubblicati anche sui social, ma soprattutto li recitava anche dal vivo, in alcuni locali di intrattenimento della sua città natale.

Molto spesso Lipari lavorava in coppia con Antonio Pepati ed insieme formavano il duo “Sale e Pepe“.

Il giovane comico inizia poi ad entrare nel mondo della tv e, nel 2016, partecipa al talent show “Eccezionale Veramente“, di La 7, ottenendo il primo posto.

L’anno seguente, nel 2017, Roberto Lipari viene ingaggiato come conduttore della seconda edizione dello stesso programma.

Negli anni ha avuto un ruolo attivo anche in teatro, dove il suo spettacolo “Batti panni lipari tutti” può vantare più di 400 repliche.

Nel mondo del grande schermo lo abbiamo visto nel 2017, come attore del film “Classe Z” e nel 2019, nel ruolo di attore e sceneggiatore di “TuttAPPosto“, insieme a Luca Zingaretti.

Una delle sue peculiarità è quella di saper mixare il linguaggio comico tipico del mondo digitale, con la riflessione e la poesia.

Roberto Lipari a Striscia la Notizia

Lipari arriva a Striscia la Notizia nel 2019 nel ruolo di inviato. I suoi servizi hanno la capacità di far riflettere su argomenti importanti, senza perdere la loro vena divertente.

Roberto Lipari è, infatti, un bravissimo monologhista, capace di fare comicità anche sui temi di cronaca. È così che tutto gli apprezzamenti ricevuti lo hanno portato anche dietro il bancone.

Il comico è stato alla conduzione del tg sarcastico di Canale 5, insieme a Sergio Friscia, fino all’11 Dicembre 2021.

Quando Antonio Ricci gli ha comunicato la notizia, Roberto ha ammesso di essersi emozionato tantissimo e di essere stato ancora più contento quando ha scoperto che avrebbe fatto coppia con Sergio.

Roberto e Sergio si sono, difatti, conosciuti sul set del film “TuttAPPosto” e fin da subito si sono trovati molto bene insieme. Come entrambi hanno confermato, i loro diversi generi di comicità si sono amalgamati, senza che uno abbia fatto da spalla all’altro.

Vita privata e social del comico

Roberto Lipari è molto riservato, per questo sulla sua vita privata ed amorosa non si hanno molte informazioni.

Anche sul suo profilo Instagram, dove conta più di 217 mila followers, non si trovano molti indizi a riguardo, il suo uso dei social è prettamente lavorativo.

Già nel 2018, in un’intervista aveva dichiarato di essere fedele alla sua fidanzata storica, sua fan fin dagli albori della sua carriera, in un’altra recente intervista ha confermato “Sono felicemente fidanzato da nove anni, l’ho conquistata quando ero uno studente di medicina, ma dopo tre anni ho cambiato strada e lei si è ritrovata un comico come fidanzato

Ma confermando la sua riservatezza non ha mai svelato il nome della giovane fortunata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui