Chi è Paola Turani, la modella e influencer

0
350
Paola Turani

Paola Turani è una modella ed influencer italiana, originaria di Bergamo, molto amata dal pubblico, sopratutto sui social, dove è infatti una delle più seguite in Italia.

Biografia di Paola Turani

La bellissima Paola, detta anche Tury, nasce a Sedrina, in provincia di Bergamo, il 10 Agosto 1987.

Amante dell’arte e degli animali, da bambina il suo sogno era quello di diventare una veterinaria, a 16 anni però, quando viene notata da alcuni talent scout, tutti i suoi piani cambiano.

La Turani diventa così il volto di un’agenzia francese, prende nel contempo il diploma di Perito Agrario ma poi non continua con gi studi universitari.

Fin da giovanissima, quindi, viaggia spesso e per qualche periodo vive anche all’estero.

La modella ha, inoltre, confessato che da giovanissima ha sofferto di tumore al collo dell’utero, a causa di un Papilloma Virus.

Paola Turani ha tra le sue amiche più strette Tess Masazza e Giulia Valentina.

Il suo grande amore per gli animali, viene trasmesso ogni giorno anche attraverso i social, con i suoi due pelosi del cuore, Nadine un terranova brown e Gnomo.

Paola aveva condivido sui social anche la perdita e il dolore del suo cane precedente, Brachetto, un bovaro del bernese.

Carriera

Paola Turani diventata il volto per un’agenzia francese giovanissima, a soli 16 anni, grazie ad alcuni talent scout che l’hanno notata mentre faceva la spesa al supermercato insieme alla mamma.

Finisce così gli studi mentre inizia la sua carriera come modella, sfila per brand come Calvin Klein, Versace, Dior e molti altri.

Nelel 2005 la Tury partecipa anche a Miss Italia, arrivando, grazie alla sua bellezza, in finale.

Ad oggi è testimonial di molte aziende tra cui: L’Orèal Paris, Calzedonia, Morellato, Sephora, Twinset, Tim e molti altri.

Per la festa della mamma ha girato anche un video e fatto uno shooting insieme alla sua, altrettanto bella, mamma per Pandora.

La modella è stata anche ospite in tv nel programma Detto Fatto e ha partecipato alla Mostra Del Cinema di Venezia.

Oltre alla moda Paola non ha mai abbandonato la sua passione per l’arte e, difatti, tra una sfilata e l’altra ha sempre dipinto, realizzando anche quadri su commissione.

È proprio grazie a questa passione che rivede e si innamora di Riccardo, quello che poi si è rivelato essere l’uomo della sua vita.

Vita amorosa: Paola e il Serpella

Riccardo Serpellini è nato il 29 agosto del 1973, ha dunque 14 anni in più della moglie Paola e di professione fa l’imprenditore

Le sue grandi passioni, a cui dedica il suo tempo libero, sono i viaggi, lo sport e i cani. In particolare, Riccardo è un profondo amante della bicicletta. 

Paola e Riccardo Serpellini, detto appunto il Serpella, si conoscono da diverso tempo, ma erano entrambi fidanzati e per questo tra loro vi era solo un’amicizia.

Qualche tempo dopo, nel 2011, con la scusa di un quadro su commissione, Ricky ricontatta Paola e i due iniziano una storia d’amore che si trasforma, in soli due mesi, in convivenza.

La proposta di matrimonio avviene nel 2018, in modo molto romantico, in mezzo ad un caratteristico campo di lavanda in Provenza.

Il matrimonio da favola avviene il 5 Luglio 2019 e viene seguito da tantissime persone anche sui social.

In questa speciale occasione Paola indossa diversi abiti, romantici e moderni allo stesso tempo, tutti confezionati dall’Atelier Emè, con cui lei ha già collaborato più volte.

Al suo fianco, nel ruolo di testimone di nozze c’è la sua cara amica Giulia Valentina.

Paola e Ricky genitori

Il 31 Marzo di quest’anno Paola ha annunciato, sul suo seguitissimo profilo Instagram, di essere in dolce attesa, attraverso un post che la ritrae insieme al marito e ai suoi due cagnoloni.

Con questo ritratto di famiglia rivela di essere al terzo mese di gravidanza e confessa che questo, per loro, è un vero e proprio miracolo.

Paola ha, infatti, confessato ai followers quanto sia stato difficile per lei rimanere incinta e da questa storia hanno capito quanto la vita sia in grado di sorprenderti quando meno te lo aspetti.

Lei e Riccardo hanno iniziato a provare ad avere un bambino nel lontano 2013, dopo anni di insuccesso hanno, quindi, eseguito degli accertamenti, la cui diagnosi è stata infertilità di coppia.

Convinti di voler diventare genitori, i due hanno intrapreso il percorso della PMA, la procreazione assistita.

Proprio durante la cura ormonale che precede la procreazione assistita, però, Tury è rimasta incinta naturalmente, sorprendendo perfino i medici.

Paola Turani e il Gender reveal party

Il sesso del bambino è stato un segreto anche per la stessa Paola, per circa un mese e mezzo, era, infatti, solo il Serpella a saperlo ed è stato svelato durante un magnifico Gender reveal party.

Questo evento è stato anche rimandato al 10 Maggio, data particolare poiché era anche la Festa della mamma, a causa del maltempo e le fan sono letteralmente impazzite.

La coppia ha organizzato questa festa per scoprire, insieme ad amici e parenti, se il fiocco sarebbe stato azzurro o rosa.

Ovviamente, per via telematica erano collegati moltissimi amici, mentre in presenza vi erano soltanto i membri più stretti delle loro famiglie. 

Durante il party nessuno ha spoilerato nulla, è avvenuto in modo privato.

Solo il giorno dopo, attraverso un Reel di Instagram, che riassumeva le scene più emozionanti, è stato svelato il sesso del bambino anche ai followers.

Il fiocco è azzurro, la coppia aspetta un maschietto, così come tanto desiderato da Riccardo, ma alla fine anche Paola ha fatto i salti di gioia e, come sempre, si è emozionata tantissimo.

Paola Turani sui social

Paola Turani ha uno dei profili Instagram più seguiti in Italia, conta infatti 1,8 milioni di followers.

È molto amata per la sua semplicità e spontaneità, per il suo modo di condividere la sua vita, ma senza entrare mai troppo nell’intimo.

Appare come una persona molto dolce, che sa emozionarsi e poi è bravissima ad inspirare con i suoi super look, sempre perfetti ma mai troppo eccentrici.

In lei si scorgono sia il lato umano, umile e semplice che una modella professionale e bravissima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui