Chi è Ida di Uomini e Donne

0
359

Ida è una delle dame del trono over di Uomini & Donne un programma condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5. La donna è nel programma da quasi due anni tra varie uscite che ha fatto con alcuni uomini del parterre maschile.

La vita privata di Ida

Ida Platano è nata il 30 marzo del 1982 in Sicilia, ma all’età di 18 anni si trasferisce a Brescia insieme al suo fidanzato, ma essendo la famiglia della donna molto all’antica, ha dovuto sposarsi prima del suo trasferimento. Infatti, appena maggiorenne convola a nozze per poi finire 10 anni dopo.

Qualche anno dopo comincia a frequentare un altro uomo, dal quale rimane incinta però l’uomo non ne ha voluto sapere né di lei e né del bambino per questo continua la gravidanza da sola. Nel 2012 nasce suo figlio Samuele, con il quale ha un ottimo rapporto e per la donna è l’unica cosa buona che ha fatto in tutta la sua vita.

Ida Platano fa la parrucchiera in un suo salone a Bagnolo di Mello un piccolo paese in provincia di Brescia dove effettua acconciature unisex. Nel 2017 decide di partecipare al dating pomeridiano di Canale 5 condotto da Maria De Filippi “Uomini & Donne”.

La partecipazione di Ida a Uomini & Donne

Come anticipato, nel 2017 Ida partecipa come dama del trono over, dove inizialmente comincia a uscire con Sossio Aruta con il quale però la frequentazione non dura per molto tempo. Qualche mese più tardi entra nel programma Riccardo Guarnieri con il quale la conoscenza va molto bene infatti da li a pochi mesi decidono di lasciare il programma insieme.

Appena usciti dal programma i due cominciano ad avere dei problemi di coppia, per questo si iscrivono a un altro format ovvero “Temptation Island” che però dopo varie incomprensioni riescono ad uscire e tornare a casa insieme. Nel 2020 i due decidono di sposarsi però a causa della pandemia non sono riusciti a convolare a nozze. Infatti, durante il lockdown i due incominciano ad avere una convivenza forzata che porterà a delle gravi incomprensioni e alla rottura del loro rapporto.

Il ritorno di Ida a Uomini & Donne

Nel 2021, verso la fine del programma, prima delle vacanze estive, la donna decide di partecipare di nuovo a Uomini & Donne. Appena incominciato il programma la donna intraprende una conoscenza con Marcello con il quale si scambiano subito effusioni e primi baci. Durante una delle puntate la donna insieme all’uomo sono andati al centro studi così da poter raccontare come stesse andando la loro conoscenza e Ida ha subito raccontato:

All’inizio della serata l’ho visto frenato. Io ho deciso di lasciarmi andare e siamo stati insieme“, afferma Ida che poi aggiunge – “anch’io ho le mie paure, ma ho deciso di tuffarmi.

Dopo quelle parole però Marcello non rimane contento di ciò, in quanto non voleva raccontare così davanti a tutti la loro intimità, per questo commenta:

Dell’intimità con la mia donna, che sia una donna con cui vivo da dieci anni o che sia una donna che conosco da dieci giorni, ne parlo con lei.

Ho vissuto passioni che poi si sono spente. Ho 47 anni ed è capitato di aver vissuto delle piacevoli serate che poi non hanno avuto un seguito.

Dopo questo episodio tra i due nascono sempre di più incomprensioni così i due decidono di chiudere la loro frequentazione. Subito dopo la chiusura, Ida Platano incomincia la conoscenza con Diego, con il quale le cose vanno bene, anche se non è stata molto sicura di quello che Diego provasse per lei. Infatti, in una puntata la donna decide di fare un passo importante anche se il giorno prima non era sicura dell’uomo, per questo ha dichiarato:

Non ha fatto tutto lui. Sento delle cose per te, te l’ho date e trasmesse, magari mancava il coraggio di esternarlo, ho anche paura. La fretta quando lui mi diceva ‘vengo a vivere da te’, ci sono delle cose del passato che oggi sono diventata più razionale. Volevo conoscerlo con calma, mi volevo dare del tempo per non sbagliare.

Ha concluso dicendo:

Voglio uscire subito da questo studio.

Il cavaliere incredulo da quelle parole ha risposto:

Non me l’aspettavo, ma è un si!

Prima di andarsene però Ida voleva chiarire con Tina, la quale infatti ha rivolto alla dama delle parole molto pesanti.

Tu attacchi ma hai mai pesato di stare attenta alle parole che si usi?. Mi hai dato della donnetta, non ricordo adesso le parole esatte. Mi hai dato della donna senza carattere. Non ti permetto, Non sai da sola cosa ho costruito Non sono superficiale, né senza carattere e coraggio. Ti sei permessa di dire che la mia amica mi influenza. Quando mi paragoni a Gemma io ne sono fiera e onorata. […]

Ho molto rispetto e vi voglio bene. Mi sento parte della famiglia di Maria. Oggi non volevo mancarti di rispetto, ma devi stare attenta perché tocchi dei tasti che mi possono far sentire male.

Dopo di ciò Diego ha subito affermato:

Io mi voglio risedere perché non me la sento di muovermi adesso. Non posso vedere una cosa del genere. Non me la sento. Se ha cose irrisolte deve farlo prima. Un momento del genere… Riesco a vivere almeno una cosa fatta bene? io sono rimasto lì in mezzo da solo.

Ho capito che ci tieni a dire un pensiero, ma che io rimango dietro di te, rimango lì a fare lo zimbello in mezzo… Sto in piedi dietro a te a fare cosa? Non mi lasci da solo qui dopo un bacio per parlare con Tina.

Dopo quelle parole la donna di incomincia ad arrabbiare e decide lei di sedersi dichiarando:

Non posso stare con uno che dopo cinque minuti si rimette seduto.

Per questo decide di chiuderla in quanto la risposta dell’uomo non è stata assolutamente carina, infatti, Diego dopo essersi reso conto di avere avuto un uscita non del tutto piacevole ha affermato:

Io le chiedo scusa ma non la lascio, non me ne vado. Ho sbagliato. Sono stato preso dall’emozione e dal mio carattere impulsivo. Non mi sono reso conto dell’importanza. Io ora ti assecondo, quello che provo per te non cambia. Mi prendo le conseguenze di quello che faccio. Non scappo. Mi dispiace. Non era la paura di uscire con Ida. Io sento di farlo. Me la sono fatta sotto non per Ida ma del momento.

Nonostante le scuse e il voler chiarire con lei, Ida non ha voluto più chiarire e né uscire con Diego.

Il profilo social di Ida Platano

Ida possiede un profilo Instagram con il nome @idaplatano dove conta circa 543 mila follower.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui