Chi è l’influencer Sonia Lorenzini

Scopriamo chi è Sonia Lorenzini, l'inflluencer diventata famosa grazie al programma Uomini e Donne e concorrente del GF Vip

0
341
Sonia Lorenzini

Sonia Lorenzini è l’influencer italiana diventata famosa grazie alla sua partecipazione al programma tv “Uomini e Donne2 ed è stata anche una concorrente del Grande Fratello Vip 2020.

Biografia e dettagli di vita della Influencer

Sonia Lorenzini nasce ad Asola, in provincia di Mantova, il 27 Febbraio 1989.

Subito dopo la maturità, la giovane si trasferisce a Brescia col sue ex fidanzato, finché la relazione non finisce e torna così dai genitori, ad Acquanegra sul Chiese.

In passato Sonia ha affrontato anche un periodo molto duro, sia fisicamente che psicologicamente, a causa di un tumore alla tiroide, ma proprio in questa situazione ha dimostrato tutto il suo coraggio e positività.

La malattia ha influito molto sul suo corpo, che ha subito continui cambi di peso, l’influencer ha confessato di essere arrivata a pesare 82 kg.

Tutto ciò però l’ha spronata a curare sempre di più il suo corpo e il suo aspetto, anche per tenersi in forma, e infatti passa molte ore in palestra e a fare sport.

Sonia è stata molto male in questo periodo, si sentiva inadeguata e ne ha sofferto molto.

Come lei stessa ha raccontato, non era l’aumento di peso a crearle disagio, ma il fatto che non dipendesse da lei, ma da una malattia che la stava cambiando contro il suo volere.

Carriera di Sonia Lorenzini

Sonia frequenta un istituto tecnico, per poi specializzarsi mi Economia Aziendale, indirizzo corrispondenze Estere.

Per poter essere indipendente inizia fin da subito a lavorare.

Prima come receptionist in un albergo, poi come cameriera, intermediaria assicurativa, barista, impiegata e nel mentre anche modella e fotomodella.

Nel 2016 entra nel mondo del piccolo schermo partecipando al programma Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi. In questa occasione corteggia Claudio D’Angelo.

Questa sua prima esperienza in tv dura, però poco, difatti alcuni atteggiamenti di D’Angelo la infastidiscono al punto di abbandonare il programma.

Dopo poco tempo Maria De Filippi la richiama, questa volta in veste di tronista, accanto a Luca Ostini e Manuel Vallicella, e ottiene moltissima visibilità.

Inizia così a lavorare con l’agenzia di oda Venice Mesh.

Le relazioni di Sonia Lorenzini

Durante la seconda partecipazione ad Uomini e Donne, Sonia Lorenzini decide di tornare insieme al suo ex Emanuele Mauti, che partecipa al programma per riconquistarla.

Usciti da programma, i due vanno a convivere a verona, ma anche questa volta la loro storia finisce quasi subito.

Dopo la loro separazione la ragazza si riavvicina a Federico Piccinato, uno dei suoi corteggiatori durante il programma di Canale 5.

La loro storia d’amore durerà diversi anni, compresi due anni di convivenza. Ad oggi Sonia sembrerebbe essere single.

Sonia Lorenzini al GF Vip

Sonia entra nella casa del GF Vip con la seconda ondata di ingressi l’11 Dicembre.

Prima di entrare nella casa, Sonia ammette che l’unica cosa che la spaventa è che si torni a parlare di quel presunto flirt avuto con Andrea Damante, mentre il ragazzo era ancora fidanzato con Giulia De Lellis.

I due hanno sempre smentito e anche in questa occasione lei avrebbe risposto a testa alta e senza alcun problema, dato che, a loro dire, le cose sono andate come hanno voluto far credere.

Appena entrata ha la prima discussione con Tommaso Zorzi, i due avevano infatti dei trascorsi. Circa 8 mesi prima Zorzi in una storia Instagram aveva duramente criticato la Lorenzini.

La scintilla all’interno della casa è scoppiata a causa di un mancato saluto tra i due e per questo disguido il rapporto tra i due si è raffreddato ancora di più.

Dopo qualche tempo i due sono, però, riusciti a chiarirsi e si sono avvicinati molto, tanto che l’influencer ha dichiarato che spera di poter approfondire questa amicizia all’esterno.

Sonia è invece amica di Andrea Zelletta e della sua fidanzata Natalia, anche fuori dalla casa del Grande Fratello.

La Lorenzini ha fatto discutere anche per alcune frasi rivolte a Rosalinda, non molto apprezzate dal web. L’influencer, forse anche per queste polemiche, è stata eliminata dalla casa tramite televoto.

Sempre all’interno della casa Sonia ha dovuto confessare di conoscersi già con Mario Ermito, anche se non di persona.

Tra i due c’era stato uno scambio di messaggi iniziato nell’estate del 2020.

Era stato proprio Mario a contattare Sonia su Instagram per conoscerla e i due hanno messaggiato per qualche settimana ma senza mai incontrarsi di persona.

Sonia aveva, infatti, chiuso da poco la sua relazione con Federico. Anche durante la loro esperienza nella casa del Grande Fratello Mario ha cercato di avvicinarsi alla ragazza, ma tra loro non è mai successo nulla.

L’esperienza di Sonia Lorenzini nel reality di Canala 5 dura solo poche settimane e si conclude il 28 Dicembre, quando perde al televoto contro Giacomo Urtis.

La Lorenzini è andata molto d’accordo con Dayane Mello e Stefania Orlando e per questo si augura che sia una tra le due donne a vincere questa edizione del Grande Fratello Vip 5.

Sonia Lorenzini sui social

Sonia è ormai una vera influencer, sul suo profilo Instagram, difatti, la seguono in 911 mila persone.

Su suo account Sonia ama condividere scatti di moda, momenti che la ritraggono al lavoro e attimi della sua quotidianità.

La cosa che probabilmente la fa essere così seguita è il fatto che lei è sempre stata se stessa, abbastanza diretta e genuina.

Dalla biografia del suo profilo si può facilmente raggiongere la pagina Instagram del suo marchio di gioielli Vitaliana.

Sonia infatti è diventata un’imprenditrice e designer di gioielli, poiché desiderava creare qualcosa di suo e per farlo, come lei stessa dichiara, si è ispirata alla sua mamma.

Dichiara di aver voluto creare qualcosa di elegante, che potesse avvicinarsi al gusto di tutte le donne che la seguono, dei prodotti di qualità, dal materiali ricercati, ma accessibili a tutti.

Il suo marchio prende proprio il nome della madre: Vitaliana.

Non sappiamo se anche questa esperienza lavorativa si sia conclusa, l’ultimo post di questo profilo, difatti, risale al Maggio 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui