Chi è Giulia Stabile di Amici

0
641

Giulia Stabile è una ballerina italiana, la quale ha partecipato nella scuola di Amici condotto da Maria De Filippi vincendo lo stesso programma. All’interno della scuola ha conosciuto Sangiovanni con il quale ha intrapreso una bellissima storia d’amore.

La vita privata di Giulia

Giulia nasce a Roma nel 2002, il giorno e il mese non si sanno in quanto la ballerina non ha mai annunciato pubblicamente la data ma possiamo dire che è del segno della Bilancia. Ha origini spagnole in quanto la madre Susi Castaner è catalana insieme al padre Carlo Stabile sono molto fieri della propria figlioletta e del percorso che sta percorrendo.

Fin da piccola ha sempre voluto danzare infatti ha deciso di frequentare a Roma l’Accademia del Balletto proprio per questo il suo sogno era quello di entrare nella scuola di Amici. Nel suo passato però ci sono stati degli episodi molto negativi, infatti, la ragazza ha raccontato in un intervista di essere stata vittima di bullismo, ha dichiarato:

Alle medie i miei compagni mi hanno distrutta. Hanno rovinato tutta la mia autostima. Ero logorroica, ridevo e sorridevo sempre, ma ero tanto insicura. Come se fossi stata sbagliata io e non loro. In quegli anni, se ti dicono che hai un puntino rosso in fronte, anche se non è vero, ma te lo dicono tutti, ad un certo punto di credi anche tu.

Ha continuato:

Le bulle mi dicevano che era inutile che facessi danza tanto non sarei mai diventata nessuno. Avevo più difficoltà rispetto agli altri, o almeno mi sentivo così. Anche se a volte avevo la risposta giusta in classe non parlavo. Mi sentivo giudicata. Avevo un po’ di peluria sul viso e i denti storti. Ero una bimba particolare, e lo sono tuttora, ma quella ‘diversità’ veniva vista in modo negativo. Mi dicevano cose brutte. Per la mia risata ed il mio modo di fare stravagante. Mi ferivano tantissimo. Quando tornavo al mio banco, trovavo fogli distrutti, l’astuccio per terra, o mi avevano rubato oggetti, pasticciato i quaderni.

Ha concluso dicendo:

Spesso tornavo a casa e non dicevo niente, per non preoccupare mia madre. Finché un giorno sono tornata con il giubbetto di pelle tagliato con le forbici. E così ha saputo che cosa stavo passando. Io mi sentivo anche in colpa perché i miei dovevano ricomprare tutto. Ogni volta che succedeva qualcosa piangevo, abbassavo la testa per non farmi vedere. E mi dicevo: ‘Resisti, oggi pomeriggio c’è danza’. Alcuni si sono scusati, ma è semplice scusarsi adesso. Non voglio proprio dargli nessuna importanza.

La vita sentimentale di Giulia Stabile

Come abbiamo anticipato, Giulia è fidanzata con Sangiovanni, i due si sono conosciuti all’interno del programma di Amici, infatti, lui ha sempre affermato che ha cominciato a provare qualcosa per lei vedendola soltanto ballare in quanto esprimeva tutto di sé. Per questo Sangio ha voluto lasciare la sua ragazza con la quale stava allora per dedicarsi a Giulia.

I due stanno attualmente insieme, per festeggiare il loro anniversario sono volati in Spagna anche per far conoscere il suso fidanzati ai suoi genitori in quanto vivono all’estero. Sangio ha sempre detto che prima di stare insieme a Giulia era un Don Giovanni per questo in un post ha affermato:

Sono fluido, sì, ma non sessualmente. Fidanzato da quasi un anno e monogamo, sono fedele ma tanto quando ami una persona non c’è bisogna di averne altre.

La carriera della Stabile

Giulia pur avendo cominciato adesso la sua ascesa nel mondo della televisione possiamo dire che il suo percorso sta avendo un successo enorme. Nel 2014 appare per la prima volta come ballerina in un programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. Dopo la sua vittoria alla 20esima edizione di Amici, la ragazza appare in un video di Sangio nella canzone “Malibu”. Nel 2021 diventa conduttrice a Tu si que Vales insieme a Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Con Belen Rodriguez, la ragazza ha avuto fin da subito un bellissimo rapporto, infatti, in un intervista Giulia ha raccontato:

Ha detto che mi vuole adottare, era seria, credo! A parte gli scherzi è davvero materna, mi tiene la mano nei momenti più emozionanti in studio e ci sentiamo spesso al telefono.

Durante l’ultima puntata di Tu si que Vales, la ragazza non ha avuto molto spazio, in quanto essendo proprio l’ultima puntata si voleva dare spazio ai concorrenti per questo è stata molto criticata e insultata e per questo ha voluto rispondere a queste allusioni:

Durante la finale di Tu si que vales me ne hanno dette di tutti i colori, tipo che ero inutile. Ma proprio perché era l’ultima puntata, era normale avessi meno spazio in favore della gara e dei conduttori.

Ha aggiunto:

Mi verrebbe da rispondere, poi mi ricordo che queste persone non hanno voglia di ragionare. Vedono un post, una ragazzina che non gli piace e la insultano. Se si fermassero a pensare che dietro quel profilo c’è una persona che può sentirsi ferita, immagino non si spingerebbero a tanto. Al massimo, quando sono davvero troppo pesanti, li blocco.

La partecipazione di Giulia ad Amici

Fin da subito tutti i professori sono sempre stati ammirati dal movimento e dalla passione che mette Giulia quando balla per questo per lei è stato un plus per entrare nelle porte del serale. Durante il serale, dopo molte sfide e dimostrando ai giudici la sua bravura e la sua versatilità riesce ad andare in finale con Sangiovanni e ad avere la vittoria, ma anche se il ragazzo è arrivato secondo è stato molto felice per lei ed ha festeggiato la sua vittoria.

Appena iniziato il programma della 21esima edizione di Amici, la ragazza entra facendo una coreografia insieme ad altri professionisti per commemorare Michele Merlo, un ex allievo di Amici, il quale è morto a giugno 2021 a causa di un emorragia interna dovuta dalla leucemia. Lì è stato il suo debutto come professionista voluta proprio da Maria De Filippi, per questo la ballerina ha voluto affermare:

Non ci potevo credere. Sono rimasta di sasso, non ho nemmeno fatto i salti di gioia perché non mi sembrava vero che stesse succedendo a me. Naturalmente ho detto subito di sì.

Il profilo social di Giulia Stabile

Giulia possiede un profilo Instagram con il nome @giugiulola dove conta circa 1,6 milioni di follower.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui