Chi è Rita De Crescenzo, la creator di TikTok

Chi è Rita De Crescenzo, la creator di TikTok napoletana che ultimamente ha fatto parlare di sé per una performance poco apprezzata

0
476
Rita De Crescenzo

Scopriamo insieme chi è Rita De Crescenzo, la creator che sta diventando famosa grazie a TikTok.

Chi è Rita De Crescenzo

Rita De Crescenzo è una creator di origine napoletana, molto esuberante, che su TikTok ha un profilo che conta più di 523 mila followers.

È diventata famosa semplicemente raccontando la sua quotidianità, a volte si cimenta in alcuni trend ed è anche molto attiva nel dialogo coi suoi followers.

Spesso, infatti, nei suoi video risponde alle domande e alle richieste di chi la segue.

Ironia o mancanza di rispetto?

Di recente, la De Crescenzo aveva iniziato a rispondere, con la sua esuberanza ed ironia, alle richieste dei fan di trattare tematiche serie e di un certo spessore intellettuale.

Queste domande, poste attraverso i commenti, riguardavano tematiche come la filosofia, l’economia, la politica e le è stato anche chiesto di fare un video in cui parlava arabo.

Rita, per accontentare i seguaci, ha pubblicato un video in cui, in maniera poco rispettosa, provava ad imitare la lingua araba.

Le critiche, però, sono arrivate soprattutto perché, non contenta, ha anche emulato una vera e propria preghiera con tanto di turbante in testa e tappetino.

Vediamo il video che ha provocato le polemiche.

Questa sua performance è stata vista come una grande mancanza di rispetto e offesa verso la religione, che ha portato la creator a ricevere commenti molto indignati.

Ovviamente la TikToker ha dovuto porgere le sue scuse a tutti coloro che si sono sentiti offesi e ha dichiarato: “amici, voglio dire ai ragazzi musulmani, ai ragazzi arabi ed egiziani che si sono sentiti offesi, di scusarmi se li ho offesi ma il mio intento era quello di scherzare, di fare una cosa leggera. Vi chiedo scusa se vi siete offesi ma io volevo solo scherzare.”

Questo è invece il video di scuse che Rita De Crescenzo ha pubblicato sul suo profilo.

Probabilmente la creator scherzava, ma quando si ha a che fare con un grande seguito è giusto valutare la sensibilità di tutti e riconoscere il confine tra ironia e mancanza di rispetto.

Quando si è un personaggio pubblico è sempre meglio non essere troppo superficiali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui