Chi è Maria Consiglio di Real Housewives di Napoli

Scopriamo di più su Maria Consiglio, la più irriverente tra le sette concorrenti di Real Housewives di Napoli, dalle origini nobiliari

0
42
Maria Consiglio

Scopriamo di più su quella che sembrerebbe essere la più irriverente tra le sette concorrenti di Real Housewives di Napoli, Maria Consiglio.

Il programma di Discovery + mette in mostra la vita di sette amiche/nemiche, della Napoli bene, che si dilettano tra party esclusivi e aperitivi.

Chi è Maria Consiglio

Il nome intero della donna è Maria Consiglio Visco Marigliano Del Monte, Maria Consiglio è quindi il suo nome proprio e lei ci tiene molto ad essere chiamata così, odia chi la chiama solo Maria, sostiene anzi che le porta male.

Non ci è dato sapere la sua età, la donna ha, infatti, detto più volte che non vuole rivelare la sua data di nascita.

Maria Consiglio discende da una nobile famiglia partenopea.

Suo nonno era un barone di origini pugliesi, mentre il padre era un duca, oltre che un famoso medico. Il nome è lo stesso della sua cara nonna, anch’essa duchessa.

Il suo motto, che è anche la frase con cui si presenta nel programma, è: “La nobiltà non è qualcosa che ti rende migliore.. ma sicuramente ti rende migliore“.

Lei stessa si considera una shopping compulsiva, ha 1400 paia di scarpe, di cui la maggior parte firmate, così come le sue tantissime borse.

Maria Consiglio è, difatti, amante di tutto ciò che è chic e fashion, così come lo è il suo stile di vita.

In due parole si definisce ironica e autoironia, appare infatti sempre molto sorridente.

Carriera

Maria Consiglio ha studiato Scienze Politiche presso l’Università di Napoli, per poi conseguire la specialistica in Scienze Turistiche, ha Roma ha poi ottenuto un Master in “Trasporti ed Energia”.

Nella sua carriera, la duchessa ha lavorato come funzionario per il ministero dei Beni Culturali, ma è anche stata giornalista e modella.

Oggi ha, però, cambiato vita ed è ormai un noto volto della tv italiana, anche se non rinuncerebbe mai al suo lavoro come giornalista e speaker radiofonica.

Dopo Real Housewives di Napoli, è diventata ospite fisso nella trasmissione di Rete 4, condotta dalla giornalista Barbara Palombelli, “Forum”, in cui ha il ruolo di opinionista.

Vita privata di Maria Consiglio

Maria consiglio è molto riservata e della sua vita privata non si sa molto, sembra comunque non essere mai stata sposata e non ha mai avuto figli.

Ha però raccontato di essere stata protagonista di un tragico evento. È stata molto innamorata di un uomo ed era anche in procinto di sposarsi con questo, inoltre ha confessato di aver dovuto anche abortire.

Anche se non ha figli, ama in egual modo Chanty, la sua cagnolina, dalla quale non si separa mai.

I suoi followers la conoscono come “aristochanty” e anch’essa ha un suo personale profilo Instagram, seguito da 216 persone.

Maria Consiglio sui social

Su Instagram la donna ha un profilo che conta ormai 10,5 mila followers. Qui il suo slogan è: “baci profumati“.

Tra le sue passioni che ci mostra attraverso il social c’è la cucina e le sue corrette sul lungomare di Napoli, che l’aiutano a scacciare i pensieri negativi e le invidie delle persone.

Nella sua biografia troviamo i suoi studi e i suoi lavori. Pubblica molte foto sia della sua vita privata che del suo lavoro.

Soprattutto da quando è diventato un personaggio televisivo i suoi followers sono aumentati ed è molto seguita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui